Samsung Galaxy S10+, il comparto fotografico secondo DxOMark

Samsung Galaxy S10+, il comparto fotografico secondo DxOMark

Samsung Galaxy S10+ ha il primo posto nella classifica DxOMark Selfie per la sua fotocamera frontale con un punteggio di 96 e il primo posto nella classifica di DxOMark Mobile con punteggio di 109.

 

Scritto da , il 22/02/19

Seguici su

 
 

Samsung Galaxy S10+ ha ottenuto il primo posto nella classifica DxOMark Selfie, il nuovo sistema di classificazione per valutare la qualità delle immagini dalle fotocamere anteriori degli smartphone. Il nuovo telefono si è guadagnato anche il primo posto per la sua fotocamera posteriore nella scala DxOMark Mobile (a pari merito con Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20 Pro). Ottimi risultati che potrebbero durare poco, in vista dei nuovi smartphone che saranno annunciati al Mobile World Congress nei prossimi giorni.

DxOMark, lo standard industriale per le misurazioni e le valutazioni della qualità delle immagini da fotocamere, obiettivi e smartphone, esegue i test DxOMark Selfie (per il comparto fotografico frontale degli smartphone) e DxOMark Mobile (per il comparto fotografico posteriore degli smartphone) seguendo un rigoroso protocollo che utilizza strumenti di laboratorio di livello industriale. Il punteggio riassume le valutazioni degli ingegneri di DxOMark sulla qualità di foto e video ottenuti dai dispositivi sottoposti a test per fornire ai consumatori dati di test neutri e affidabili sulle prestazioni della fotocamera di uno smartphone. DxOMark assegna dei sub-punteggi per la qualità di foto e video e li combina in un punteggio complessivo. Maggiore è il punteggio, migliore è la qualità delle immagini.

Galaxy S10+ ha ottenuto il primo posto nella classifica DxOMark Selfie per la sua fotocamera frontale con un punteggio di 96. Nella parte frontale, Galaxy S10+ ha due fotocamre: da 10MP (F1.9, 80 gradi) con tecnologia Dual Pixel AF UHD + un sensore per la pronfondità RGB da 8MP per la messa a fuoco Live, F2.2 e angolo di visione di 90 gradi. La doppia fotocamera frontale di Galaxy S10+ supporta effetti bokeh artistici e può girare video e immagini fino alla qualità UHD.

Galaxy S10+ ha inoltre ottenuto il primo posto nella classifica di DxOMark Mobile, con un punteggio complessivo di 109 (114 per foto e 97 per video), condiviso con Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20 Pro, i quali hanno pero' un punteggio DxOMark Selfie rispettivamente di 72 e 75. Per valutare le prestazioni della fotocamera dello smartphone, DxOMark ha esaminato la fotocamera posteriore tripla del Galaxy S10+ per Esposizione e Contrasto, Colore, Autofocus, Texture, Rumore, Artefatti, Flash, Stabilizzazione (per video), Zoom e Bokeh. Il comparto fotografico posteriore di Galaxy S10+ comprende tre sensori: un teleobiettivo da 12MP F2.4 con angolo di visione di 45 gradi, OIS e PDAF + sensore grandangolo da 12MP con autofocus e angolo di visione di 77 gradi e doppia apertura focale (F1.5/F2.4) e OIS + sensore Ultra Wide da 16MP F2.2 con angolo di visione di 123 gradi e fuoco fisso.

Sono cinque le fotocamere del Galaxy S10+, tre posteriori e due frontali. Samsung ha detto di avere progettato il Galaxy S10+ per i consumatori che cercano un dispositivo premium superiore, spiegando che è "la testimonianza di un decennio di innovazioni Galaxy con il suo display innovativo, la nuova tecnologia della fotocamera e le prestazioni intelligenti" che offre. Con le due tecnologie Super Speed ​​Dual Pixel e Dual Aperture (la doppia apertura focale), Galaxy S10+ introduce una nuova tecnologia fotografica e un'intelligenza avanzata che rendono semplice scattare foto e video di qualità.

 
Tutte le fotocamere di Samsung Galaxy S10+
Tutte le fotocamere di Samsung Galaxy S10+
 

Le fotocamere di Samsung Galaxy S10+

Tra tutte le innovazioni, le caratteristiche fotografiche di Galaxy S10+ comprendono:

- registrazione UHD sia con la fotocamera posteriore che con la fotocamera frontale, con la possibilità di registrare video di livello professionale con qualità HDR10+ con la fotocamera posteriore.

- Obiettivo Ultra Wide 16mp f2.2 con ampio campo visivo di 123 gradi, ideale per catturare l'intera famiglia o gruppo di amici in un solo scatto.

- Teleobiettivo 12MP F2.4 con zoom ottico 2x e zoom digitale 10x.

- Obiettivo Dual Lens che agisce come un occhio umano: adatta l'apertura focale scegliendo tra F1.5 e F2.4. L'apertura focale F2.4 aiuta ad ottenere fotografie dettagliate anche in condizioni di alta luminosità, mentre l'apertura focale F1.5 cattura più luce per illuminare le scene più buie.

- Galaxy S10+ offre anche Bright Night Shot per scattare foto di qualità professionale anche in condizioni di scarsa illuminazione.

- Registrazione Super Steady con tecnologia di stabilizzazione digitale per registrare oggetti o persone in movimento in maniera fluida e stabile.

- Super Slow-motion per catturare video a rallentatore, con velocità cinematiche quattro volte più lente rispetto ai tradizionali video in slow motion.

- Funzionalità intelligenti AI alimentate da un'unità di elaborazione neurale (NPU) per scatti di livello professionale, con la quale il telefono puo' anche riconoscere ed elaborare molte più scene rispetto al passato, migliorando la qualità delle immagini e il tono dei colori. E' presente anche la funzione Suggerimenti Scatti che consiglia la composizione perfetta per ogni scatto per avere sempre la foto migliore.

 
Samsung Galaxy S10 Plus - punteggi DxOMark Mobile
Samsung Galaxy S10 Plus - punteggi DxOMark Mobile
 
 
Classifiche DxOMark Mobile e DxOMark Selfie al 22 febbraio 2019
Classifiche DxOMark Mobile e DxOMark Selfie al 22 febbraio 2019
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S10+, il comparto fotografico secondo DxOMark


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?