Samsung presenta 5 dispositivi in Agosto, altri prodotti a Settembre

Samsung presenta 5 dispositivi in Agosto, altri prodotti a Settembre

Da segnarsi sul calendario per scoprire le imminente novità di Samsung le date del 5 agosto per l'evento 'Galaxy Unpacked 2020' incentrato su nuovi smartphone e dispositivi indossabili (almeno 5) e del 2 settembre 2020 per l'evento 'Life Unstoppable' incentrato su nuovi dispositivi mobili, televisori ed elettrodomestici per la casa. Tutti eventi online.

 

Scritto da , il 22/07/20

 

Seguici su

 
 

Samsung dopo l'evento Unpacked del 5 agosto presenterà nuovi dispositivi mobili, televisori ed elettrodomestici intelligenti il 2 settembre, al proprio evento online 'Life Unstoppable' della durata di 45 minuti circa. E' quanto riferito da Cnet. Tra le novità sono previsti prodotti che includeranno la tecnologia per "massimizzare l'intrattenimento domestico e le esperienze di gioco connesse", così come altri elettrodomestici digitali intelligenti.

L'evento 'Life Unstoppable' sarà solo online, come molti altri eventi di annunci di prodotti che altre aziende hanno tenuto negli ultimi mesi, a causa della pandemia del coronavirus Covid-19, stesso motivo per il quale l'azienda sudcoreana non sarà presente quest'anno alla fiera IFA di Berlino, come Samsung stessa ha riferito nello scorso mese di giugno.

"Siamo entusiasti di reinventare l'esperienza di inaugurazione europea quest'anno per la nostra nuova gamma di dispositivi mobili, display visivo ed apparecchi digitali", ha dichiarato Benjamin Braun, vicepresidente di Samsung Europa, in una dichiarazione via e-mail riportata da Cnet e nella quale ha nnunciato l'evento del 2 settembre.

L'evento online 'Life Unstoppable' si svolgerà alle ore 10 del mattino del prossimo 2 settembre, con anteprima esclusiva per i media e addetti del settore, poi al termine sarà reso pubblico per essere visto da tutti su Samsung.com.

Samsung presenterà dunque nuovi dispositivi mobili il 2 settembre ma ricordiamo che prima di allora ci sarà l'evento 'Samsung Unpacked' il 5 agosto nel corso del quale diventeranno ufficiali cinque nuovi dispositivi, tra cui la serie Galaxy Note20 e, forse, il Galaxy Fold 2.

Leggi anche:
Leggi anche: Samsung Galaxy Unpacked 2020 del 5 Agosto: come seguirlo

Samsung presentera' 5 prodotti al Galaxy Unpacked Evento del 5 agosto

Tramite un post pubblicato sul suo blog online, Samsung ha rivelato lo scorso lunedi che presenterà cinque nuovi dispositivi all'evento Galaxy Unpacked in programma il 5 agosto.

"Al Galaxy Unpacked di questa estate, introdurremo cinque nuovi dispositivi" ha detto By TM Roh, President and Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics, anticipando che questi dispositivi "offrono la nostra visione di essere l'innovatore di nuove esperienze mobili che scorrono senza soluzione di continuità. Combinano potenza e funzionalità senza soluzione di continuità, per il lavoro o il gaming, a casa o fuori casa. Nella prossima normalità, avrai il potere di vivere la vita al massimo con questi dispositivi nella tua mano (e nelle tue orecchie e sul tuo polso)".

Invece di tenere un evento stampa tradizionale, Samsung presenterà un evento digitale il 5 agosto per svelare  cinque suoi nuovi dispositivi (qui come seguire la diretta). Samsung trasmetterà in diretta dalla Corea del Sud, non trasmetterà una registrazione. Attesa la serie Galaxy Note20, lo smartwatch Galaxy Watch 3 e il dispositivo pieghevole Galaxy Fold 2.

"In quanto leader del settore tecnologico, abbiamo una responsabilità speciale - e ora un vero senso di urgenza [riferimento all'emergenza Covid-19, ndr] - per aiutare la società a continuare ad andare avanti" ha aggiunto Roh. "Tante persone contano su di noi per offrire loro nuovi modi di comunicare, nuovi modi di lavorare e nuovi modi di connettersi. "

Ogni innovazione creata da Samsung ha uno scopo chiaro: rendere la vita delle persone migliore e più facile. "In un momento in cui la pandemia ha imposto così tanti confini a tutti noi" spiega Roh, la tecnologia è "un ponte verso un mondo più grande". I dispositivi mobili sono diventati l'unico modo per molte persone di lavorare da casa e rimanere in contatto durante il lockdown: "sono diventati una vera e propria linfa vitale" ha detto Roh.

Negli ultimi sei mesi, Samsung ha investito molto in ricerca e sviluppo, implementando nuove soluzioni in tempi record, come migliorare la tecnologia di video chat e aiutare i lavoratori in prima linea a rimanere al sicuro sul posto di lavoro. Nell'immediato futuro, Samsung intende realizzare tecnologie mobile più personali, intelligenti, utili e sicure. Tra questo possiamo aspettarci nuovi telefoni pieghevoli e nuovi dispositivi Galaxy 5G in più mercati. 

Samsung ha anche intenzione di epsandere le proprie partnership. Tra quelle già esistenti ci sono quelle con Google, Microsoft, Netflix e Spotify. Samsung ha collaborato con Google per ottimizzare le videochiamate integrando Google Duo, per consentire agli utenti di connettersi più facilmente. Samsung ha inoltre ampliato la sua partnership con Microsoft in modo che gli smartphone Galaxy e i PC Windows possano condividere messaggi, foto e promemoria del calendario in tempo reale tramite l'app 'Il Tuo Telefono'. Questa collaborazione con Microsoft continuerà ad espandersi attraverso il mondo Xbox.

Samsung sta investendo in quella che chiama 'Agilità operativa', vale a dire la capacità di "anticipare le tendenze e agendo in modo deciso oggi per domani", come dimostrato della pandemia che ha messo a dura prova tutti: "ha significato trasformarsi rapidamente per prendersi cura delle nostre comunità locali, partner e dipendenti, pur continuando a costruire le operazioni future" ha detto Roh.

Samsung continuerà ad espandere l'ecosistema Galaxy e offrire esperienze che "aiuteranno a fare di più con meno in modo da poterti concentrare su ciò che conta davvero". In definitiva, Samsung ha intenzione di mettere gli utenti al centro dell'esperienza Galaxy in modo da poter vivere la vita al massimo.

Due le date, quindi, da segnarsi sul calendario per scoprire le novità di Samsung:
- 5 agosto 2020 per l'evento 'Galaxy Unpacked' incentrato su nuovi smartphone e dispositivi indossabili (almeno 5)
- 2 settembre 2020 per l'evento 'Life Unstoppable' incentrato su nuovi dispositivi mobili, televisori ed elettrodomestici intelligenti per la casa


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria