Le chiamate Skype arrivano sui dispositivi Alexa

Le chiamate Skype arrivano sui dispositivi Alexa

Gli utenti di Skype potranno comunicare facilmente con i loro amici e familiari dai loro dispositivi Amazon Echo ed altri con integrazione di Alexa, semplicemente usando la voce.

 

Scritto da , il 24/09/18

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato l'arrivo delle chiamate Skype sui dispositivi Alexa, ossia i device che integrano l'assistente vocale di Amazon, in modo che gli utenti possano comunicare facilmente con i loro amici e familiari dai loro dispositivi Echo, semplicemente usando la voce.

Grazie al supporto di Alexa, gli utenti di Skype potranno effettuare chiamate voce e video, accettare chiamate Skype in arrivo e persino effettuare chiamate SkypeOut verso la maggior parte dei numeri di telefono in tutto il mondo. Ad esempio, basterà semplicemente dire "Alexa, chiama Tommy su Skype" per fare la chiamata al contatto, oppure se è Tommy che sta chiamando via Skype basta dire "Alexa, rispondi" per accettare la chiamata.

Gli utenti di Alexa saranno in grado di sfruttare Skype in alta qualità in tutto il mondo per connettersi facilmente con gli altri su qualsiasi tipo di dispositivo, compresi PC, telefoni e console Xbox. Infatti, la comunicazione potrà avvenire tra l'app Skype su PC o smartphone e un altoparlante Echo con Alexa.

Questo è il prossimo passo nella collaborazione tra Microsoft e Amazon per "offrire esperienze piacevoli ai clienti attraverso la voce" ha spiegato Skype nel suo blog, partnership che ha avuto inizio con il far 'dialogare' tra loro Cortana ed Alexa. Da allora, è stata aggiunta l'integrazione di Alexa su Xbox e Microsoft sta continuando a lavorare insieme ad Amazon per far usare il meglio di Skype sui device con Alexa per "consentire comunicazioni intelligenti per i nostri utenti".

Le chiamate Skype su Alexa inizieranno ad essere disponibili dalla fine di quest'anno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Le chiamate Skype arrivano sui dispositivi Alexa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?