Huawei Honor Band A1, fitness tracker con sensore UV

Huawei Honor Band A1, fitness tracker con sensore UV

 

Scritto da , il 11/05/16

Seguici su

 
 

Al fianco del nuovo smartphone Honor V8, Huawei il 10 maggio ha svelato nell'evento tenuto in Cina anche un nuovo dispositivo indossabile chiamato Honor Band A1. Si tratta di un fitness tracker con un qualcosa che altri fitnessband non hanno: un sensore UV.

Come ci si aspetta da un fitnessband, Honor Band A1 è in grado di tracciare l'attività fisica, la distanza percorsa, i passi percorsi, le calorie bruciate, oltre la quantità e la qualità del sonno.

Honor Band A1 si distingue dai wearable suoi simili per il sensore UV integrato, che misura i livelli di radiazione intorno all'utente e consiglia una protezione solare adatta per l'uso. Questo è qualcosa che nessuno (o rari) fitnessband sono in grado di fare, anche se bisognerebbe mettere il sensore alla prova per dire quanto puo' essere utile.

Riguardo la misura della quantità e qualità del sonno, il produttore dice che questa funzione funziona anche per brevi sonnellini. Non sappiamo se si possono impostare sveglie per permettere al gadget di svegliare l'utente con una leggera vibrazione, ma probabilmente lo puo' fare.

Honor Band A1 viene inoltre dotato di una luce a LED che si accende per notificare le chiamate in arrivo e i messaggi non letti, eventi che vengono segnalati anche da una leggera vibrazione.

La batteria è una unità da 70 mAh, che Huawei promette durare fino a 28 giorni in standby. La ricarica avviene tramite connettore microUSB standard, quindi si puo' caricare anche tramite una porta USB del computer.

 
Honor Band A1
Honor Band A1
 

Honor Band A1 ha un corpo in metallo, ed è stato certificato con grado IP57 per la protezione contro la polvere e la resistenza fino a 1 metro di immersione in acqua per un massimo di 30 minuti. Il gadget pesa 20 grammi.

Riguardo la compatibilità, Huawei Honor Band A1 è associabile a Apple iPhone o dispositivi Android tramite Bluetooth 4.2.

 
Honor Band A1
Honor Band A1
 

Riguardo prezzi e disponibilità, Honor Band A1 può essere ordinato con cinturini in silicone o in pelle in Cina  dal 25 maggio al prezzo di CNY 99 (13 euro circa) con fascia in silicone, e CNY 199 (26 euro circa) con cinturino in pelle. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Honor Band A1, fitness tracker con sensore UV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?