Skype sui dispositivi Alexa per chiamate Voce e Video

Skype sui dispositivi Alexa per chiamate Voce e Video

Gli utenti di Skype possono comunicare facilmente con amici e familiari dai dispositivi Amazon Echo ed altri con integrazione di Alexa, semplicemente usando la voce.

 

Scritto da , il 20/11/18

Seguici su

 
 

Microsoft ha rilasciato il supporto per le chiamate voce e video Skype sui dispositivi Alexa, ossia i device che integrano l'assistente vocale di Amazon, a partire dai device della linea Amazon Echo. Questo significa che adesso è possibile comunicare facilmente con amici e familiari dai dispositivi Echo tramite Skype, semplicemente usando la voce. Microsoft aveva annunciato l'arrivo di Skype sui dispositivi Alexa nello scorso mese di settembre, quindi in un paio di mesi lo ha introdotto ufficialmente.

Grazie al supporto di Alexa, gli utenti di Skype possono effettuare chiamate voce e video, a seconda dei dispositivi usati, accettare chiamate Skype in arrivo e anche effettuare chiamate SkypeOut verso la maggior parte dei numeri di telefono in tutto il mondo. Ad esempio, basta semplicemente dire "Alexa, Skype mamma" per fare la chiamata al contatto, oppure se c'è qualcuno che ci sta chiamando via Skype basta dire "Alexa, rispondi" per accettare la chiamata voce o video.

Gli utenti di Alexa possono sfruttare Skype in alta qualità in tutto il mondo per connettersi facilmente con gli altri su qualsiasi tipo di dispositivo, compresi PC, telefoni e console Xbox. Infatti, la comunicazione puo' avvenire tra l'app Skype su PC o smartphone e un altoparlante Echo con Alexa.

Questo è il successivo passo nella collaborazione tra Microsoft e Amazon per "offrire esperienze piacevoli ai clienti attraverso la voce" ha spiegato Skype nel suo blog, partnership che ha avuto inizio con il far 'dialogare' tra loro Cortana ed Alexa. Da allora, è stata aggiunta l'integrazione di Alexa su Xbox e Microsoft sta continuando a lavorare insieme ad Amazon per far usare il meglio di Skype sui device con Alexa per "consentire comunicazioni intelligenti per i nostri utenti".

OFFERTA Skype + Alexa = 200 minuti gratis.
Microsoft ha previsto, anche in Italia, l'offerta "200 minuti di chiamate Skype+Alexa" che, nel momendo in cui si collega Skype ad Alexa per la prima volta, offre 2 mesi (fino a 100 minuti al mese) di chiamate Skype gratuite verso cellulari e telefoni fissi in 34 paesi (Stati Uniti, Canada, Cina, India (solo chiamate internazionali), Regno Unito, Polonia, Indonesia, Germania, Federazione Russa, Tailandia, Italia, Brasile, Australia, Messico, Francia, Giappone, Colombia, Bangladesh, Portogallo, Nigeria, Argentina, Spagna, Slovacchia (Repubblica Slovacca), Nuova Zelanda, Taiwan, Vietnam, Filippine, Svizzera, Corea del Sud, Danimarca, Austria, Irlanda, Singapore, Grecia). Sono esclusi numeri speciali, Premium e non geografici. L'offerta deve essere riscattata entro il 31 gennaio 2019. Al termine della promozione è possibile acquistare credito Skype: in Italia sono disponibili gli abbonamenti 'MONDO' con minuti illimitati verso telefoni fissi e cellulari in 63 destinazioni del mondo a 15,86 euro al mese; 'ITALIA' con minuti illimitati verso telefoni fissi e cellulari in Italia a 3,66 euro al mese. Disponibli anche abbonamenti per chiamare singoli paesi.

 
Chiamate Skype sui dispositivi Alexa
Chiamate Skype sui dispositivi Alexa
 

Usare Skype con Amazon Alexa

COME IMPOSTARE SKYPE CON ALEXA.
E' possibile impostare Skype sul proprio dispositivo Alexa utilizzando l'app Amazon Alexa per Android o iOS. Una volta aperta l'app bisogna accedere ad Impostazioni>Comunicazioni>Skype per collegare gli account di Alexa e l'account Microsoft che si usa per Skype. Per un'esperienza di chiamata ideale su Alexa, è consigliato disporre dell'ultima versione di Skype sui dispositivi in cui la si usa. [Nota: se l'opzione 'Skype' in 'comunicazione' non è disponibile potrebbe essere necessario attendere l'aggiornamento dell'app].

COME USARE SKYPE CON ALEXA.
"Alexa, Skype mamma" è solo uno degli esempi di comandi disponibili dopo avere configurato Skype con Alexa. E' possibile chiedere all'assistente vocale di Amazon di chiamare uno dei contatti Skype, qualunque dispositivo si utilizza, e se la persona che si sta cercando di contattare non è su Skype basta leggere il suo numero di telefono ad alta voce per chiamarla. Altri esempi sono: "Alexa, chiama papà su Skype" o "Alexa, rispondi" o "Alexa, chiama 206-555-0155 su Skype".

DISPOSITIVI ECHO COMPATIBILI.
Amazon Echo 1st Gen, Amazon Echo 2nd Gen, Amazon Echo 2nd Gen, Amazon Echo Plus 1st Gen, Amazon Echo Plus 1st Gen, Amazon Echo Plus 2nd Gen, Amazon Echo Plus 2nd Gen, Amazon Dot 2nd Gen, Amazon Dot 2nd Gen, Amazon Dot 3rd Gen, Amazon Dot 3rd Gen, Amazon Show 1st Gen, Amazon Show 1st Gen, Amazon Show 2nd Gen, Amazon Show 2nd Gen, Amazon Echo Spot, Amazon Echo Spot. In Italia sono compatibili tutti i dispositivi Echo venduti da Amazon.it: Amazon Echo Plus 2nd Gen, Amazon Echo 2nd Gen, Amazon Dot 3rd Gen, Amazon Echo Spot. Solo su Amazon Echo Spot, in Italia, è possibile gestire videochiamate, essendo il solo dispositivo Amazon Echo disponibile in Italia che è dotato di telecamera e schermo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Skype sui dispositivi Alexa per chiamate Voce e Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?