Sharp presenta i monopattini elettrici EM-KS1 e EM-KS2, in arrivo in Italia

Due monopattini elettrici targati Sharp sono in arrivo sul mercato italiano. Pensati per rendere la vita di tutti i giorni più semplice, combinano un design fresco e innovativo (hanno una porta USB per ricaricare lo smartphone) con l'attenzione all'ambiente.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Negli ultimi anni è in crescita la popolarità dei monopattini elettrici, forse anche per come è cambiato il modo per le persone di spostarsi in città durante il periodo di pandemia, che è giusto ricordare non ancora terminato. Il vantaggio di questi prodotti è che producono zero emissioni di CO2 o altre sostanze inquinanti. Inoltre sono silenziosi e non producono inquinamento acustico. Ora, Sharp ha annunciato due suoi nuovi monopattini elettrici – i modelli EM-KS1 e EM-KS2 – che saranno disponibili prossimamente sul mercato europeo, quello italiano incluso. Entrambi si presentano con un design minimalista con rivestimento nero e peso contenuto per essere facilmente trasportabili (14,5 kg l’ EM-KS1, e 18,8 kg l’EM-KS2). Inoltre, integrano nel manubrio una porta di ricarica USB, attraverso la quale è possibile caricare cose come il proprio smartphone – può tornare utile nei casi in cui il telefono viene utilizzano come navigatore, cosa che consuma molto la batteria.

Nuovi monopattini elettrici Sharp

Stando alle prime informazioni su questi prodotti condivise dal produttore Sharp, con una carica completa il modello EM-KS1 è in grado di percorrere strada per 25km circa prima che si scarichi, mentre l’EM-KS2 arriva a percorrere fino a 35km. Il carico massimo dei monopattini è di circa 120kg. Il modello EM-KS1 è realizzato in lega di alluminio, acciaio e ABS, con pneumatici a nido d’ape da 8,5 pollici, una potenza del motore di 36V (350W brushless) e una batteria da 36V 6,6Ah. Il modello EM-KS2 è realizzato con lega di alluminio e acciaio e monta pneumatici da 10 pollici con la stessa potenza del modello EM-KS1 e una batteria da 36V 10.4Ah.

Il modello EM-KS2 è dotato di doppia sospensione per risultare più sicuro e assicurare una guida stabile anche su superfici sconnesse. Entrambi risultano certificati IPX4 per la protezione contro la pioggia e dotati di un freno a disco meccanico posteriore oltre che di un freno elettrico aggiuntivo per aumentare la sicurezza del veicolo.

I due monopattini si possono controllare tramite la nuova app Sharp Smart Life, che consente di controllare la maggior parte dei prodotti connessi di consumo Sharp. Nel caso dei monipattini del brand, tramite questa app si possono fare cose come tenere traccia dello stato del veicolo (visualizzando parametri come il livello della batteria, la distanza percorsa e i percorsi salvati), mettere in sicurezza il monopattino (potendo bloccare e sbloccare lo scooter a distanza) e gestire funzioni di controllo a distanza (come le impostazioni dei fari e delle luci (su EM-KS1), le impostazioni di marcia, una panoramica sullo stato della batteria e un tachimetro). La disponibilità di alcune funzionalità tramite l’app variano in base al modello.

EM-KS1 e EM-KS2 saranno disponibili dalla primavera 2022 in mercati europei selezionati (Germania, Svizzera, Austria, UK, Francia, Italia, Polonia, Spagna, Portogallo) con anche diversi accessori, come ad esempio supporti per smartphone. Le specifiche tecniche varieranno in base agli standard e alle regolamentazioni di ogni singolo paese, cosa che potrebbe influenzare le singole date di lancio. Al momento dettagli precisi circa la disponibilità in Italia non sono disponibili. Sharp ha annunciato che un servizio post-vendita sarà disponibile per i clienti dopo l’acquisto, ad esempio per fornire pezzi di ricambio se necessari.

Per maggiori informazioni sui monopattini elettrici di Sharp è possibile visitare il sito www.sharpconsumer.it 

Impostazioni privacy