Il Tuo Telefono da Samsung Galaxy S20 e Z Flip introduce nuove funzioni

Il Tuo Telefono da Samsung Galaxy S20 e Z Flip introduce nuove funzioni

Arrivano il copia e incolla tra i dispositivi e lo schermo nero del telefono durante il mirroring dello schermo del telefono.

 

Scritto da , il 13/03/20

 

Seguici su

 
 

L'applicazione Il Tuo Telefono per Windows 10, che consente di collegare il proprio smartphone compatibile al proprio computer per avere su quest'utlimo notifiche, chiamate, sms, immagini e anche il mirroring dello schermo del telefono, è compatibile con sempre piu' modelli di smartphone. Con il rilascio sul mercato della serie Galaxy S20 e del Galaxy Z Flip, Microsoft ha presentato un paio di nuove funzionalità per la sua app, inizialmente esclusive proprio della serie Galaxy S20 e del Galaxy Z Flip.

"Continuando la nostra solida collaborazione con Samsung dello scorso agosto, siamo entusiasti di presentare nuove interessanti funzionalità, che sono ora disponibili sugli ultimi dispositivi Samsung Galaxy S20 / S20 + / S20 Ultra e Samsung Galaxy Z Flip in mercati selezionati. Puoi divertirti a copiare e incollare testo e immagini tra i tuoi dispositivi, schermo nero mentre si sta udando lo schermo del telefono sul pc, supporto per i messaggi di comunicazione ricca e altro ancora."

Copia e incolla tra i dispositivi e viceversa.
Questa funzionalità rende possibile copiare e incollare testo e immagini tra il telefono e il PC Windows 10 senza soluzione di continuità. Basta attivare questa funzione nelle impostazioni dell'app 'Il tuo telefono' per avere la possibilità di copiare e incollare i contenuti con i familiari comandi ctrl+C e ctrl+v sul PC o toccando e tenendo premuto sulla schermata del telefono Android.

Al momento del lancio, la funzionalità del copia e incolla di contenuti tra dispositivi è disponibile solo con Samsung Galaxy S20 / S20 + / S20 Ultra e Samsung Galaxy Z Flip in mercati selezionati connessi ad un PC con Windows 10 (Aggiornamento di Aprile 2018 o versione successiva).

Schermo nero durante l'utilizzo dello schermo del telefono sul PC.
In modalità di screen mirroring, che replica tutta la schermata di visualizzazione del telefono in una finestra del PC, lo schermo del telefono rimane acceso, cosa che potrebbe portare ad un consumo della batteria inutile, se tanto si sta utilizzando lo smartphone dal pc. La nuova funzionalità "schermo nero del telefono" risponde a questa esigenza, e quando attiva disattiva lo schermo dello smartphone per ottimizzare il consumo della batteria e proteggere la privacy dei contenuti personali del telefono. Lo schermo nero si attiva in automatico quando la sessione di screen mirroring viene avviata e si chiude automaticamente quando termina. Resta comunque possibile disattivare la schermata nera per continuare a vedere lo schermo del telefono: premendo il pulsante di accensione, oppure scorrendo lo schermo del dispositivo, oppure attivando Bixby, oppure disabilitando la schermata nera in qualsiasi momento dalla pagina Impostazioni.

La funzione dello schermo nero è disponibile solo con la piu' recente versione di 'Collega a Windows' sullo smartphone e con smartphone che supportano il mirroring dello schermo del telefono (Samsung Galaxy Note10, Galaxy Note 10+, Galaxy Fold, Galaxy S9, Galaxy Note 9, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e, Galaxy A30s, Galaxy A50s, Galaxy A51, Galaxy A71, Galaxy A80, Galaxy A90 5G , Galaxy S20, Galaxy S20+, Galaxy S20 Ultra, Galaxy Z Flip).

A seconda dello smartphone e del pc che si ha, è possibile conoscere le funzionalità disponibili nelle impostazioni dell'app Il Tuo Telefono che si trova preinstallata su tutti i dispositivi Windows 10.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria