Samsung lancia Exynos 7 Series 7904 con supporto per tripla camera

Samsung lancia Exynos 7 Series 7904 con supporto per tripla camera

Samsung lancia il processore mobile Exynos 7 Series 7904, su misura per i consumatori indiani.

 

Scritto da , il 21/01/19

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato il suo processore mobile Exynos 7904, un chipset mobile della Serie 7 con supporto multimediale avanzato che promette di offrire funzionalità di fascia alta negli smartphone di fascia media - come il supporto per la tripla fotocamera - ad un prezzo economico. Per questi motivi, Samsung ritiene questo Exynos 7 Series 7904 ideale per le attuali esigenze dei consumatori indiani.

Exynos 7904 offre prestazioni octa-core per garantire una navigazione web fluida, l'avvio rapido di app su uno smartphone e una esperienza utente avanzata grazie ad un ampio supporto di connettività e al multitasking agevole, pur consumando energia in quantità contenute.

Il processore di segnali d'immagine (ISP) di Exynos 7904 supporta la risoluzione di una singola telecamera fino a 32 megapixel (MP) e una configurazione avanzata a tre fotocamere per l'imaging ad alta risoluzione e una serie di nuove funzionalità. Ad esempio, una terza fotocamera in uno smartphone può consentire di scattare foto panoramiche con ampi angoli di visione o aggiungere effetti bokeh per l'effetto sfocatura sullo sfondo di un soggetto nei ritratti. Il nuovo processore mobile supporta la riproduzione di video in qualità fullHD fino a 120 frame al secondo o UHD a 30fps e display FHD+.

Costruito con un processo da 14 nanometri (nm), l'Exynos 7 Series 7904 è dotato di due core Cortex-A73 che funzionano a 1,8-gigahertz (GHz) e sei core Cortex-A53 a 1,6 GHz. Grazie ai core Cortex-A73, Samsung promette che Exynos 7904 è in grado di offrire prestazioni single-core rapide, specialmente per la navigazione web fluida, l'avvio di app rapido e molte altre operazioni chiave su uno smartphone. Il modem LTE integrato supporta Cat.12 3-carrier aggregation (CA) per una velocità di downlink fino a 600Mbps.

"Samsung è impegnata a portare tecnologie innovative di classe mondiale ai consumatori. Con gli smartphone che guidano la rivoluzione digitale, il mercato indiano ha un grande potenziale. L'Exynos 7 Series 7904 consentirà esperienze mobili avanzate in una gamma più ampia di dispositivi con supporto per telecamere triple, prestazioni potenti e connettività", ha dichiarato Rajeev Sethi, direttore senior e responsabile vendite e marketing del Device Solutions di Samsung India.

L'Exynos 7 Series 7904 è attualmente in produzione in serie mentre non si sa quale sarà il primo smartphone che lo monterà, ma sicuramente sarà uno destinato al mercato indiano. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung lancia Exynos 7 Series 7904 con supporto per tripla camera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?