Samsung Electronics ha annunciato l'aggiunta di Anstream Arcade e Blacknut all'elenco dei partner dell'azienda per ampliare il catalogo di servizi di cloud gaming disponibili all’interno della piattaforma Samsung Gaming Hub, già da qualche anno disponibile su selezionati modelli di smart tv e monitor dalla gamma 2021 del produttore sudcoreano. L'azienda aveva anticipato questa novità lo scorso autunno.
Anstream Arcade e Blacknut vanno così ad aggiungersi agli altri servizi che offrono un catalogo di videogiochi che possono essere giocati in streaming direttamente sul televisore Samsung compatibile con il Gaming Hub tramite connessione ad internet e con un controller compatibile collegato, oltre all'abbonamento al servizio di cloud gaming desiderato. Tra questi disponibili ci sono: esserci anche Xbox, NVIDIA GeForce NOW, Amazon Luna e Utomik. Fino all'inizio di quest'anno era disponibile anche il servizio Stadia di Google, il quale poi è stato dismesso dall'azienda di Mountain View.
Con l'aggiunta di oltre 1.400 giochi disponibili su Antstream Arcade e di più di 500 giochi disponibili su Blacknut, l'azienda sudcoreana ha stimato la disponibilità di più di 3.000 giochi tramite il Samsung Gaming Hub, considerando tutti i titoli nei cataloghi dei diversi servizi partner. E' giusto ricordare che la disponibilità dei singoli servizi e dei singoli titoli può variare in base all’area geografica. In Italia, Antstream e Blacknut sono disponibili, così come anche negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Spagna e in Brasile.
Tra i giochi classici e mini-sfide disponibili all'interno del catalogo di Antstream Arcade si segnalano: Pac-Man, Mortal Kombat, Metal Slug X, Loaded, Dig Dug, Earthworm Jim 2, Rtype, Double Dragon, Galaga, Flea!, Pacman, Mortal Kombat, Metal Slug X, e molti altri ancora. Il servizio in abbonamento è attualmente disponibile al prezzo scontato del 70 per cento, e precisamente al prezzo di 12 euro per 12 mesi anziché 39,99 euro.
Leggi anche:

Il catalogo di videogiochi di Blacknut include classici games AAA nonché titoli indie, d'avventura narrativa, di sport, di racing e giochi di strategia. Tra i titoli (oggi) disponibili si segnalano: Ryse: Son of Rome, Saints Row: Gat out of Hell, Saints Row IV, Anima: Gate of Memories, Devil's Hunt, Goliath, WRC 9, Dakar 18, RIDE 4, Moto Racer 4, The Next Penelope - Race To Odysseus, V-Rally 4, Disney Universe, STAR WARS: The Force Unleashed II, LEGO Pirates of the Caribbean: The Video Game, Disney Infinity 3.0: Gold Edition, Disney Planes, Disney Alice in Wonderland, Ninjin: Clash of Carrots, Tiny Troopers Joint Ops XL, Bombing Bastards, Die For Valhalla, Speed Limit, Rogue Stormers, Tennis World Tour 2, SNOW - The Ultimate Edition, Surf World Series, Golazo! Soccer League, Legendary Eleven, Rugby 20, Victor Vran Overkill Edition, Worms W.M.D, Of Orcs And Men, Skeletal Avenger, Cat Quest, Dungeon Hunter 4, AER: Memories of Old, Candle, Insanely Twisted Shadow Planet, Beholder 2, The Wanderer: Frankenstein's Creature, Do Not Feed The Monkeys, Chariot, Degrees of Separation, Astérix & Obélix XXL 3 - The Crystal Menhir, Pang Adventures, HordeCore, NeuroVoider, Double Dragon Trilogy, Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans, Metal Slug X , Raiden III, Hammerin' Harry, Undercover Cops, e molti altri ancora. I titoli più recenti introdotti nel catalogo internazionale di maggio 2023 sono TT Isle of Man: Ride on the Edge 2 e Tour de France 2022. Il servizio in abbonamento è attualmente disponibile al prezzo di 15,99 euro al mese. Fino al 30 agosto 2023, solo per i nuovi iscritti a Blacknut che accedono tramite il Samsung Gaming Hub è attiva la promozione che consente di provare il servizio gratuitamente per i primi 15 giorni.
Blacknut offre un catalogo anche di titoli adatti ai più giovani, con gli abbonati che possono creare più profili e impostare per ciascuno dei controlli parentali.
Sui televisori Samsung con Gaming Hub è possibile giocare ai titoli inclusi nel catalogo del servizio (o dei servizi) di cloud gaming a cui si è abbonati direttamente sullo schermo, senza aver bisogno di collegare una console esterna: bastano una connessione ad internet e un controller compatibile collegato allo schermo: il gioco viene eseguito sui server del data center del fornitore del gioco e trasmesso in streaming sullo schermo, con l'interazione che avviene tramite il controller.
Il Samsung Gaming Hub è attualmente disponibile su selezionati modelli di TV Samsung delle gamme 2021, 2022 e 2023. Per i TV 2022 e i TV 2021 con software aggiornato in vendita in mercati in cui il Gaming Hub non è disponibile, è possibile trovare le applicazioni dei servizi di cloud gaming partner nell’App Store del televisore/schermo.