Galaxy A70s forse primo smartphone Samsung con fotocamera da 64 megapixel

Galaxy A70s forse primo smartphone Samsung con fotocamera da 64 megapixel

Nella seconda metà del 2019 potrebbe arrivare un aggiornamento del Galaxy A70 fornito con una fotocamera da 64MP.

 

Scritto da , il 23/05/19

Seguici su

 
 

Samsung starebbe lavorando sul non ancora annunciato smartphone Galaxy A70s, riporta il sito sudcoreano  ETnews (via Sammobile), secondo cui potrebbe diventare il primo smartphone con fotocamera da 64 megapixel di Samsung.

Proprio all'inizio di questo mese di maggio, Samsung Electronics ha introdotto due nuovi sensori di immagine da 0.8 micrometri (um), tra cui un ISOCELL Bright GW1 da 64 megapixel (MP), lasciando intendere che proprio da quest'anno potrebbero debuttare sul mercato smartphone con una fotocamera da 64MP, anche se non è detto che il primo in assoluto sarà marchiato Samsung. E chissà se potrà essere proprio questo Galaxy A70s di cui si è ora iniziato a vociferare.

Questo ISOCELL Bright da 64MP risulta essere il sensore di immagine con la risoluzione più alta per smartphone e si sa che entrerà nella fase di produzione di massa nella seconda metà del 2019. Pertanto, non prima della fine dell'anno possiamo aspettarci uno smartphone con questo sensore. Considerati questi tempi, il Galaxy Note10 non potrà essere il primo smartphone Samsung con sensore da 64MP.

Secondo la fonte, dunque, Galaxy A70s dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2019, come aggiornamento del già ufficiale Galaxy A70. Con quest'ultimo il Galaxy A70s potrebbe condividere tutte le specifiche, eccezion fatta per il sensore fotografico principale, che potrebbe essere appunto da 64MP. L'originale Galaxy A70 propone una tripla fotocamera sul retro, comprensiva di un sensore da 32MP F1.7 affiancato da un grandangolare da 8MP F2.2 (123°) e da un sensore di profondità da 5MP F2.2.

L'ipotetica scheda tecnica del Galaxy A70s potrebbe essere: display Super AMOLED Infinity-U da 6.7 pollici di risoluzione FHD+ (1080x2400 pixel) e con notch centrale a forma di U a contenere una fotocamera frontale da 32MP con apertura F2.0, fotocamera posteriore a configurazione doppia o tripla con un sensore principale da 64MP, batteria da 4500mAh, chipset octa-core (Dual 2.0GHz + Hexa 1.7GHz) con 6GB o 8GB di RAM e sistema operativo Android 9 Pie, 128GB di memoria interna espandibile con microSD fino ad altri 512GB tramite slot dedicato, lettore di impronte digitali su schermo e supporto per lo sblocco tramite riconoscimento del volto.

Ricordiamo che Samsung ha anche già annunciato il Galaxy A80, la cui disponibilità è prevista dal mese di giugno, che viene fornito con un sensore di immagine da 48MP con apertura F2.0 come parte della tripla fotocamera rotante che monta - i restanti due sensori sono un ultra grandangolare da 8MP F2.2 (123 gradi) e un sensore di prodonfità 3D Depth. Rotante sta a significare che la fotocamera del Galaxy A80 puo' essere utilizzata sia fronte che retro, soluzione che ha consentito a Samsung di privare il display di foro o notch.

Samsung ha reso disponibile in Italia il Galaxy A70 alla fine dello scorso mese di aprile nelle colorazioni black, blue, white e coral al prezzo consigliato al pubblico di 419 euro. Se realmente verrà lanciato il telefono, presumibilmente il prezzo del Galaxy A70s potrebbe essere qualcosa superiore a quello del Galaxy A70. 

Nella foto sopra: Samsung Galaxy A70.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy A70s forse primo smartphone Samsung con fotocamera da 64 megapixel


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?