Fossil annuncia i wearable Q Wander, Q Marshal, Q Tailor, Q Nate, Q Motion

Fossil annuncia i wearable Q Wander, Q Marshal, Q Tailor, Q Nate, Q Motion

Fossil ha ha aggiornato la sua serie Q di wearable introducendo Q Motion, primo fitness tracker di Fossil che traccia anche il sonno, e gli smartwatch Q Wander e Q Marshal con Android Wear oltre ad un paio di orologi analogici con funzioni smart.

 

Scritto da , il 17/03/16

Seguici su

 
 

Fossil ha ha aggiornato la sua serie Q di dispositivi indossabili introducendo un nuovo wearable soprannominato Q Motion, il primo dispositivo di fitness indossabile di Fossil che traccia anche il sonno, ma anche gli smartwatch 'stilosi' Q Wander e Q Marshal con Android Wear oltre ad un paio di orologi analogici con funzioni smart.

Fossil è un marchio piuttosto noto nel panorama degli orologi, ed è una delle società che piu' sta investendo nel nuovo mercato dei dispositivi indossabili intelligenti, nei 'wearable'. Un aspetto che porta Fossil a distinguersi da altri concorrenti è il piano non solo di realizzare e lanciare sul mercato smartwatch veri e propri (basati sulla popolare piattaforma Android Wear) ma anche tradizionali orologi analogici pero' dotati di funzioni intelligenti.

Fossil ha in programma di portare sul mercato 100 dispositivi indossabili quest'anno, e i modelli che andiamo qui sotto a presentare sono le ultime aggiunte alla serie serie Q che entro la fine dell'anno arriveranno sul mercato.

 
Fossil Q Wander e Q Marshal
Fossil Q Wander e Q Marshal
 

Q Wander e Q Marshal - smartwatch con Android Wear

Gli smartwatch Q Wander e Q Marshal possono eseguire tutte le applicazioni che si possono avere tramite il Play Store di Google che gia' sono disponibili anche su altri smartwatch alimentati da piattaforma Android Wear. Hanno un display touch 'always-on' che resta sempre attivo e può essere collegato con lo smartphone in modalità wireless.

E' anche presente un microfono per interagire con l'orologio usando comandi vocali.  Q Wander e Q Marshal sono dispositivi realizzati in ​​acciaio inox con fasce in vera pelle. Il Q Marshal è il più durevole dei due, essendo anche impermeabile.

Altri dettagli specifici non sono disponibili al momento, ma riguardo la disponibilità ed i prezzi sappiamo che entrambi i nuovi smartwatch saranno disponibili entro la fine dell'anno al prezzo di circa 275 dollari.

Leggi anche:
 
Fossil Q Tailor e Q Nate
Fossil Q Tailor e Q Nate
 

Q Tailor e Q Nate - orologi analogici con funzioni intelligenti

Per chi ancora non riesce a staccarsi dall'idea di avere un orologio tradizionale passando ad uno smartwatch vero e proprio ma vuole iniziare ad esplorare il mondo degli orologi intelligenti con calma da Fossil arrivano le 'vie di mezzo' Q Tailor e Q Natean. Entrambi hanno un design simile a quello di normali orologi, ma internamente sono dotati di funzioni intelligenti: tracciano l'attività dell'utente, contano le calorie bruciate e ricevono le notifiche di chiamata o messaggi. Tutti e due gli orologi hanno anche un pulsante intelligente che permette di controllare alcune funzioni del telefono cellulare abbinato via bluetooth.

Altri dettagli specifici non sono disponibili al momento per questi Q Tailor e Q Nate, ma riguardo la disponibilità sappiamo che entrambi i nuovi smartwatch saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Leggi anche:
 
Fossil Q Motion
Fossil Q Motion
 

Q Motion - fitness tracker di forma cilindrica

Q Motion di Fossil è nella pratica un tracker di forma cilindrica che oltre a tenere traccia delle attività dell'utente traccia anche il sonno. Di fatto, è il primo wearable dell'azienda che permette di tenere sotto controllo la qualità del sonno.

Essendo un activity tracker, il Q Motion tiene traccia dei movimenti di chi lo indossa come ad esempio i passi e le calorie bruciate. Inoltre, il gadget vibra anche ogni volta che l'utente riceve le notifiche di smartphone - è possibile filtrare le notifiche attraverso l'applicazione per gestire il wearable installata sul telefono.

Q Motion include anche una funzione "Smart Tap" che, come suggerisce il nome, permette di toccare il dispositivo un determinato numero di volte per avviare azioni come la riproduzione di musica sul telefono, trovare il telefono, e scattare una foto.

Non nel design ma si nelle funzioni, questo Fossil Q Motion ricorda molto il Sony Smartband SWR10, che praticamente consente di fare le stesse cose, solo che è piu' elegante.

Per quanto riguarda la disponibilità e i prezzi, il wearable Q Motion sarà in vendita da questa estate al prezzo di 95 dollari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fossil annuncia i wearable Q Wander, Q Marshal, Q Tailor, Q Nate, Q Motion


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?