Samsung Gear S2, ricco aggiornamento Value Pack disponibile da Luglio

Samsung Gear S2, ricco aggiornamento Value Pack disponibile da Luglio

 

Scritto da , il 19/07/16

Seguici su

 
 
Samsung ha iniziato la distribuzione in data 15 Luglio 2016 di un nuovo aggiornamento per il suo smartwatch Gear S2 che porta la versione del software alla numero R732XXU2DPFB (per il Gear S2 Classic) o R730XXU2DPFB (per il Gear S2 Sport), e va ad introdurre diverse novità.

Come riferito da Sammobile, il nuovo major update (considerato come il piu' grande update mai rilasciato dal debutto dello smartwatch) per il Gear S2 permette agli utenti di impostare degli sfondi personalizzati per i quadranti, e si possono anche utilizzare le foto personali scelte dalla galleria come sfondi.

Dopo l'aggiornamento, il Gear S2 è in grado di "offrire raccomandazioni di quadranti" e ha una migliore capacità di tracciamento delle attività di fitness, oltre ad avere la funzionalità Sleep Monitor che permette di tracciare la qualità del sonno, una caratteristica che molti avrebbero preferito vedere sul wearable fin dal suo debutto.

L'aggiornamento consente anche di condividere le statistiche di fitness su Facebook, e sono state aggiunte nuove informazioni visibili nell'app Meteo come le previsioni di raggi UV.

Altra modifica è l'aggiunta di una sezione per la gestione delle notifiche quando ci sono notifiche non ancora lette disponibili.

Infine, l'integrazione dell'assistente virtuale S-Voice viene rafforzata e permetterà agli utenti di svolgere piu' cose usando la voce tra cui avviare e mettere in pausa un timer.

Con questo aggiornamento, Samsung prosegue nel compimento del suo obiettivo di rendere il suo smartwatch di punta, il Gear S2, piu' indipendente dallo smartphone.

Riguardo la disponibilità, la distribuzione dell'aggiornamento è iniziata, ma potrebbero volerci alcuni giorni prima che arrivi a tutti i proprietari di un Gear S2 in tutti i paesi.

A seguire l'elenco delle novità introdotte in Gear S2 con i precedenti aggiornamenti.

Samsung Gear S2, aggiornamento 8 marzo 2016

Samsung ha rilasciato in data 8 marzo 2016 un nuovo aggiornamento software per lo smartwatch Gear S2 che porta la versione software alla numero R732XXU2CPB7 e include diversi miglioramenti e la funzione Flight Mode.

La nuova modalità Flight / Aereo sullo smartwatch SmartWatch Gear S2 funziona allo stesso modo di come funziona su uno smartphone: basta un solo tocco per attivarla e disattivare tutte le connessioni wireless nell'immediato, quindi non c'è bisogno di navigare nel menu per disattivare ogni singola connessione wireless. E' pensata per quando si sale in aereo.

Altro che porta con sè l'aggiornamento software R732XXU2CPB7 per il Gear S2 sono migliorie per il quadrante digitale precaricato e gli utenti sono ora in grado di scegliere un'immagine dalla galleria da avre come background. È stata aggiunta anche una funzione di aggiornamento manuale in News Briefing. Una volta aggiornato, il Gear S2 regola automaticamente la luminosità per evitare il fastidio di un display troppo luminoso in un ambiente con scarsa illuminazione o del tutto buio.

Il changelog dell'update R732XXU2CPB7 per Samsung Gear S2:
- Nuova modalità Aereo
- possibilita' di scegliere un'immagine dalla galleria da avre come background del quadrante
- funzione di aggiornamento manuale in News Briefing
- regolazione automatica della luminosità per evitare eccessiva luminosita' in un ambiente buio

UPDATE 31.03.2016. Nell'ultima settimana del mese di marzo 2016, Samsung ha rilasciato un aggiornamento per il suo SmartWatch Gear S2, che pesa 20.39 MB e purtroppo non si sa cosa viene introdotto. Infatti, il changelog elenca le stesse novità introdotte nell'aggiornamento precedente (R732XXU2CPB7), tra cui tra cui il supporto della modalita' Flight.

Samsung Gear S2, aggiornamento 11 febbraio 2016

Samsung ha iniziato la distribuzione in data 11 febbraio 2016 di un nuovo aggiornamento per il suo smartwatch Gear S2 che porta la versione del software alla numero R720XXU2BPA4, e va ad introdurre nuove applicazioni e quadranti, così come molti altre modifiche.

L'aggiornamento va ad introdurre tre nuove applicazioni, tra cui World Clock, ESPN e News Briefing, oltre a nuovi quadranti di cui uno realizzato da Mendini. Inoltre, viene aggiunta una nuova funzione di ricerca nell'applicazione Contatti, e nuove opzioni per il timeout dello schermo in Impostazioni -> menu Display.

Dopo l'aggiornamento, lo smartwatch Gear S2 andrà ad emettere un avviso quando la connessione Bluetooth viene persa con lo smartphone associato, e sul quadrante verrà inoltre mostrato un indicatore per le notifiche non lette.

Infine, l'aggiornamento che pesa circa 91MB include alcuni miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.

Il changelog dell'update R720XXU2BPA4 per Samsung Gear S2:

- tre nuove applicazioni: World Clock, ESPN, News Briefing
- nuove watchfaces, tra cui una firmata Mendini
- funzione di ricerca nell'applicazione Contatti
- nuove opzioni per il timeout dello schermo
- indicatore nel quadrante di notifiche non lette
- notifica quando lo smartwatch perde la connessione Bluetooth con lo smartphone
- inserimento di emoji direttamente tramite tastiera

Leggi anche:

Samsung Gear S2, aggiornamento 30 Dicembre 2015

Samsung ha iniziato il 30 dicembre a distribuire un nuovo aggiornamento per il suo smartwatch Gear S2 che serve a migliorare la durata della batteria del dispositivo. Con un peso di 4.85MB, l'aggiornamento porta la versione del software alla numero R730TUVU1AOL3.

Il change-log ufficiale suggerisce che tra le Novità del nuovo firmware per Gear S2 c'è solo "La durata della batteria è stata ottimizzata". Tuttavia, l'aggiornamento dovrebbe anche includere alcune correzioni di bug e miglioramenti della stabilità del sistema.

E' possibile effettuare l'aggiornamento del software del Gear all'ultima versione direttamente tramite il servizio firmware over-the-air (FOTA). Per installare l'aggiornamento, bisogna aprire l'applicazione Samsung Gear sul cellulare e quindi accedere alle Impostazioni e toccare Info su Gear, quindi Aggiorna software Gear e Aggiorna adesso. Fatto questo, toccare SCARICA e installare l'ultima versione del software sul dispositivo mobile. Leggere le informazioni visualizzate e toccare OK. Il Gear copierà il software aggiornato dal dispositivo mobile e si riavvierà. Per verificare automaticamente gli aggiornamenti disponibili, toccare il cursore Aggiornamento automatico per attivare questa funzione. Per scaricare gli aggiornamenti solo quando è attiva una connessione Wi-Fi, toccare il cursore Solo Wi-Fi per attivare questa funzione.

Firmware R730TUVU1AOL3 per Samsung Gear S2:
- La durata della batteria è stata ottimizzata

Samsung Gear S2, secondo aggiornamento Novembre 2015

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software in data 7 Dicembre 2015 per il suo smartwatch Gear S2, aggiungendo diverse nuove funzionalità al dispositivo indossabile e porta anche miglioramenti delle prestazioni, nonché la solita serie di correzioni di bug.

In particolare, l'aggiornamento del 07.12.2015 per il Gear S2 aggiunge un orologio mondiale, News Briefing e l'applicazione ESPN per seguire i risultati dei giochi preferiti sul quadrante, le nuove watch faces Mendini, una nuova funzione di ricerca nell'app Contatti, una nuova opzione per il time out dello schermo, è stato inserito un indicatore per watch faces per le notifiche non lette, l'orologio ora mostrerà anche un avviso quando viene scollegata la connessione Bluetooth, ed è possibile inserire emojis direttamente usando la tastiera.

Samsung ricorda anche che l'aggiunta delle funzioni e applicazioni variano a seconda del paese.

Una delle piu' interessanti novità che molti forse aspettavano è il nuovo indicatore di notifiche non lette da mostrare sul quadrante - si tratta di una piccola sfera di colore rosso che viene visualizzata sul cronometro quando ci sono notifiche non lette.

Questo aggiornamento per Gear S2 porta la versione del software alla numero R32XXU2BOKK, pesa poco meno di 89MB ed è ora in fase di distribuzione nei mercati dove il piu' recente smartwatch di Samsung è in vendita.

Firmware R32XXU2BOKK per Samsung Gear S2:

- L'update include nuove funzioni, miglioramentidi performance, bug fixes
- Aggiunte nuove applicazioni: World Clock, ESPN, News Briefing
- Aggiunta nuova funzione di ricerca per l'app Contatti
- Nuova schermata Setting per il timeout
- Indicatore per notifiche non lette su watch faces
- Avviso quando cade la connessione Bluetooth
- Inserimento emojis usando la tastiera

Leggi anche:

Samsung Gear S2, primo aggiornamento Novembre 2015

Samsung ha reso disponibile a fine Novembre il primo aggiornamento software per lo smartwatch Gear S2 che porta il numero di build R732XXU2BOKF. Il nuovo aggiornamento del firmware aggiunge piccole nuove funzionalità software che rendono il dispositivo più facile da usare.

Nuove funzionalità e miglioramenti:

- Etichetta 'Aggiungi Widget': C'è una nuova tichetta 'Aggiungi Widget' sotto il simbolo più, che rende l'azione più facile da capire.

- Auto Open Apps: Attivando questa nuova opzione, le applicazioni si aprono automaticamente una volta che si smette di ruotare la ghiera su un'icona.

- Vibrate When Disconnected (Vibrazione Quando Disconnessi): Sotto le impostazioni di connessione, è possibile utilizzare questa opzione in modo che l'orologio vibra appena si disconnette dallo smartphone.

- Opzioni di timeout dello schermo: 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, o 5 minuti.

- Nuove applicazioni: Orologio del mondo, Starbucks, una app di navigazione (per Corea del Sud), e Flipboard notizie Briefing app.

- Nuove watchfaces: niente di veramente nuovo, ma altre watchfaces che sono state presentate durante l'annuncio del dispositivo.

- Indicatore di notifica: C'è un piccolo cerchio arancione che funge da indicatore di notifica. Appare solo quando le notifiche non sono impostate per attivare lo schermo.

- Larger Notification Text: quando si fa doppio tap su una notifica, il testo diventa più grande in modo da poter facilmente leggere le informazioni. Inoltre, quando si scorrere in su da una notifica per eliminarla, appare il simbolo di un cestino.

- Notification Reply: Un simbolo smiley è stato sostituito con un'icona semplice e più tradizionale.

- Watch Face Template: quando si scorre a destra dal menu di una watchface, è possibile utilizzare l'opzione 'Aggiungi modello' per personalizzare il watchface e salvarlo come un modello.

 
Samsung Gear S2 - novita' build R732XXU2BOKF
Samsung Gear S2 - novita' build R732XXU2BOKF
 
 
Samsung Gear S2 - novita' build R732XXU2BOKF
Samsung Gear S2 - novita' build R732XXU2BOKF
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear S2, ricco aggiornamento Value Pack disponibile da Luglio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?