Android 10 Q sui dispositivi Samsung Galaxy esistenti: primo elenco non ufficiale

Android 10 Q sui dispositivi Samsung Galaxy esistenti: primo elenco non ufficiale

Ecco un primo elenco, non ufficiale dei dispositivi Samsung Galaxy esistenti che dovrebbero ricevere l'aggiornamento ad Android 10 Q quasi sicuramente.

 

Scritto da , il 11/05/19

Seguici su

 
 

Google annuncerà ufficialmente questa estate Android 10 'Q' iniziandone la distribuzione prima sui propri dispositivi Google Pixel e sui dispositivi che rientrano nel programma Project Treble (qui l'elenco), tra cui non c'è alcun Samsung. Nel frattempo, i principali produttori di smartphone hanno potuto iniziare a conoscere la nuova iterazione della piattaforma grazie alle build beta che Google sta rilasciando - la terza è arrivata giusto pochi giorni fa in occasione della conferenza per sviluppatori I/O 2019. Ora, quali dispositivi Galaxy di Samsung esistenti potranno essere aggiornati ad Android 10 Q? I dispositivi top di gamma introdotti nel 2019 saranno i primi ad essere aggiornati con Android 10 Q, partendo da Galaxy S10e|S10+|S10, presumibilmente dal prossimo mese di dicembre o gennaio, ma si sa che, quando si tratta di aggiornamenti software, Samsung in particolare suscita discussioni, perchè ha tanti dispositivi nel proprio portfolio e solitamente trascorrono mesi e mesi per l'inizio della distribuzione dei nuovi firmware.

Le funzionalità più recenti di Android Q sono incentrate sull'innovazione, la sicurezza, la privacy e il benessere digitale. Android 10 Q offre agli sviluppatori strumenti per creare nuove app per telefoni pieghevoli e 5G, aprendo nuove possibilità per esperienze come i giochi sul dispositivo. Oltre a utili strumenti come Google Play Protect e autorizzazioni di runtime, Android Q offre nuove API per la connettività, supporto per nuovi codec multimediali e funzionalità della fotocamera, estensioni NNAPI, supporto per Vulkan 1.1, avvio più veloce delle app e molto altro. QUI tutte le novità di Android 10 Q.

Ecco l'elenco condiviso da Sammobile sui dispositivi esistenti di Samsung per i quali è previsto l'aggiornamento Android 10 Q (elenco non ufficiale):

Galaxy Fold
Galaxy S10e/S10/S10+
Galaxy S9/S9+
Galaxy Note 9
Galaxy A9 (2018)
Galaxy A7 (2018)
Galaxy A6 (2018)/A6+ (2018)
Galaxy A80
Galaxy A70
Galaxy A50
Galaxy A40
Galaxy A30
Galaxy A20
Galaxy A20e
Galaxy A10
Galaxy J6/J6+
Galaxy J8/J8+
Galaxy M10
Galaxy M20
Galaxy M30
Galaxy Tab S4
Galaxy Tab S5e
• Galaxy Tab A 10.1 (2019)
• Galaxy Tab A 10.5 (2018)

Inutile precisare che la lista non è ufficiale, potrebbe cambiare senza preavviso. Come riferito da Sammobile, l'elenco sopra riportato "si basa sulla tradizionale politica di aggiornamento di Samsung e l'elenco ufficiale di dispositivi idonei dell'azienda potrebbe rivelarsi diverso". Tra qualche mese, tuttavia, una lista ufficiale dovrebbe arrivare, e allora aggiorneremo l'articolo con l'elenco dei dispositivi Samsung Galaxy esistenti che saranno aggiornabili ad Android 10 Q.

Nel corso delle prossime settimane, Samsung dovrebbe annunciare un programma di beta testing per lo sviluppo del primo firmware per Galaxy S10e|S10+|S10 basato su Android 10 Q, ma se sarà come negli anni scorsi non sarà aperto in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 10 Q sui dispositivi Samsung Galaxy esistenti: primo elenco non ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?