Samsung porta su Galaxy S10 altre funzioni da Galaxy Note10

Samsung porta su Galaxy S10 altre funzioni da Galaxy Note10

Galleria e Ricerca migliorate, nuove sezioni 'Multimedia' e 'Dispositivi' accessibili dal Pannello Rapido, Auto Hotspot e Suggerimenti Wi-Fi tra le novita' che arrivano sulla serie Galaxy S10.

 

Scritto da il 11/11/19 | Pubblicato in Samsung Galaxy S10 | Samsung Galaxy Note10 | aggiornamenti Samsung | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento software per la serie Galaxy S10 (Galaxy S10e, S10, S10+ e S10 5G nello specifico) che introduce nuove funzionalità che prima erano esclusive solo della serie Galaxy Note10. Alcune novità le abbiamo anticipate QUI nei giorni scorsi, grazie all'aggiornamento già ricevuto su un Galaxy S10e, ma ora è arrivata la comunicazione ufficiale del produttore che presenta le nuove funzioni multimediali e una connettività WiFi piu' intelligente per tutta la serie Galaxy S10.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy S10 - come cambia l'app Galleria
Samsung Galaxy S10 - come cambia l'app Galleria
 

Questo nuovo aggiornamento del software per la serie Galaxy S10 va a migliorare l'app Galleria, per consentire di trovare piu' rapidamente le foto preferite perfezionando le ricerche tramite parole chiave. 

Per consentire di piu' facilmente nuovi brani, film o show TV l'aggiornamento va a migliorare la ricerca nel dispositivo, portando consigli sui contenuti dalle app di streaming multimediale.

 
Galaxy S10 - le nuove sezioni 'Multimedia' e 'Dispositivi' nel Pannello Rapido
Galaxy S10 - le nuove sezioni  'Multimedia' e 'Dispositivi' nel Pannello Rapido
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Dopo l'aggiornamento si vedranno le nuove sezioni 'Multimedia' e 'Dispositivi' accessibili dal Pannello Rapido tramite i rispettivi pulsanti, utili per facilmente controllare l' esperienza multimediale su tutti i dispositivi connessi in casa solo dal Galaxy S10 (info QUI).

 
Intelligent Wi-Fi Auto Hotspot
Intelligent Wi-Fi Auto Hotspot
 
 
Intelligent Wi-Fi - Suggerimenti
Intelligent Wi-Fi - Suggerimenti
 

L'aggiornamento va anche ad aggiornare la funzione Intelligent Wi-Fi introducendo Auto Hotspot, funzione opzionale che offre una soluzione semplice per trasformare lo smartphone Galaxy S10 in un hub Wi-Fi. Dopo una configurazione iniziale, la funzione consente al telefono di creare automaticamente un hotspot con altri dispositivi Samsung se condividono lo stesso account Samsung o account familiare. Nuove è anche la funzione 'Suggerimenti Wi-Fi', che offre guide e avvisi per la risoluzione dei problemi e mantenere la connessione mobile sia stabile che sicura.

Leggi anche:

Lanciato a settembre, il precedente aggiornamento software importante per la serie Galaxy S10 ha inziziato ad introdurre alcune funzionalità esclusive - ora non piu' esclusive - della serie Note10 sulla serie Galaxy S10. Ad esempio, la possibilità di aggiungere un tocco personale ai video con disegni divertenti e vivaci - senza aver bisogno di S Pen - con la funzione AR Doodle. L'aggiornamento ha poi migliorato la stabilizzazione video Super Steady della fotocamera per ridurre piu' tremolii durante la registrazione di video, anche quando l'azione è piu' movimentata. Inoltre, è stata introdotta la modalità Notte sulla fotocamera frontale, cosi' da poter catturare selfie migliori anche in condizioni di luce scarsa.

 
Galaxy S10 - le nuove funzioni per la Fotocamera
Galaxy S10 - le nuove funzioni per la Fotocamera
 

Gli utenti di Galaxy S10 potevano già modificare le proprie clip preferite direttamente sul proprio smartphone grazie alla funzione Editor video integrata, ma con l'aggiornamento di Samsung DeX possono adesso modificare video più facilmente: bisogna solo collegare il proprio dispositivo mobile ad un PC o Mac con un cavo USB per iniziare a tagliare, modificare e personalizzare le clip con precisione sullo schermo piu' grande tramite Samsung DeX.

 
Strumenti di editing disponibili con Samsung DeX
Strumenti di editing disponibili con Samsung DeX
 

La data di rilascio dell'aggiornamento può variare in base al paese e, nel caso di dispositivi brandizzato, anche al gestore telefonico. La disponibilità delle funzioni può variare in base al paese. In Italia l'aggiornamento risulta già essere disponibile, almeno per il modello Galaxy S10e, come anticipato QUI.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria