Samsung nel 2019: Galaxy S10, smartphone pieghevoli e prezzo medio di mercato in aumento

Samsung nel 2019: Galaxy S10, smartphone pieghevoli e prezzo medio di mercato in aumento

Confermando il lancio del Galaxy S10 all'evento Unpacked di febbraio e l'arrivo dei primi smartphone pieghevoli nel 2019, quest'anno Samsung che il prezzo medio di vendita degli smartphone aumenterà a causa della tendenza verso l'adozione di funzionalità di fascia alta come schermi di grandi dimensioni, maggiore capacità di memoria e videocamere multiple.

 

Scritto da , il 31/01/19

Seguici su

 
 

Samsung Electronics nel rapporto con i suoi risultati finanziari dell'ultimo trimestre del 2018 e dell'intero anno ha parlato di come sta cambiando il mercato degli smartphone, anticipando anche quelle che sono le innovazioni in questo settore che lancerà a breve, in primis i suoi primi smartphone pieghevoli.

Stando a quanto riferito da Samsung Electronics, la sua divisione IT & Mobile Communications (IM) ha registrato 23,32 miliardi di KRW di fatturato consolidato e 1,55 miliardi di KRW di utile operativo nel quarto trimestre del 2018. Negli ultimi tre mesi del 2018, le vendite e i prezzi degli smartphone sono diminuiti in un mercato stagnante ma altamente competitivo, nonostante la forte domanda stagionale. Nel frattempo, il business delle reti della società ha riportato guadagni grazie alle installazioni di apparecchiature 5G e all'espansione delle reti 4G LTE.

Guardando all'immediato futuro, Samsung prevede che la redditività dalla fornitura di display OLED per smartphone diminuirà a causa delle vendite lente degli smartphone premium e della crescente concorrenza dei prodotti con display LCD LTPS. La domanda di prodotti quali memorie e pannelli OLED dovrebbe riprendere dalla seconda metà dell'anno. Guardando al primo trimestre 2019, Samsung prevede un calo della domanda di smartphone e tablet PC a causa del rallentamento stagionale del mercato.

SAMSUNG: IL GALAXY S10 ARRIVA IL 20 FEBBRAIO.
Samsung prevede che i guadagni nella divisione IM probabilmente miglioreranno nel primo trimestre 2019, grazie al lancio pianificato del nuovo smartphone Galaxy S10 - è ufficiale che sarà presentato il 20 febbraio all'evento Unpacked di San Francisco - e all'introduzione di servizi di telecomunicazione 5G commerciali in Corea. Samsung prevede che il lancio dei suoi nuovi modelli di smartphone di punta favoriranno "le vendite e le prestazioni aziendali nei prossimi mesi". Tuttavia, è probabile che le spedizioni complessive di smartphone rimarranno nella media poiché "le spedizioni dei modelli per il mercato di massa della Società sono temporaneamente diminuite a causa di una riorganizzazione della linea". Questa riorganizzazione di cui ha parlato Samsung viene svolta per "rispondere prontamente alle tendenze del mercato in rapida evoluzione e alle esigenze dei clienti target".

SAMSUNG: ASP SMARTPHONE IN AUMENTO.
Per l'intero 2019, Samsung prevede che la domanda di smartphone manterrà lo stesso livello visto nel 2018, mentre l'ASP (prezzo medio di vendita) di mercato dovrebbe aumentare a causa della tendenza verso l'adozione di funzionalità di fascia alta come schermi di grandi dimensioni, maggiore capacità di memoria e videocamere multiple. Gli investimenti nel settore rimarranno impegnativi a causa "della crescita lenta del mercato globale degli smartphone e del carico dei costi dei materiali".

SAMSUNG CONFERMA: SMARTPHONE PIEGHEVOLI DAL 2019.
Riconoscendo gli ostacoli futuri, Samsung prevede di incrementare le vendite di smartphone e di ottenere solide prestazioni aziendali nel 2019 lanciando prodotti differenziati e rafforzando le strategie di marketing mirate.

Nel portare avanti il proprio impegno per ottenere una crescita sostenibile a medio e lungo termine, Samsung ha intenzione di concentrarsi sul rafforzamento della leadership esistente e sullo sviluppo di nuove aree di crescita. La società intende anche potenziare le attività di ricerca e sviluppo, espandere le collaborazioni tecnologiche esterne e investire attivamente nel rafforzamento delle capacità di base. Collaborando con partner commerciali, Samsung vuole garantire contenuti ottimizzati e ed espandersi in nuovi mercati. Samsung vuole anche portare nuova innovazione agli schermi OLED per smartphone e sviluppare nuove applicazioni mobile.

Samsung ha confermato che a partire dal 2019 offrirà nuove innovazioni di prodotto tra cui smartphone pieghevoli (da notare il plurale). Nell'ambito dell'IA, Samsung lancerà un Bixby avanzato che consentirà una maggiore connettività e costruirà una piattaforma di servizi basata sull'intelligenza artificiale per supportare più dispositivi e applicazioni.

SAMSUNG CREDE NEL 5G.
Per il business delle reti, Samsung mira a rafforzare la propria posizione sul mercato fornendo soluzioni su apparecchiature, dispositivi e chipset di rete. In questo campo le prestazioni sono migliorate in termini sequenziali nel quarto trimestre 2018 grazie alle espansioni di reti LTE dei principali clienti esteri di Samsung, che ha anche iniziato a fornire apparecchiature di rete 5G negli Stati Uniti e nella Corea del Sud, gettando le basi per la crescita globale. 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung nel 2019: Galaxy S10, smartphone pieghevoli e prezzo medio di mercato in aumento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?