´╗┐
 

Elephone W2, orologio Smart con autonomia di 3 mesi

Elephone W2, orologio Smart con autonomia di 3 mesi

 

Scritto da , il 10/05/16

Seguici su

 
 

Elephone presenta un nuovo prodotto, non si tratta di uno Smartphone ma di un orologio Smart compatibile con Android ed iOS che offre autonomia fino a tre mesi e design classico, ecco il nuovo W2!

Elephone W2 è un prodotto che si differenzia dalla categoria Smartwatch perchè di fatto non troviamo un display che ci mostra notifiche o che ci permette di interagire con il device, la struttura del quadrante è analogica ed offre oltre alle classiche lancette per l’orario anche una sezione che ci tiene aggiornati sul nostro obbiettivo di passi giornaliero.

L’orologio si collega comunque via Bluetooth (4.0 a basso consumo energetico) al nostro Smartphone Android ed iOS tramite un’applicazione proprietaria che permette di tenere sotto controllo il monitoraggio del sonno e appunto dei passi come detto in precedenza che permette tra l’altro anche il tracciamento di attività fisiche (corsa e camminata).

 
Elephone W2
Elephone W2
 

Oltre a quanto detto troviamo il motorino della vibrazione che viene sfruttato per segnalare chiamate in entrata o per avvisarci quando non effettuiamo movimenti da troppo tempo (una sorta di allarme per sedentari), non è invece a quanto pare presente alcuna funzione che permetta all’orologio di vibrare alla ricezione di una notifica.

L'autonomia dichiarata è di ben 3 mesi, non ci saranno caricatori in confezione dato che a quanto pare il prodotto avrà la classica pila a bottone dei tradizionali orologi.

Parlando di aspetto costruttivo troviamo un vetro Zaffiro quindi molto resistente nella parte anteriore, metallo per quanto riguarda la ghiera e vera pelle nel cinturino, ottimo considerando il prezzo ufficiale di 79 dollari.

Insomma un prodotto interessante in arrivo prossimamente sul mercato, speriamo di poterlo toccare con mano presto in modo da capire quanto effettivamente può essere valido.

Leggi anche:

Recensione Elephone W2, orologio Smart con autonomia di 3 mesi

Se siete alla ricerca di un orologio che integri delle funzioni Smart avete aperto la recensione giusta dato che oggi parleremo di Elephone W2, prodotto che durante i nostri giorni di test ha saputo stupirci.

Vi avevamo già parlato di quest’orologio nel nostro unboxing ed ora invece siamo tornati sull’argomento per analizzare le sensazioni che il prodotto ci ha restituito dopo qualche settimana di utilizzo.

Iniziamo parlando di design e comodità al polso, secondo il nostro punto di vista questo dispositivo risulta essere gradevole alla vista, personalizzabile grazie ai cinturini di misura standard e non fastidioso (i primi giorni la pelle del cinturino era molto rigida ma con l’utilizzo si è ammorbidita parecchio).

 
Elephone W2
Elephone W2
 

Cosa pu˛ fare questo orologio?

La prima funzione integrata è il conteggio dei passi sempre attivo, possiamo poi visualizzare a che punto dell’obiettivo da noi impostato siamo tramite i LED presenti nel quadrante oppure tramite l’applicazione per Android ed iOS, il conteggio sembra reale e riporta uno scarto di circa 1500 passi in una giornata rispetto alla Xiaomi Mi Band 1S.

Oltre a questo possiamo monitorare il sonno in maniera abbastanza approfondita andando a vedere poi tramite Smartphone quante ore abbiamo dormito e quante di queste ore di riposo sono di sonno profondo o di sonno leggero, l’unica cosa da segnalare è che la modalità “notte” non entra in automatico ma va selezionata tenendo premuto il pulsante superiore.

Altre tre funzioni (le ultime tre) sono legate al motorino della vibrazione integrato dato che possiamo ricevere un avviso quando non ci muoviamo da troppo tempo, quando è in arrivo una chiamata oppure quando impostiamo una sveglia, attenzione perchè la vibrazione non è fortissima.

Il dispositivo si collega allo Smartphone tramite Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico ed effettua la sincronizzazione dei dati solo quando effettivamente apriamo l’app, il software è sviluppato con un’interfaccia molto basilare ma essenzialmente fa quello che deve senza grandi intoppi (tranne qualche piccolo crash a volte).

Da non tralasciare il discorso autonomia dato che possiamo utilizzare il prodotto per tre mesi senza pensieri, non è presente un caricatore in confezione dato che vengono utilizzate le classiche pile a bottone degli orologi (due di ricambio in confezione) che potete sostituire in maniera semplice e veloce.

Insomma un prodotto interessante che si distingue dagli Smartwatch che siamo abituati a vedere in giro, se siete interessati all’acquisto potete trovare l’orologio nello store di Gearbest al seguente indirizzo ed inoltre vi segnaliamo il codice sconto GBELE.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa del dispositivo in questione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere, buona visione!

 
Elephone W2
Elephone W2
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Elephone W2, orologio Smart con autonomia di 3 mesi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?