Samsung Galaxy A90 arriva con display Notchless Infinity, selfiecamera popup confermata?

Samsung Galaxy A90 arriva con display Notchless Infinity, selfiecamera popup confermata?

Lo smartphone potrebbe avere una fotocamera frontale a scomparsa, quindi niente fori o notch sullo schermo ad ospitare il sensore fotografico frontale.

 

Scritto da , il 21/03/19

Seguici su

 
 

A far parte dei nuovi modelli di smartphone della serie Galaxy A (2019) ci sarà presto anche il Galaxy A90.

Come segnalato da GalaxyClub (via Sammobile) il 21 marzo, nella pagina sul sito web di Samsung Indonesia dedicata all'evento 'Galaxy A' che è in programma il prossimo 10 Aprile è presente la scritta "Notchless Infinity disponibile solo su Galaxy A90", il che significa che il Galaxy A90 avrà un display "Notchless Infinity", quindi privo di notch/foro. Dal momento che nella pagina nonè stato trovato un render del Galaxy A90, non si sa dove la fotocamera frontale puo' essere stata messa, ma è altamente probabile che sarà contenuta in uno slot pop-up (che viene espulso dal corpo quando serve).

All'inizio di quest'anno, il leaker @UniverseIce di Twitter (via Sammobile) ha detto che il Galaxy A90 di Samsung potrebbe avere la caratteristica di avere una fotocamera frontale pop-up, ossia a scomparsa, quindi senza foro o notch sullo schermo dove ospitare il sensore fotografico frontale, con un display molto ampio circondato da bordi molto sottili. "Perché dico che l'A90 è perfetto? La risposta è che il Galaxy A90 sarà il primo telefono con fotocamera frontale pop-up di Samsung, quindi il suo schermo è perfetto, non c'è notch, nessun foro.".

Il Galaxy A90 potrebbe dunque essere il primo smartphone di Samsung con fotocamera pop-up
Negli ultimi mesi, telefoni con la fotocamera frontale pop-up sono già stati introdotti, dai produttori cinesi Vivo e Oppo. Se non ci sarà la fotocamera pop-up, il Galaxy A90 potrebbe arrivare con Display Infinity-U (notch a forma di 'U') come Galaxy A30 e Galaxy A50 oppure con Display Infinity-O (foto angolare) come la serie Galaxy S10.

E' poi emerso da Ice Universe (via Sammobile) che il Galaxy A90 avrà una fotocamera da 48 megapixel e che sarà disponibile inizialmente solo in Cina, poichè risulta essere un "progetto indipendente di un team cinese di Samsung". Il sensore da 48MP che potrebbe montare il Galaxy A90 potrebbe essere il Samsung ISOCELL Bright GM1 annunciato nell'ottobre dello scorso anno dalla società sudcoreana. Questo sensore di immagine da 0,8 micrometri (μm) pixel è in grado di offrire una sensibilità alla luce paragonabile ad un sensore di immagine da 1,6μm di pixel a 12 megapixel. La produzione di massa di questo sensore risulta essere iniziata alla fine del 2018.

Piu' di recente, il 'Galaxy A90' è stato menzionato da Samsung nel suo sito ufficiale localizzato in USA (via NDTV.com) in una pagina in cui viene promosso il videogioco per smartphone Asphalt 9 nella quale vengono promessi contenuti esclusivi e omaggi per gli acquirenti del Galaxy A90. 

Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy A90 il 10 aprile. Durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona, Samsung ha annunciato i primi due smartphone della sua serie Galaxy A del 2019 di fascia media - Galaxy A30 e Galaxy A50 - entrambi con Display Infinity-U a cui si sono poi aggiunti il Galaxy A10 e il Galaxy A20 con Display Infinity-V. Sono emerse poi indiscrezioni sull'arrivo dei modelli Galaxy A40 e Galaxy A60.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy A90 arriva con display Notchless Infinity, selfiecamera popup confermata?


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?