Polar M600, smartwatch di lunga durata con GPS per sportivi con Android Wear 2.0

Polar M600, smartwatch di lunga durata con GPS per sportivi con Android Wear 2.0

 

Scritto da , il 01/04/17

Seguici su

 
 

Da fine marzo 2017, è iniziata la distribuzione dell'aggiornamento Android Wear 2.0 per lo smartwatch Polar M600. L'annuncio è arrivato dall'account Twitter ufficiale dell'azienda.

Polar ha lanciato in Italia a settembre 2016 il suo nuovo smartwatch M600, basato su piattaforma Android Wear di Google. Polar M600 porta con se' diverse funzioni di monitoraggio delle attività 24/7 e si presenta per essere lo smartwatch con la piu' lunga autonomia: ha una durata stimata di oltre 48 ore (2 giorni) con una singola carica.

Polar M600 dispone di un sensore della frequenza cardiaca con 6 LED per offrire misurazioni piu' precise rispetto agli smartwatch tradizionali.

L'orologio mostra quanto si è attivi durante la giornata e fornisce una guida pratica per raggiungere gli obiettivi di attività quotidiana. Fornisce anche feedback sull'attività quotidiana, settimanale e mensile, e consente di sapere esattamente quante calorie sono state bruciate in base al peso, altezza, età, sesso, frequenza cardiaca massima individuale (FCmax) e quanto duramente ci si allena. Gli sport riconosciuti dal programma di Polar sono oltre un centinaio.

I clienti di Polar M600 avranno accesso a Polar Flow, una piattaforma per rivedere l'attività tracciata attraverso l'app per iOS o Android. In alternativa, disponibile una piattaforma via web che fornisce dettagli ancora più avanzati dei dati.

Lo smartwatch Polar M600 integra un modulo GPS, quindi è in grado di monitorare distanza, velocità, e posizione in autonomia senza dover essere collegato ad uno smartphone.

 
Polar M600
Polar M600
 

Polar M600 è costruito attorno ad un display da 1,3 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel, rivestito e protetto da uno strato di vetro Gorilla Glass 3.

L'orologio è certificato IPx8, quindi resiste all'acqua fino ad un metro e mezzo in immersione per un massimo di 30 minuti - Polar afferma che M600 è ideale per chi nuota, in quanto si puo' indossare in piscina.

Polar M600 viene alimentato da un chipset Mediatek MT2601 con un processore dual-core Cortex-A7 a 1.2GHz assieme con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. La batteria è una unità da 500mAh, che come anticipato sopra ha un'autonomia stimata di 2 giorni con una singola carica completa (quando collegato ad uno smartphone, non quando si usa il GPS integrato, che consuma piu' batteria).

Riguardo lo spazio di archiviazione integrato, il Polar M600 permette agli utenti di sincronizzare la propria libreria di Google Play Music sul dispositivo. Una volta che l'operazione è stata completata, gli utenti saranno in grado di ascoltare le loro canzoni direttamente dallo smartwatch, senza dover essere collegato allo smartphone. 

Trattandosi di uno smartwatch Android Wear, gli utenti hanno accesso a tutte le funzionalità della piattaforma mobile di Google, comprese le app dallo store, watchfaces, e altro ancora. L'aggiornamento Android Wear 2.0 introduce la possibilità di accedere a migliaia di applicazioni sul Play Store on-watch, ricevere e leggere le notifiche push, le funzionalità offerte dall'integrazione di Google, le applicazioni per lo sport e la salute di Google, e Google Assistant per l'esecuzione di compiti, ottenere risposte, ricevere le indicazioni e promemoria tempestivi.

Nel progettare il Polar M600 il produttore si è concentrato sul soddisfare le necessità degli sportivi, quindi la struttura è in policarbonato per essere leggero e confortevole con cinturino in silicone, intercambiabile e in grado di resistere a sudore e acqua.

Riguardo prezzi e disponibilità, Polar M600 è stato lanciato in Europa al prezzo di 350 euro, negli Stati Uniti a 330 dollari e nel Regno Unito a 265 sterline. E' disponibile in Italia in esclusiva su Amazon.it al prezzo di 349,90 euro. I colori disponibili sono nero o bianco.

Leggi anche:

Punti di forza di Polar M600:

- Smartwatch Android Wear: permette di utilizzare tutte le app android wear più utili alle proprie necessità, gestione con comandi vocali, musica, navigazione, sms, email, chiamate e altro
- GPS integrato
- Misurazione della frequenza cardiaca dal polso con lettura ottica a 6 led
- Touchscreen a colori
- Display personalizzabile
- Feedback ad ogni allenamento
- Running Program
- Activity tracker, misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
- Obiettivi di attività quotidiana
- Analisi approfondita dei dati di attività e allenamento sulla community polar flow da PC e smartphone
- Analisi del sonno
- Waterproof (10 metri, IPX8)
- Mobile app e servizio web Polar Flow


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Polar M600, smartwatch di lunga durata con GPS per sportivi con Android Wear 2.0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?