Lo smart speaker Samsung Galaxy Home Mini potrebbe somigliare a questo

Lo smart speaker Samsung Galaxy Home Mini potrebbe somigliare a questo

Samsung sarebbe prossima al lancio del Galaxy Home Mini, un altoparlante intelligente con Bixby integrato concorrente a Google Home Mini e Amazon Echo Dot.

 

Scritto da , il 23/05/19

Seguici su

 
 

E' in ritardo ma dovrebbe arrivare, prima o poi, in mercati selezionati il Galaxy Home di Samsung, il primo altoparlante con assistente intelligente del produttore sudcoreano. Nel frattempo, Sammobile ha riportato alcuni mesi fa che Samsung sta lavorando ad una versione 'Mini' piu' economica del Galaxy Home, che è nato come dispositivo di fascia premium, e precisamente a qualcosa piu' simile ad una risposta agli smart speaker accessibili Google Home Mini o Amazon Echo Dot. Ora, a supporto dell'esistenza del Galaxy Home Mini una immagine del presunto smart speaker è stata rivelata dalla FCC. Questa segue le certificazioni Bluetooth e Wi-Fi che il Galaxy Home Mini ha ricevuto nello scorso mese di aprile.

Nei documenti della FCC allegati alle immagini che qui sotto potete vedere, come trovati da CNET, si legge che il Galaxy Home Mini è stato testato per il supporto delle reti Wi-Fi b/g/n dall'agenzia americana e supporta Bluetooth versione 4.2. Stando a quanto vediamo nell'immagine, il Galaxy Home Mini - come suggerito dal nome stesso non anora confermato - arriva con delle dimensioni più piccole rispetto al Galaxy Home - in particolare sembra piu' corto - e le componenti audio sono sempre by AKG, come suggerisce il logo nella parte superiore dello speaker, quindi l'audio non dovrebbe essere scarso.

 
Samsung Galaxy Home Mini - immagini FCC
Samsung Galaxy Home Mini - immagini FCC
 

Non mancherà l'integrazione in Galaxy Home Min di Bixby, l'assistente vocale di Samsung, che ricordiamo da un po' di tempo parla anche italiano, il che significa che non solo il Galaxy Home dovrebbe arrivare in Italia ma anche il suo fratello minore di cui si vocifera.

Samsung è in grande ritardo nel mercato degli altoparlanti intelligenti con assistente digitale integrato e arrivare sul mercato direttamente con un solo prodotto di fascia premium potrebbe non essere positivo. E Samsung potrebbe avere difficoltà a crescere in questo mercato proponendo solamente il Galaxy Home premium, quindi costoso, il che significa che uno smart speaker piu' economico alimentato da Bixby potrebbe aiutare il marchoi sudcoreano a vendere piu' suoi altoparlanti intelligenti.

Altre informazioni sul Galaxy Home Mini non sono al momento note. Nel frattempo potete scoprire il Galaxy Home QUI..

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lo smart speaker Samsung Galaxy Home Mini potrebbe somigliare a questo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?