Samsung Galaxy S10e offre nuovi modi per gestire media e dispositivi connessi, Rallentatore arriva sulla camera frontale

Samsung Galaxy S10e offre nuovi modi per gestire media e dispositivi connessi, Rallentatore arriva sulla camera frontale

L'aggiornamento non solo migliora il riconoscimento dell'impronta digitale ma va anche a cambiare l'esperienza di gestione dei contenuti multimediali e di altri dispositivi esterni collegati al telefono.

 

Scritto da il 31/10/19 | Pubblicato in Samsung Galaxy S10e | aggiornamenti Samsung | Samsung | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Samsung ha iniziato la distribuzione in Italia di un nuovo aggiornamento software per il Galaxy S10e (SM-G970F) che introduce nuove funzionalità che migliorano la Fotocamera, la connettività WiFi e la stabilità generale del telefono. Soprattutto, questo aggiornamento va a cambiare l'esperienza di gestione dei contenuti multimediali e di altri dispositivi esterni collegati allo smartphone.

 
Changelog del software G970FXXU3ASJD per Galaxy S10e (ottobre 2019)
Changelog del software G970FXXU3ASJD per Galaxy S10e (ottobre 2019)
 

La versione G970FXXU3ASJD del software per Galaxy S10e, in particolare, aggiunge la funzione Rallentatore alla fotocamera frontale, una funzione che era prima un'esclusiva della fotocamera posteriore. L'aggiornamento aggiorna la funzione Intelligent Wi-Fi alla versione 1.5, che ora supporta la funzione Hotspot automatico e introduce la funzione Suggerimenti sul Wi-Fi, quindi gli utenti al verificarsi di problemi con la connessione WiFi riceveranno suggerimenti per risolverli.

E ancora, l'aggiornamento va a cambiare il controllo dei dispositivi esterni connessi allo smartphone. Prima dell'aggiornamento, i dispositivi connessi erano rapidamente accessibili direttamente da un menu all'interno del pannello delle notifiche. Dopo l'aggiornamento, nel pannello delle notifiche si vedono solamente i pulsanti 'Multimedia' e 'Dispositivi' per accedere alle rispettive sezioni.

 
Samsung Galaxy S10e - nuovo menu di gestione dei dispositivi esterni connessi al telefono nel pannello notifiche
Samsung Galaxy S10e - nuovo menu di gestione dei dispositivi esterni connessi al telefono nel pannello notifiche
 

In 'Multimedia' si possono controllare la musica e i video riprodotti sullo smartphone e su altri dispositivi Samsung connessi alla stessa rete o allo smartphone direttamente; inoltre, è possibile trasferire la riproduzione su un altri dispositivi senza interruzioni.

Nella guida accessibile al primo avvio della sezione 'Multimedia' viene spiegato che da questa:
"Assumete il controllo della musica e dei video riprodotti sullo smartphone e su altri dispositivi Samsung.
Consente di vedere cosa viene riprodotto su ciascun dispositivo; consente di riprodurre, mettere in pausa e controllare il volume; impostate l'uscita audio su un altoparlante, le cuffie o un altro dispositivo; toccate [switch] per trasferire la riproduzione su un altro dispositivo senza perdere un momento".

In 'Dispositivi' è possibile accedere ai dispositivi SmartThings e alle scene piu' utilizzate direttamente dal pannello rapido; è possibile anche aggiungere dispositivi connessi direttamente allo smartphone, ad esempio i dispositivi bluetooth.

 
Samsung Galaxy S10e - nuova sezione 'Multimedia'
Samsung Galaxy S10e - nuova sezione 'Multimedia'
 
 
Samsung Galaxy S10e - nuova sezione 'Dispositivi'
Samsung Galaxy S10e - nuova sezione 'Dispositivi'
 

Da segnalare che l'aggiornamento va anche a migliorare il riconoscimento dell'impronta digitale (ricordiamo, Galaxy S10e monta il sensore di impronte digiali sul lato destro), perfeziona la stabilità delle prestazioni del dispositivo, elimina una serie di bug e implementa gli ultimi aggiornamenti di sicurezza, tra cui le patch di sicurezza di Android di Ottobre 2019.

Questo il changelog completo del software G970FXXU3ASJD per Galaxy S10e:
E' stata aggiunta una funzione Fotocamera migliorata:
la funzione Rallentatore è stata aggiunta alla fotocamera anteriore.
Intelligent Wi-Fi 1.5:
- è stata aggiunta la funzione Hotspot automatico.
- E' stata aggiunta la funzione Suggerimenti sul WiFi (fornisce suggerimenti quando si verificano dei problemi con la connessione WiFi).
Contenuti multimediali e dispositivi:
controlla con facilità i dispositivi esterni connessi allo smartphone.
il riconoscimento dell'impronta digitale è stato migliorato
L'aggiornamento software include:
- perfezionamento della stabilità e delle prestazioni del dispositivo
- eliminazione di bug
- implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza.

Per il momento questo aggiornamento è disponibile per il Galaxy S10e, in Italia da fine Ottobre 2019.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria