Galaxy S10, grazie ai cutout wallpapers si 'nasconde' il foro

Galaxy S10, grazie ai cutout wallpapers si 'nasconde' il foro

Gli sfondi con ritaglio per Galaxy S10 sono un modo intelligente per 'nascondere' in qualche modo il foro sul display Infinity-O.

 

Scritto da , il 15/03/19

Seguici su

 
 

La linea Galaxy S10 di Samsung ha introdotto un nuovo formato di display nella linea di smartphone del produttore sudcoreano, con un 'foro' nell'angolo in alto a destra ad ospitare una fotocamera, nel caso di Galaxy S10 e Galaxy S10e, o due fotocamere, nel caso di Galaxy S10+. Samsung ha chiamato questo formato Display Infinity-O. E mentre pare che la società stia lavorando per creare smartphone con il display che riempie completamente lo schermo non facendo uso di tacche o fori, l'Infinity-O è quanto propone oggi. Dal momento che non a tutte le persone potrebbero piacere queste interruzioni del display, chi è comunque interessato ad uno dei nuovi Galaxy S10 per altre caratteristiche offerte ed è disposto a chiudere un occhio per la presenza di questo foro puo' renderlo meno visibile utilizzando i 'cutout wallpaper' che lo sfruttano come parte del disegno mostrato. Ed ora, all'interno del negozio Samsung Temi, si puo' trovare una sezione nuova che propone solo 'sfondi con ritaglio'.

Al momento, come segnalato da Sammobile, gli sfondi con ritaglio disponibili sullo store Samsung Temi sembrano essere disponibili solo a pagamento, senza possibilità di poterli provare prima di pagarli, ma dovrebbero arrivarne in futuro anche di gratis - è anche sempre possibile usare un po' di Photoshop per crearsi un proprio sfondo. Idee carine si possono trovare anche su Reddit (https://www.reddit.com/r/S10wallpapers), come lo sfondo di Homer Simpson che tiene in mano una ciambella (e il foro della ciambella è in corrispondenza del foro sul display), oppure c'è lo sfondo del personaggio Big Hero (con uno dei due occhi del personaggio che corrisponde al foro sul display), oppure ancora c'è lo sfondo con il personaggio Mike Wazowski (quello verde con un solo occhio) del cartone d'animazione Monsters & Co. il cui occhio è messo in corrispondenza del foro del display, oppure una foto del pianeta Terra dallo spazio con il foro usato per fare l'eclissi solare, oppure c'è anche il wallpaper con spiderman che con la sua ragnatela tenta di 'prendere' il foro. E' un modo intelligente per 'nascondere' in qualche modo il buco sullo schermo dei telefoni.

Da notare che i cutout wallpaper tornano utili per mascherare il foro sul display solamente quando ci si trova nella schermata iniziale del telefono o nella schermata di blocco, mentre all'interno delle applicazioni e nel menu di sistema non c'è modo di non vedere il buco.

Per farsi un'idea di cosa sono gli sfondi con ritaglio, qui sotto trovate alcuni esempi di cutout wallpaper disponibili in Samsung Themes:

 
Galaxy S10, cutout wallpapers nel negozio Samsung Temi
Galaxy S10, cutout wallpapers nel negozio Samsung Temi
 

Come scaricare cutout wallpapers per Galaxy S10

Chi ha uno smartphone Galaxy S10e, Galaxy S10 o Galaxy S10+ puo' aprire l'app Impostazioni sul telefono e toccare Sfondi e Temi per avviare l'app Samsung Temi, quindi trovare una sezione con gli sfondi adatti per i display Infinity-O con il foro sull'angolo in alto a destra. Selezionato lo sfondo che piace lo si puo' acquistare (è richiesto l'accesso al proprio Samsung account). Prossimamente potrebbero arrivare all'interno del negozio Samsung Temi anche cutout wallpaper gratuiti.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S10, grazie ai cutout wallpapers si 'nasconde' il foro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?