Samsung Galaxy Fold danneggiato dopo un giorno di test, ci risiamo

Samsung ha rilasciato la seconda generazione del Galaxy Fold ma i problemi sembrano essere gli stessi, arriva la prima testimonianza di un'unità  danneggiata dopo circa un giorno di utilizzo.

Scritto da

pierpier

il

Dopo i primi problemi riscontrati sulle unità di test di Samsung Galaxy Fold, dopo il ritiro dal mercato e la realizzazione di una nuova versione ecco arrivare la prima segnalazione riguardante un problema che affligge lo schermo dello Smartphone in questione!

Samsung Galaxy Fold è fragile e questo lo abbiamo capito, va maneggiato con cura ed è un prodotto definibile quasi sperimentale in quanto introduce un display curvo e soprattutto flessibile e richiudibile in se stesso ma questo non giustifica quello che sta accadendo anche in virtù dell’alto prezzo di vendita.

Questa volta a lanciare la “bomba” è Brian Heater di TechCrunch che pubblica un articolo in cui mostra il suo Samsung Galaxy Fold di seconda generazione con un evidente difetto al display, diverso dalle segnalazioni precedenti ma sempre sul punto di piegatura dello stesso. 

In poche parole, come potete vedere dalla foto appena sopra, si è formata una macchia colorata destinata probabilmente ad allargarsi con l’utilizzo, al momento parliamo di un difetto localizzato in circa un centimetro di circonferenza ma come dichiarato dallo sfortunato Brian quella in suo possesso da sole 27 ore è la seconda versione che dovrebbe appunto risolvere tutti i precedenti problemi.

Brian ha dichiarato di aver utilizzato normalmente lo Smartphone, di non aver effettuato pressioni troppo decise, di non averlo usato a contatto con liquidi ecc, proprio come richiesto dalla stessa Samsung.

La risposta dell’azienda non si è fatta attendere: “Nelle settimane score abbiamo notato una risposta entusiastica al lancio del Galaxy Fold in diversi mercati, con migliaia di consumatori che hanno apprezzato l’esperienza unica che offre. Galaxy Fold è un dispositivo unico nel suo genere, realizzato con nuove tecnologie e materiali che gli consentono di aprirsi e chiudersi come un libro.”

Samsung ha poi fatto intendere che in teoria se lo Smartphone è stato utilizzato secondo le linee guide il guasto rientra nella riparazione in garanzia, l’azienda comunque offre anche la possibilità tramite il servizio Galaxy Fold Premier Service di riparare lo schermo con una spesa di 149 dollari ma per una sola volta e solamente nel primo anno di vita del prodotto.

Ovviamente quanto detto sopra non deve creare allarmismi in quanto come sempre ai media può essere capitata una versione non definitiva esteticamente, lo Smartphone è già in commercializzazione in alcuni paesi e dagli utenti non sono ancora arrivate segnalazioni quindi vedremo come si evolverà la situazione, speriamo nel migliore dei modi e quindi senza ulteriori display danneggiati.

Samsung Galaxy Fold problema Display

Impostazioni privacy