Gameband, primo Smartwatch per giocatori

Gameband, primo Smartwatch per giocatori

Su Kickstarter debutta presentato Gameband, il primo orologio intelligente costruito proprio con in mente le persone che amano giocare ai videogiochi ovunque si trovino.

 

Scritto da , il 11/02/17

Seguici su

 
 

Alcuni mesi fa il popolare gioco Pokemon Go è arrivato su Apple Watch, ma si è trattata di una estensione del gioco installato sullo smartphone. Per gli appassionati di videogiochi mobile è stato presentato ora il Gameband, il primo orologio intelligente costruito proprio con in mente le persone che amano giocare ai videogiochi ovunque si trovino. 

I creatori che hanno deciso di finanziare il progetto in crowdfunding su Kickstarter  descrivono Gameband cosi':"Costruito specificamente per le persone che amano il gioco, Gameband è un potente Smartwatch con uno dei processori per indossabili più veloci in tutto il mondo; ha uno splendido display AMOLED, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, e il sistema operativo Android con una vasta suite di applicazioni di produttività".

Il Gameband è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e monta uno schermo AMOLED di forma quadrata da 1.6 pollici di risoluzione di 320x320 pixel. L'orologio intelligente grazie allo slot per scheda microSD fino a 256GB consente di giocare ad altri titoli caricati sulla scheda di memoria esterna tramite l'app chiamata PixelFurnace, oltre ad essere in grado di riprodurre musica su dispositivi connessi via wireless (non ci sono speaker integrati) e visualizzare foto. Altre specifiche includono 512MB di RAM , 4GB di ROM (EMMC), accelerometro su 3 assi, giroscpio, sensore di luce ambientale, WiFi 802.11 b/g/n dual band, bluetooth 4.2, batteria da 400mAh, USB Type-C.

 
Gameband
Gameband
 
 
Gameband
Gameband
 

Gameband, scrivono i creatori dell'orologio, "estende ciò che gli utenti possono fare con il dispositivo, permettendo loro di giocare la versione completa di giochi per PC direttamente dal Gameband su qualsiasi computer utilizzando la piattaforma di gestione di gioco 'PixelFurnace', in modalità wireless riprodurre musica sui dispositivi audio, e memorizzare e accedere a foto e file come alternativa alla memoria del telefono intasata." PixelFurnance viene descritto fondamentalmente come un "iTunes per i giochi, che si può portare con voi e collegare ovunque".

 
Gameband
Gameband
 

Sono state realizzate due versioni speciali dell'orologio base, ciascuna con una diversa serie di giochi integrati. La versione Atari comprende giochi come Pong, Crystal Castles e Asteroids. La seconda versione integra un mini-gioco basato sul titolo indie Terraria. Ogni orologio contiene un massimo di 20 mini-giochi insieme con applicazioni standard come quelle per visualizzare le notifiche, calendario, contatti e meteo dallo smartphone accoppiato.

Sul modello sviluppato con Atari i creatori dicono: "Atari, che ha portato il gioco in salotto, sta lavorando con noi per portarli al polso. Riscrivendo titoli classici come Pong, Centipede e altri per il nostro display 1:1 da 1.63" con vetro a filo per una facile strisciata, Gameband Atari Edition è disponibile in rosso con una varietà di cinghie che permette di mostrare il vostro amore per questa leggenda del gaming senza tempo". E' prevista l'aggiunta di ulteriori titoli sulla base delle richieste fatte dagli utenti.

Sul modello sviluppato con Terrari i creatori dicono: "Terrari, uno dei più sorprendenti titoli dei giochi indie del pianeta, è un altro partner con cui abbiamo la fortuna di lavorare. Incorporando alcune delle immagini ben note ed elementi di design del gioco, stiamo anche lavorando con Terrari su una versione esclusiva di mini-gioco che incorporerà sia la tecnologia che il contesto di Gameband: vale a dire un prodotto da utilizzare nel mondo reale e la vostra vita quotidiana."

 
Gameband
Gameband
 

Gameband è stato progettato a San Francisco da Matter Global, uno studio di design con un portafoglio di partner che comprende Samsung, Google, Sonos, e Logitech. Il loro progettista capo, Max Burton, è stato coinvolto in quasi 100 progetti di dispositivi indossabili, tra cui smartwatch e orologi di lusso. Il team dietro Gameband ha detto di avere avuto requisiti specifici per il design del loro prodotto: "Aveva bisogno di essere robusto, resistente come un orologio, incorporare influenze di gioco e dare la flessibilità di creare edizioni speciali, non avendo quindi un complicato processo di fabbricazione".

È possibile pre-ordinare il dispositivo su Kickstarter al prezzo di 99 dollari.  

Gameband, primo Smartwatch per giocatori



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gameband, primo Smartwatch per giocatori


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?