Tornano i Samsung Security Days

Tornano i Samsung Security Days

Nei prossimi weekend, Samsung fornirà agli utenti di smartphone Galaxy suggerimenti e accorgimenti per sfruttare al meglio tutte le funzioni di sicurezza del proprio dispositivo e ottimizzare le performance di utilizzo.

 

Scritto da il 16/11/19 | Pubblicato in Samsung Galaxy | sicurezza Samsung | sicurezza smartphone | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Samsung Italia ripropone i Samsung Security Days, iniziativa rivolta ai proprietari di dispositivi Samsung Galaxy che sono interessati ad approfondire l'argomento della sicurezza e alla manutenzione dei dispositivi mobile.

Nei prossimi fine settimana del mese di novembre, presso oltre 160 punti vendita aderenti al progetto, e dal lunedì al venerdì presso i Samsung Customer Service sparsi in giro per l'Italia, Samsung fornirà suggerimenti e accorgimenti per sfruttare al meglio tutte le funzioni di sicurezza del proprio dispositivo e ottimizzare le performance di utilizzo.

Nel dettaglio, i promoter Samsung e gli esperti dei Samsung Customer Service condivideranno consigli utili su come mettere al sicuro i dati personali sullo smartphone, eseguire la manutenzione del proprio device riducendo i rischi connessi e sfruttare le funzionalità in dotazione sul proprio telefono.

Mantenere aggiornato il proprio smartphone è importante, gli aggiornamenti software che il produttore del proprio dispositivo mobile rilascia è bene installarli sempre, cosi' da avere sempre il sistema aggiornato con le patch di sicurezza piu' recenti. 

Se si è 'smanettoni' e con lo smartphone si scaricano applicazioni poco conosciute, da fonti che non si ritengono molto attendibili o si naviga in siti web particolari, avere un antivirus installato sullo smartphone sarebbe utile, mentre nella maggior parte dei casi puo' non servire l'installazione di un antivirus, andrebbe solo a rallentare le prestazioni del dispositivo. Di base, gli smartphone Android hanno già lo strumento gratuito Google Play Protect che è sufficiente per analizzare le applicazioni installate, anche se non provenienti dal Google Play Store.

E' invece molto utile impostare il blocco dello schermo attraverso il riconoscimento biometrico, cosi' da abilitare lo sblocco del device solo tramite riconoscimento dell'impronta digitale o del viso, a seconda di quale soluzione si preferisce e di quale è disponibile nel proprio dispositivo.

Questi sono solo alcuni suggerimenti che i clienti Samsung potranno ricevere presso i punti vendita e i Samsung Customer Service in occasione dei Samsung Security Days per mantenere in sicurezza i propri device e ridurre le minacce informatiche. Inoltre, sarà presentato ai consumatori negli incontri anche un decalogo per la protezione dei dati sul proprio smartphone, che si puo' consultare in anteprima qui sotto.

I 10 consigli di Samsung per la protezione del proprio dispositivo mobile

• Effettuare tutti gli aggiornamenti software, per non perdere le nuove patch di sicurezza
• In alcuni casi, è consigliato usare l’Antimalware integrato, per una scansione continua alla ricerca di app malevole
• Impostare il riconoscimento biometrico, per bloccare e sbloccare il proprio device in totale sicurezza
• Mettere al sicuro i file importanti, grazie all’Area Personale protetta da Secured by Knox
• Non perdere mai il proprio telefono, grazie al servizio gratuito 'Trova il tuo dispositivo personale'
• Non scrivere ID e password, grazie a Samsung Pass e all’utilizzo dei dati biometrici
• Attivare ID chiamante e protezione SPAM, per bloccare chiamate spam o frodi
• Monitorare Assistenza dispositivo, per tenere sotto controllo Batteria, Prestazioni, Memoria e Protezione
• Affidarsi alla resistenza del dispositivo, grazie alla certificazione IP68 e ai materiali all’avanguardia
• Proteggere la propria salute, grazie alla progettazione ad hoc per non superare i limiti di esposizione alle onde radio

Come verificare di avere il software piu' recente installato sul proprio smartphone?
E' possibile controllare di avere l'ultima versione software disponibile per il proprio dispositivo installata in Impostazioni>Aggiornamenti Software, dove si puo' cercare manualmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti software se non si vuole attendere la notifica di quando un aggiornamento scaricato in automatico in background è pronto per l'installazione. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria