Apple iTunes Film su Samsung Smart TV 2018 e 2019

Apple iTunes Film su Samsung Smart TV 2018 e 2019

Su Samsung Smart TV arriva prima la nuova app iTunes Movies and TV Shows, poi il supporto di AirPlay 2 nel corso del 2019.

 

Scritto da , il 07/01/19

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato in occasione del CES 2019 di Las Vegas che arriverà l'applicazione iTunes Movies and TV Shows e il supporto per Apple AirPlay 2 sui Smart TV Samsung serie 2019 a partire da questa primavera 2019. E' previsto anche il supporto per Samsung Smart TV 2018 tramite aggiornamento firmware. Inizialmente, la nuova app iTunes Movies and TV Shows farà il suo debutto solo su Samsung Smart TV in più di 100 paesi mentre il supporto di AirPlay 2 sarà disponibile su Samsung Smart TV in 190 paesi in tutto il mondo.

iTunes Movies and TV Shows su Samsung Smart TV, anche in 4k HDR
Con la nuova app iTunes Movies and TV Shows su Samsung Smart TV i proprietari di un televisore intelligente di Samsung potranno accedere alla loro libreria di film e show di iTunes esistente e navigare l'iTunes Store per acquistare o noleggiare una selezione tra centinaia di migliaia di film ed episodi TV, anche in 4K HDR. iTunes Movies and TV Shows sarà integrata con i servizi Smart TV di Samsung, tra cui la Guida Universale, Bixby e Ricerca, per creare un'esperienza coerente sulla piattaforma Samsung.

Ad oggi, su un televisore Samsung era possibile guardare film e show dall'iTunes Movies Store solamente tramite una Apple TV, la quale diventerà praticamente 'inutile' dopo che l'app ufficiale di Apple sarà resa disponibile, anche per vedere i contenuti in 4k UHD HDR disponibili nel catalogo (ma solo HDR10 e non Dolby Vision poichè questo formato Samsung non lo supporta nei suoi televisori).

Apple AirPlay 2 su Samsung Smart TV
Con il supporto di AirPlay 2, i clienti Samsung potranno riprodurre facilmente video, foto, musica, podcast e altro ancora dai dispositivi Apple direttamente sui televisori Samsung, compresi i televisori QLED 4K e 8K, i televisori The Frame e Serif, così come altri Samsung Modelli UHD e HD delle serie 2018 e 2019.

"Siamo orgogliosi di lavorare con i migliori leader del settore per offrire la più ampia gamma di servizi di contenuti alla nostra piattaforma Smart TV", ha affermato Won-Jin Lee, Vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics. "Portare più contenuti, valore e funzionalità di piattaforma aperta ai proprietari di TV Samsung e ai clienti Apple tramite iTunes e AirPlay è l'ideale per tutti."

"Non vediamo l'ora di portare l'esperienza di iTunes e AirPlay 2 anche a più clienti in tutto il mondo tramite le Smart TV Samsung, quindi gli utenti di iPhone, iPad e Mac avranno ancora un altro modo per godersi tutti i loro contenuti preferiti sullo schermo più grande della loro casa" ha dichiarato Eddy Cue, vicepresidente senior di Internet Software and Services di Apple.

In qualità di leader mondiale di televisori da oramai 13 anni, le Smart TV Samsung sono diventate una delle più grandi piattaforme di intrattenimento disponibili sul mercato. Non sappiamo se Apple porterà la sua applicazione iTunes Movies and TV Shows anche sui televisori di altri marchi, come Lg, Sony e Panasonic.

Leggi anche: Samsung al CES 2019: tutte le Novita'

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iTunes Film su Samsung Smart TV 2018 e 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?