Samsung Galaxy S21 Series: specifiche complete presunte dei tre modelli attesi a Gennaio 2021

Samsung Galaxy S21 Series: specifiche complete presunte dei tre modelli attesi a Gennaio 2021

Secondo le previsioni, Samsung potrebbe annunciare Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra e aprire le vendite della Galaxy S21 Series prima della fine del mese di gennaio del prossimo anno.

 

Scritto da , il 16/11/20

 

Seguici su

 
 

La serie di smartphone Galaxy S21 di Samsung potrebbe arrivare con un mese di anticipo rispetto al periodo dell'anno in cui abbiamo conosciuto le serie precedenti negli anni scorsi. Stando a quanto riportato da Sammobile, infatti, i primi smartphone top di gamma del 2021 di Samsung, quelli della serie premium Galaxy S, saranno annunciati prima della fine del mese di Gennaio del prossimo anno. Circola già anche una data: l'annuncio è previsto il 14 gennaio.

Il lancio anticipato della serie Galaxy S21 da parte di Samsung potrebbe effettivamente diventare una realtà. Quest'anno, Samsung ha presentato la Galaxy S20 Series l'11 febraio ad un evento dedicato per anticipare il Mobile World Congress di Barcellona, evento che è stato poi cancellato a causa della pandemia. La Galaxy S21 Series potrebbe quindi essere annunciata a metà del mese di Gennaio, in quanto possiamo presumere che anche l'anno prossimo eventi come il MWC salteranno, o comunque si terranno solo online.

Da quanto appreso, la serie Galaxy S20 potrebbe svelare il Galaxy S21, Galaxy S21+ e il Galaxy S21 Ultra il 14 gennaio 2021 per aprire poi i preordini per la serie Galaxy S21 lo stesso giorno e iniziare le spedizioni il 29 gennaio 2021.

Cosa potrebbe offrire la Galaxy S21 Series

Restando sempre nell'ambito delle indiscrezioni, Android Police ha condiviso le presunte specifiche della Galaxy S21 Series.

Il modello base, Galaxy S21, è atteso con un display di 6.2 pollici LTPS di risoluzione FHD+ e con frequenza di aggiornamento del pannello fino a 120Hz. Ad alimentare il device sono attesi il chipset Qualcomm Snapdragon 875 o Samsung Exynos 2100 a seconda del mercato, oltre ad una batteria da 4000mAh con ricarica rapida via cavo e wireless. Il comparto fotografico del Galaxy S21 dovrebbe offrire una configurazione tripla-camera posteriore, con un obiettivo principale da 12MP (con tecnologia dual-pixel), un ultra-grandangolo da 12MP e un teleobiettivo da 64MP. La connettività sarà completa di WiFi 6 (ax), 5G e bluetooth 5.1. Quattro dovrebbero essere le colorazioni disponibili: Phantom Violet, Phantom Pink, Phantom Gray, e Phantom White.

Il modello intermedio, Galaxy S21 Plus, è atteso con un display di 6.7 pollici LTPS di risoluzione FHD+ e con frequenza di aggiornamento del pannello fino a 120Hz. Ad alimentare il device sono attesi il chipset Qualcomm Snapdragon 875 o Samsung Exynos 2100 a seconda del mercato, oltre ad una batteria da 4800mAh con ricarica rapida via cavo e wireless. Il comparto fotografico del Galaxy S21 Plus dovrebbe offrire una configurazione tripla-camera posteriore, con un obiettivo principale da 12MP (con tecnologia dual-pixel), un ultra-grandangolo da 12MP e un teleobiettivo da 64MP. La connettività sarà completa di WiFi 6 (ax), 5G e bluetooth 5.1. Tre dovrebbero essere le colorazioni disponibili: Phantom Silver, Phantom Black, e Phantom Violet.

Il modello intermedio, Galaxy S21 Ultra, è atteso con un display di 6.8 pollici LTPO di risoluzione WQHD+ e con frequenza di aggiornamento del pannello adattiva fino a 120Hz. Ad alimentare il device sono attesi il chipset Qualcomm Snapdragon 875 o Samsung Exynos 2100 a seconda del mercato, oltre ad una batteria da 5000mAh con ricarica rapida via cavo e wireless. Il comparto fotografico del Galaxy S21 Ultra dovrebbe offrire un obiettivo principale da 108MP, un ultra-grandangolo da 12MP, un obiettivo da 10MP con zoom ottico a 10x e un obiettivo da 10MP con zoom digitale a 3x. La connettività sarà completa di WiFi 6 (ax), 5G e bluetooth 5.1. Tre dovrebbero essere le colorazioni disponibili: Phantom Silver e Phantom Black.

Fuori dalla scatola, tutta la serie Galaxy S21 è attesa con sistema operativo Android 11 con interfaccia utente Samsung One UI 3.1.

Quali le differenze tra Galaxy S21 Ultra, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21? Stando alle specifiche presunte, Galaxy S21 e S21 Plus saranno pressochè identici, cambieranno solo le dimensioni dovute allla diversa grandezza del display e della batteria; il Galaxy S21 Ultra, oltre a display e batteria diversi, dovrebbe proporre anche un comparto fotografico premium. Processore, sistema operativo e connettività saranno condivisi.

Inoltre, secondo un rapporto dalla Corea del Sud citato da Sammobile, Galaxy S21 potrebbe essere la prima linea di smartphone Samsung ad includere un paio di auricolari AKG di alta qualità nella confezione di vendita, il modello successore dei Galaxy Buds+ attualmente conosciuto con il nome Galaxy Buds Beyond.

 
Render del presunto Samsung Galaxy S21
Render del presunto Samsung Galaxy S21
 

Render 3d del presunto Samsung Galaxy S21


E' doveroso ricordare che si tratta solo di voci, indiscrezioni che è molto probabile verranno presto smentite e condivise solo per fini pubblicitari. Nei prossimi mesi, quindi, aspettiamoci la condivisione di altre presunte date per la presentazione della Galaxy S21 Series. Solo quando Samsung annuncerà il suo prossimo evento Galaxy Unpacked Event conosceremo la data ufficiale in cui conosceremo i nuovi telefoni Galaxy S21. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria