Galaxy Fold, iFixit ritira la sua analisi su richiesta di Samsung

Galaxy Fold, iFixit ritira la sua analisi su richiesta di Samsung

iFixit smonterà un nuovo Galaxy Fold quando Samsung inizierà a vendere il prodotto sul mercato di massa.

 

Scritto da , il 26/04/19

Seguici su

 
 

iFixit, il popolare sito che si occupa di smontare prodotti di tecnologia, in particolare smartphone, e di pubblicare una analisi completa dello smontaggio, aveva pubblicato nei giorni scorsi il suo rapporto sul 'teardown' del Galaxy Fold, il primo dispositivo pieghevole di Samaung. Ora, questa analisi è stata rimossa, non è piu' disponibile online. Dovrebbe essere la prima volta che questo accade. Questa rimozione è legata al fatto che Samsung ha deciso di rimandare il lancio commerciale del prodotto, dopo che alcune unità spedite dalla società ad alcuni revisori per farne recensioni hanno avuto problemi allo schermo? Probabile che sia cosi'.

iFixit ha comunicato in un post sul suo blog che l'unità di Galaxy Fold che aveva sottoposto al test di smontaggio gli era stata fornita da un partner di fiducia e che Samsung ha richiesto, tramite quel partner, che il sito rimuovesse la sua recensione. "Non abbiamo l'obbligo di rimuovere le nostre analisi, legale o di altro tipo" ha spiegato iFixit, "ma per rispetto di questo partner, che consideriamo un alleato nel rendere i dispositivi più riparabili, stiamo scegliendo di ritirare la nostra recensione fino a quando non potremmo acquistare un Galaxy Fold al dettaglio".

Nella sua analisi, iFitit aveva supportato i sospetti sul fatto che il dispositivo fornisse una protezione insufficiente a tutela della protezione dello schermo del Galaxy Fold, guardacaso il problema per il quale il lancio commerciale del dispositivo è stato rinviato.

"Il nostro team ha apprezzato la possibilità di guardare all'interno di questo dispositivo ambizioso" prosegue iFixit nella sua nota, "tutti i nuovi prodotti affrontano sfide, questo [Samsung Galaxy Fold] forse più della maggior parte.

Nei giorni scorsi, Samsung ha diramato un comunicato stampa ufficiale per annunciare di aver deciso di posticipare il lancio del suo Galaxy Fold al fine di condurre piu' approfonditi test attorno alle unità che si sono 'rotte' mentre alcuni revisori le provavano. I primi risultati dei test effettuati da Samsung sul display hanno dimostrato come i problemi segnalati potrebbero essere associati ad impatti a cui sarebbero state sottoposte le aree della cerniera esposte in alto e in basso. Inoltre, è stato segnalato un caso in cui delle sostanze trovate all’interno del dispositivo hanno influito sulle prestazioni dello schermo. Samsung si è impegnata a risolvere i problemi attuali del Galaxy Fold per poter iniziare a vendere il prodotto.

A questo punto, quando Samsung inizierà a vendere il Galaxy Fold sul mercato di massa, ossia quando avrà risolto i problemi che affliggono il dispositivo, iFixit analizzerà nuovamente il prodotto, questa volta una unità acquistata tramite un canale di vendita al dettaglio, cosi' di segnalare le eventuali modifiche fatte da Samsung rispetto all'unità testata in precedenza.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy Fold, iFixit ritira la sua analisi su richiesta di Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?