Microsoft Band progetto finito o forse ancora no

Microsoft Band progetto finito o forse ancora no

Microsoft potrebbe continuare lo sviluppo di dispositivi indossabili e annunciare un Microsoft Band di terza generazione, a discapito delle indiscrezioni.

 

Scritto da , il 05/10/16

Seguici su

 
 

Microsoft potrebbe continuare lo sviluppo di dispositivi indossabili e annunciare un Microsoft Band di terza generazione, a discapito delle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni secondo cui la società con sede a Redmond non farà un Microsoft Band 3.

Ok, Microsoft ha rimosso tutti i riferimenti ai suoi dispositivi indossabili all'interno del suo store on-line, e ok, Microsoft ha inoltre rimosso il kit di sviluppo software (SDK) per Microsoft Band. Ma c'è una dichiarazione di Microsoft che lascia aperta la possibilità che, nel 2017, arriverà un Band 3.

Stando alle fonti anonima citate da Zdnet, Microsoft sta progettando di eliminare gradualmente i suoi dispositivi indossabili e non ha intenzione di lanciare un dispositivo Band 3 "in qualunque momento presto". In via ufficiale, invece, alla richiesta del sito a Microsoft di commentare la scelta di eliminare ogni riferimento ai prodotti 'Band' dallo store online, la società ha risposto questo:

"Abbiamo terminato le scorte di Band 2 del nostro inventario e non abbiamo intenzione di rilasciare un altro dispositivo Band quest'anno. Rimaniamo impegnati a supportare i nostri clienti di Microsoft Band 2 attraverso il Microsoft Store e i nostri canali di assistenza clienti e continueremo ad investire nella piattaforma Microsoft Health, che è aperta a tutti i partner hardware e applicazioni attraverso Windows, iOS e dispositivi Android".

La dichiarazione, se letta bene, non è chiarissima, in quanto conferma che quest'anno non uscirà un Microsoft Band 3 non escludendo pero' che potrà arrivare nel 2017, in quanto Microsoft dice che continuerà ad investire nella piattaforma. E' difficile pensare che la società continuerà ad investire su una piattaforma se non rilascerà piu' dispositivi compatibili con quella piattaforma, e il Band 2 attuale non potrà essere eterno.

Nel frattempo, il rivenditore americano Best Buy ha rimosso dal suo negozio on-line il Band 2 di Microsoft, mentre resta disponibile 'fino ad esaurimento scorte' su Amazon, secondo The Verge.

Microsoft ha presentato il Band 2 nel corso dell'evento del 6 Ottobre 2015, seconda versione dello smartband in origine annunciato nel 2014 e dotato din dieci sensori per rilevare l'attività fisica, display rettangolare rivolto verso l'interno del polso e in grado di supportare telefoni Windows Phone, Android e Apple. Il Microsoft Band 2 ha introdotto importanti novità, tra cui un sensore in più (l'undicesimo) e nuovo design.

In effetti il Microsoft Band 2 è talmente 'evoluto' che Microsoft potrebbe non avere bisogno di rilasciare un aggiornamento del wearable quest'anno, quindi davvero non è possibile escludere a priori il lancio di un Band 3 il prossimo anno.

Microsoft Band 2 - video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Band progetto finito o forse ancora no


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?