Xiaomi AMAZFIT, primo smartwatch con sensore GPS da 28nm

Xiaomi AMAZFIT, primo smartwatch con sensore GPS da 28nm

Xiaomi AMAZFIT monta il primo sensore GPS fabbricato a 28nm al mondo per ridurre lo spazio occupato e ha una batteria da 200mAh che promette di durare fino a cinque giorni.

 

Scritto da , il 31/08/16

Seguici su

 
 

Huami, il sub-brand del marchio cinese Xiaomi, ha lanciato il nuovo smartwatch chiamato AMAZFIT e incentrato sul fitness.

A rendere speciale, se cosi' si puo' definire, questo Xiaomi AMAZFIT è la presenza del primo sensore GPS fabbricato a 28nm al mondo per ridurre lo spazio occupato dal chip insieme ad una batteria da 200mAh (ampia per un wearable) che promette di durare fino a cinque giorni con un utilizzo 'continuo, senza interruzioni'.

Arrivando alle specifiche generali, Xiaomi AMAZFIT ha un display circolare da 1.34 pollici di diagonale e con risoluzione di 300 x 300 pixel. Ad alimentare il wearable ci pensa un processore da 1,2 Ghz assieme con 512 MB di RAM. La memoria interna ammonta a 4 GB di storage.

Un sensore che rileva il battito cardiaco si puo' trovare sul retro del quadrante, e Xiaomi ha firmato un contratto con Alibaba per integrare il supporto al servizio di mobile payment Alipay.

 
Xiaomi AMAZFIT
Xiaomi AMAZFIT
 

Altra specifica interessante di questo Xiaomi AMAZFIT è la certificazione IP67, quindi il wearable risulta totalmente protetto contro la polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni, e protetto da immersione temporanea tra 15cm e 1mt per almeno 30 minuti.

Le bande dell'orologio intelligente sono intercambiabili, e il dispositivo può essere abbinato a qualsiasi cinturino da 22 millimetri. La lunetta è in ceramica, materiale resistente ai graffi.

Il sistema operativo non è Android Wear ma proprietario di Xiaomi.

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi lancia AMAZFIT in Cina al prezzo di 799 yuan (pari a circa 100 euro) ma non è prevista la commercializzazione negli Stati Uniti o in Europa.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi AMAZFIT, primo smartwatch con sensore GPS da 28nm


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?