Apple Watch eletto Miglior SmartWatch da Consumer Reports

Apple Watch eletto Miglior SmartWatch da Consumer Reports

Consumer Reports ha pubblicato i risultati della sua relazione post-analisi del mercato degli smartwatch mostrando che il modello in acciaio inox di Apple Watch è il migliore smartwatch che si può acquistare oggi.

 

Scritto da , il 07/05/15

Seguici su

 
 

Le recensioni del nuovo Apple Watch, il primo smartwatch di Apple, sono per la maggior parte positive, con la maggioranza dei critici del settore che apprezzano il primo sforzo fatto dal gigante di Cupertino nel settore dei dispositivi indossabili. Ora, Consumer Reports ha pubblicato i risultati della sua relazione post-analisi del mercato degli smartwatch con risultati che mostrano che il modello in acciaio inox di Apple Watch è il migliore smartwatch che si può acquistare oggi.

Consumer Reports ha trovato lo smartwatch di Apple migliore rispetto alla concorrenza sotto diversi aspetti: funzionalità legate alla salute, leggibilità del display in condizioni di luce scarsa o forte, facilità d'uso e facilità di interazione. Lo smartwatch ha ricevuto un punteggio di 71 su 100, con il punteggio più basso che è 30

Nove diversi smartwatch, tra i più popolari oggi disponibili sul mercato, sono stati testati, e la classifica con ordine di punteggio (dal migliore al peggiore) potete consultarla qui sotto. [In realtà Consumer Reports ha testato 11 smartwatches, ma non contano le versioni da 38 millimetri e 42 millimetri di Apple Watch, perchè alla fine non cambia la base del dispositivo].

1) Apple Watch
2) Apple Watch Sport e LG G Watch R
3) Pebble Steel
4) Moto 360
5) Asus ZenWatch
6) Samsung S Gear
7) Martian Notifier
8) Sony SmartWatch 3

Il miglior smartwatch Android Wear è LG G Watch R. Il Pebble Time non è ancora disponibile e quindi non è stato incluso in questo test.

La prova di durata prevede prove di resistenza al graffio e il modello in acciaio inox Apple Watch è risultato il migliore ad aver resistito. Questo modello ha un vetro zaffiro che riveste lo schermo. Apple Watch Sport - il modello più economico - utilizza un rivestimento in vetro Ion-X e ha registrato il punteggio più basso in termini di resistenza, più o meno lo stesso rating ricevuto dalla maggior parte tutti gli altri smartwatch.

Perchè c'è differenza nella classifica tra Apple Watch e Apple Watch Sport? Proprio per via del test di resistenza di cui sopra, in quanto i due modelli si differenziano per il materiale in alluminio e in acciaio: Apple Watch Sport al posto di una protezione in cristallo di zaffiro viene protetto con vetro Ion-X, meno performante anche se comunque resistente.

Analizzando la classifica, risulta strano che il Sony SmartWatch 3 è in ultima posizione, considerato che è stato fortemente pubblicizzato per essere resistente all'acqua.

Che Apple Watch fosse molto atteso sul mercato lo conferma il record di preordini, e la domanda che ha superato l'offerta: la società di ricerca Slice Intelligence ha stimato che i preordini di Apple Watch avevano registrato 1 milione nei primi giorni di preordini, solo negli Stati Uniti. Da allora, il numero sembra essere salito a 1,7 milioni al lancio del device. Tra il primo lotto delle spedizioni, solo 376.000 persone che hanno preordinato l'orologio dal 10 aprile hanno ricevuto il dispositivo in seguito il suo lancio ufficiale avvenuto nella giornata di Venerdì 24 Aprile, secondo Slice. Le prossime consegne sono previste da giugno. 

Qaunto Apple Watch piace ai consumatori?



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch eletto Miglior SmartWatch da Consumer Reports


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?