Applicazioni Apple Watch: 10 applicazioni da non perdere per Apple Watch

Apple Watch dispone di oltre 3000 applicazioni dedicate. In questo articolo vedremo una panoramica di alcune applicazioni che permettono di interagire direttamente dal polso.

Scritto da

gabrico

il

Vuoi sapere cosa puoi fare con il tuo Apple Watch e quali applicazioni native scaricare?

Apple ha dichiarato che esisterebbero già circa 3000 applicazioni dedicate al nuovo Apple Watch. Si tratta di applicazioni create appositamente per l’utilizzo sul nuovo device di Cupertino.

Da una prima panoramica, possiamo notare come siano applicazioni fortemente ottimizzate per essere utilizzate su un display cosi piccolo. Poche informazioni, passaggi intuitivi e soprattutto utilità effettiva.

In questo articolo, testeremo alcune applicazioni (o segnaleremo quelle che non possiamo provare) fornendo cosi una serie di suggerimenti per sfruttare al meglio il proprio smartwatch.

Lufthansa: Carta di Imbarco su Apple Watch

Lufthansa annuncia la propria applicazione dedicata ad Apple Watch che permetterà ai viaggiatori di visualizzare la propria carta di imbarco cosi come le informazioni sul proprio volo, direttamente sul polso.

I passeggeri dei voli Lufthansa potranno visualizzare le informazioni sul volo a partire da 24 ore prima del volo stesso. L’applicazione è gratuita e disponibile su App Store.

Tra le funzioni interessanti, la possibilità di ricevere notifiche su eventuali variazioni, il numero del terminal e del gate di imbarco cosi come ricordare il posto a sedere.

Screen Lufthansa su Apple Watch

HotelTonight: Prenotazione Hotel da Apple Watch

HotelTonight lancia la propria versione Apple Watch che consente di poter prenotare un hotel direttamente da Apple Watch. L’applicazione consente di poter visualizzare le informazioni di base di un hotel cosi come visualizzare per esempio la galleria fotografica e poi prenotare direttamente.

La ricerca viene effettuata tramite il concetto di prossimità, quindi potrete visualizzare automaticamente gli hotel attorno a voi. L’applicazione si collega poi al sistema mappe per guidarvi fino alla vostra camera prenotata.

Oltre alla ricerca e alle foto, potrete visualizzare indirizzo e informazioni di base come check-in e check-out.

Screen HotelTonight su Watch

Line: Messaggi su Apple Watch

Line annuncia la propria versione di applicazione compatibile con Apple Watch. L’applicazione consente di visualizzare le notifiche Line direttamente sul polso, potendo cosi vedere subito chiamate, videochiamate, stickers e emoji.

L’applicazione richiede che la stessa sia installata anche su iPhone in quanto funziona da centro notifiche.

Line su Watch

Google News e Meteo su Apple Watch

L’applicazione Google News & Weather è relativamente nuova per iOS. E’ stata inizialmente messa a disposizione degli utenti Android prima di arrivare su iOS lo scorso autunno. Offre sommari di notizie da 65.000 pubblicazioni – proprio quello che ci si aspetta di trovare sulla versione web di Google News – con i titoli raggruppati in categorie come "tecnologia", "Sport" o "Fashion", per esempio. Inoltre, gli utenti possono personalizzare l’applicazione con le proprie sezioni di notizie personalizzate su altri argomenti, e si può accedere alle notizie e al meteo locale in base alla posizione rilevata in automatico dalla geolocalizzazione del device.
 
Come viene visualizzata l’app Google News su Apple Watch?

L’app presenta poco meno di una dozzina di titoli che è possibile ‘sfogliare’ con un ‘tap’ orizzontale. E’ possibile scorrere verso il basso per vedere una foto di accompagnamento per ogni notizia, per la quale ricordiamo essere disponibile solo un sommario. Anche se l’app aggiornata è Google News e Meteo, la versione attuale dell’app di Google per l’Apple Watch esclude la parte meteo. Ruotando la Corona laterale si possono vedere eventuali foto allegate, ma restano disponibili solo i titoli, non gli articoli completi delle notizie. Cliccando sul titolo si può salvare il link alla notizia nell’elenco lettura di Safari e aprirlo dall’iPhone o dall’iPad per leggerla.

Impostazioni privacy