Gear S2, secondo Value Pack introduce funzioni dal Gear S3

Samsung ha iniziato la distribuzione del secondo aggiornamento importante per Gear S2 per portare alcune dal nuovo smartwatch Gear S3.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha comunicato di aver iniziato la distribuzione del secondo aggiornamento Gear S2 per portare nuove funzioni dal nuovo smartwatch Gear S3 al precedente modello Gear S2. Questo aggiornamento porta ulteriori opzioni di personalizzazione sul Gear S2, a partire dalla possibilità per gli utenti di scaricare e utilizzare i quadranti precaricati sul Gear S3 dallo store Galaxy Apps

L’aggiornamento porta nel Gear S2 anche il supporto per la nuova app Reminders (Promemoria), che permette agli utenti di aggiungere attività e gestire liste di cose da fare, e l’applicazione Alti-Barometer introdotta con il Gear S3, che può aiutare a monitorare le attività all’aria aperta e misurare la pressione dell’aria.

L’aggiornamento migliora anche le funzionalità della lunetta girevole ‘intuitiva’, consentendo agli utenti di accettare o rifiutare le chiamate, disattivare allarmi, timer e avvisi con un semplice tocco – per esempio, una girata in senso orario accetta una chiamata o chiude un allarme, mentre un giro in senso antiorario respinge la chiamata.

Confronto Samsung Gear S2 vs Gear S3

Confronto Samsung Gear S2 vs Gear S3

L’aggiornamento migliora anche l’app Messaggi "per offrire agli utenti nuovi modi per collegarsi ed esprimere se stessi" scrive Samsung nel suo blog, con il Gear S2 che riceve la nuova modalità di scrittura a mano con il supporto per la scrittura ‘sovrapposta’. Gli utenti potranno cosi’ scarabocchiare nei messaggi direttamente sul dispositivo in coreano, inglese o cinese, e senza attendere che ogni singola lettera venga convertita in testo. Gli utenti possono anche disegnare, inviare emoji dal catalogo che è stato ampliato per contenere 180 emoji. Per coloro che preferiscono un approccio hands-free per la messaggistica, la nuova opzione vocale di input consente di inviare testi dettati e registrazioni vocali.

Samsung Gear S2 – nuovi quadranti

In tema di input vocale, S Voice per Gear S2 ha ricevuto delle novità. Ora, una volta che un utente attiva la funzione e comincia a parlare, il dispositivo elabora il comando in tempo reale. Secondo Samsung, "questo riduce feedback inutili e fornisce agli utenti un accesso più veloce alle informazioni di cui hanno bisogno".

Samsung Gear S2 – nuovi input

Novità anche dal punto di vista del tracciamento e dell’app Salute. Per incoraggiare gli utenti a essere fisicamente attivi in ​​modo più intelligente, Salute è stata migliorata per riconoscere automaticamente più attività, tra cui corsa, camminata, bicicletta, bici ellittica e sessioni di canottaggio, nonché "altri allenamenti", come attività ad alta intensità.

Il dispositivo è anche in grado di contare automaticamente le ripetizioni per gli esercizi di ginnastica come squat, affondi, crunch e salti. Inoltre, se un utente ha bisogno di fermarsi per qualsiasi motivo durante l’esecuzione dell’esercizio fisico, a piedi o in bicicletta, la nuova funzione Auto Pause sospende automaticamente il tracciamento e riprende non appena l’utente torna a muoversi.

Samsung Gear S2 – app Salute

La nuova funzione chiamata Pace Coaching, nel frattempo, aiuta gli utenti a massimizzare il loro cardio, consentendo di impostare un ritmo ottimale per una corsa o jogging e fornendo una guida vocale per completare il loro allenamento. Inoltre, con la nuova Guida Stretching incorporata nell’Inactive Time Alert, se un utente è stato inattivo per un lungo periodo di tempo il Gear S2 suggerirà di muoversi, utilizzando i sensori per rilevare i movimenti e le ripetizioni.

Una volta aggiornato con il secondo Value Pack, il Gear S2 ha un più ampio supporto per i Widget di terze parti di app popolari come Uber, Yelp e USA Today. Con il pratico widget Multi-Contact, per esempio, gli utenti potranno selezionare fino a quattro contatti per accedervi rapidamente. Il migliorato widget di Meteo vanta ora una funzione City Navigator per consentire agli utenti di monitorare le condizioni meteorologiche di più città’, e fornisce anche dati come indice UV, probabilità pioggia e visione più dettagliata delle previsioni giornaliere.

Samsung Gear S2 – app Salute

Con il supporto per rintracciare la posizione dell’utente in materia di sicurezza e funzioni di sicurezza, quando un utente avvia un avviso di SOS premendo il pulsante Home per tre volte sul dispositivo, chi viene contattato potrà sarà in grado di individuare, tramite l’applicazione Glympse, la posizione esatta dell’utente.

Samsung Gear S2 – SOS

Infine, per il divertimento, l’aggiornamento porta sul Gear S2 la possibilità di accedere allo store Galaxy Apps per scaricare giochi divertenti e interattivi, tra cui Stack e Monster Vampire. 

Samsung Gear S2 – nuovi giochi

Questo aggiornamento porta la versione di Tizen sul Gear S2 al numero 2.3.2.1, e pesa poco oltre 133MB. La distribuzione è gia’ in corso in tutto il mondo.

Impostazioni privacy