Il Samsung Summer Camp stimola i bambini ad imparare in vacanza finita la scuola

Il Samsung Summer Camp stimola i bambini ad imparare in vacanza finita la scuola

Con Summer Camp, Samsung sperimenta un nuovo modo di utilizzare la tecnologia, abilitando diverse esperienze creative, favorendo l'inclusione e la condivisione e incentivando lo sviluppo di competenze importanti per le nuove generazioni.

 

Scritto da il 13/06/20 | Pubblicato in Samsung Summer Camp | progetti Samsung | iniziative Samsung | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Samsung Electronics Italia per offrire ai giovani studenti la possibilità di continuare a ritrovarsi, a condividere e a imparare giocando anche dopo la fine dell’anno scolastico ha lanciato il progetto "Samsung Summer Camp" che consiste in un laboratorio didattico estivo, rivolto ai bambini tra gli 8 e i 10 anni, attivo nei mesi di giugno e luglio 2020.

Da metà giugno, Samsung Summer Camp si svolgerà ogni settimana nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 09.45 alle 12. Le classi virtuali parteciperanno a lezioni di circa 2 ore ciascuna - da seguire da casa o all'aria aperta - proponendo stimoli che mettano in moto creatività, socialità, emotività e curiosità, contribuendo alla scoperta di nuovi punti di vista.

I laboratori saranno tenuti da educatori esperti e le attività saranno diverse ogni giorno, divise secondo i seguenti percorsi formativi:

Laboratori ludico-creativi: la curiosità e la creatività dei partecipanti saranno stimolate lasciandoli liberi di ascoltare le proprie emozioni e di osservare e interagire con ciò che li circonda in molteplici forme.

Laboratori di musica: per imparare a costruire semplici strumenti musicali da suonare insieme e da soli. Inoltre, sarà sperimentato il potere del ritmo e del timing sul corpo, il battito delle mani, dei piedi e i movimenti a tempo, scoprendo la "body percussion”.

Laboratorio di psicomotricità: attività per sviluppare e favorire la maturazione delle competenze relazionali, affettive, motorie e cognitive. I bambini partecipanti saranno invitati a costruire circuiti motori che permetteranno di mettere in moto il corpo e sviluppare la creatività, interagendo con oggetti generici e, infine, con il proprio gioco “preferito”.

E' possibile partecipare al Samsung Summer Camp previa iscrizione: i genitori possono iscrivere i propri bambini tra gli 8 e i 10 anni inviando una email a sei.citizenship[at]samsung.com (sostituire [at] con la chiocciola) inserendo nome ed età del proprio figlio, nome e cognome del genitore responsabile dell’iscrizione e un indirizzo email valido.

Maggiori informazioni su Samsung Summer Camp sono disponibili all'indirizzo www.samsung.com/it/campaign/smart-learning/