Meizu Mix in Europa come Meizu Watch, primo smartwatch Meizu con display analogico

Meizu Mix in Europa come Meizu Watch, primo smartwatch Meizu con display analogico

 

Scritto da , il 13/02/17

Seguici su

 
 

Sulle piattaforme cinesi di microblogging sono iniziate a circolare indiscrezioni e foto nel mese di Luglio che hanno suggerito che l'azienda Meizu si stava preparando a lanciare il suo primo smartwatch presto, e il 18 agosto 2016 Meizu ha ufficialmente annunciato Meizu Mix, uno smartwatch che esteticamente sembra un tradizionale orologio analogico ma incorpora alcune funzioni che lo rendono intelligente. Sei mesi dopo il lancio, il Meizu Mix debutta in Europa, dove si trova disponibile prima in Francia ad un prezzo di partenza di 169 euro.

L'orologio Meizu Mix non ha un display touch bensi' analogico, ma ha un LED di notifica e può anche vibrare per segnalare la presenza di notifiche dallo smartphone a cui si collega tramite connettivita' Bluetooth LE. Sullo smartphone serve avere l'app di Meizu per poter associare e gestire l'orologio.

Questo primo smartwatch di Meizu viene alimentato da una batteria da 270mAH, che il produttore stima puo' durare 240 giorni.

Il Meizu Mix ha un movimento svizzero e un quadrante da 42 millimetri in acciaio 316L disponibile in nero o argento ed è impermeabile fino a 30 metri. I cinturini sono personalizzabili, a scelta tra tre diversi materiali: denim, pelle e acciaio.

 
Meizu Mix
Meizu Mix
 

Riguardo prezzi e disponibilità, Meizu Mix è stato lanciato nel mese di ottobre 2016 in Cina al prezzo di CNY 1.000 per la variante con cinturino in denim, salendo a CNY 1.300 per la variante in pelle e a CNY 1.500 per chi sceglie l'acciaio. Riguardo la disponibilità oltre il confine di Cina, da febbraio 2017 Meizu Watch è disponibile presso i rivenditori online francesi che vendono i prodotti Meizu, a partire da 169 euro per i modelli con cinturino in pelle, e 199 euro per i modelli con cinturini in acciaio. Se lo smartwatch arriverà in Italia al momento non si sa.

Meizu Mix è proprio come qualsiasi altro orologio da polso, solo un poco piu' intelligente. Non sono previsti sensori come accelerometro, contapassi o altri, quindi non è consigliato come activity-tracker. Saranno quindi rimasti delusi i fan del marchio che speravano in uno smartwatch con Android Wear da Meizu.

Leggi anche:
 
Meizu Mix in Francia
Meizu Mix in Francia
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Meizu Mix in Europa come Meizu Watch, primo smartwatch Meizu con display analogico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?