Samsung Bixby, il pulsante dedicato diventa personalizzabile su Galaxy S10 e dispositivi esistenti

Samsung Bixby, il pulsante dedicato diventa personalizzabile su Galaxy S10 e dispositivi esistenti

Samsung rende possibile personalizzare il pulsante Bixby Key e condividere con altre persone i comandi rapidi di Bixby, i quali possono anche essere salvati come icone di collegamento sulla schermata principale del telefono.

 

Scritto da , il 22/02/19

Seguici su

 
 

Bixby sulla serie Galaxy S10 prima, e su altri dispositivi Samsung Galaxy esistenti dopo, introduce la possibilità di personalizzare il pulsante Bixby Key, la possibilità di salvare i comandi rapidi come icone di collegamento sulla schermata principale del telefono per un facile accesso e anche di condividere con altri i comandi rapidi. 

Bixby Key Customization.
Anche i telefoni della gamma Galaxy S10 supportano Bixby in maniera avanzata, dal momento che consentono di richiamare l'assistente virtuale di Samsung anche tramite la pressione del pulsante Bixby Key dedicato, presente già in altri modelli di smartphone Android. Su questi, tuttavia, il pulsante serve solo per attivare Bixby e niente altro, gli utenti non sono liberi di personalizzarlo ad esempio per avviare un'app preferita. Samsung, forse in risposta alle lamentele ricevute dagli utenti, ha comunicato che "per offrire agli utenti più libertà di utilizzo del pulsante dedicato a Bixby" i telefoni Galaxy S10 introducono Bixby Key Customization, ossia la personalizzazione del Bixby Key. Gli utenti potranno quindi personalizzare il pulsante per avviare Bixby con una singola o doppia pressione e mappare l'altra opzione per avviare un'app preferita o attivare un comando rapido.

Bixby Key Customization subito su Galaxy S10, poi sui dispositivi esistenti.
La personalizzazione del pulsante Bixby è compatibile con Galaxy S10 sin da subito, dall'8 marzo quando i telefoni saranno sul mercato, ma verrà poi introdotta tramite un aggiornamento software sugli smartphone di punta abilitati a Bixby che hanno un pulsante dedicato all'assistente rilasciati in precedenza e che eseguono Android 9 Pie OS.

Comandi Rapidi condivisibili.
Parlando di comandi rapidi, l'aggiornamento di Bixby facilita anche la condivisione di comandi rapidi personalizzati con gli amici. I comandi rapidi rendono l'uso di Bixby ancora più comodo, consentendo di sostituire uno o più comandi con una semplice parola o frase. Le opportunità di personalizzazione sono tante e i comandi rapidi possono ora anche essere salvati come icone di collegamento sulla schermata principale del telefono per accedervi facilmente. Questa funzione “Add to Home screen” torna particolarmente utile in situazioni in cui si preferisce non parlare ad alta voce. Ad esempio, quando si entra in una sala cinematografica, se si tocca l'icona del comando rapido che abbiamo chiamato "Ora film" Bixby puo' passare immediatamente in modalità silenziosa, attivare "Non disturbare", ridurre completamente la luminosità e spegnere lo schermo, tante azioni che si attivano dopo la sola pressione di un'icona. E ora, con il Galaxy S10, se si ha creato un comando rapido e lo si vuole inviare a qualche altra persona, si puo' semplicemente toccare "condividi" per condividerlo immediatamente come collegamento tramite messaggio di testo o app di messaggistica.

La funzione “Add to Home screen” per Quick Command subito su Galaxy S10, poi sui dispositivi esistenti.
La possibilità di salvare i comandi rapidi come icone di collegamento sulla schermata principale del telefono per un facile accesso debutta Galaxy S10 ma verrà poi introdotta tramite un aggiornamento software sugli smartphone di punta abilitati a Bixby che eseguono Android 9 Pie OS.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Bixby, il pulsante dedicato diventa personalizzabile su Galaxy S10 e dispositivi esistenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?