TomTom Sports introduce Fitness Age, Punti Fitness e Allenamenti Personalizzati

TomTom Sports introduce Fitness Age, Punti Fitness e Allenamenti Personalizzati

TomTom Sports introduce Fitness Age, Punti Fitness e Allenamenti Personalizzati per la propria gamma di sportwatch.

 

Scritto da , il 02/09/17

Seguici su

 
 

TomTom Sports in occasione di IFA 2017 ha annunciato il lancio di Fitness Age, Punti Fitness e Allenamenti Personalizzati per la propria gamma di sportwatch che attualmente comprende i modelli Runner 2, Runner 3, Spark, Spark 3 e Adventurer. Nuove caratteristiche per mettere a disposizione degli utenti nuovi strumenti utili per allenarsi in modo più smart, raggiungere gli obiettivi prefissati in minor tempo e condurre uno stile di vita più sano.

In breve prima di approfondire le singole novità, con TomTom Fitness Age gli utenti possono scoprire quale è la loro età sportiva in base al loro reale livello di allenamento e collezionando i Punti Fitness possono vederla scendere fino a ottenere un livello di forma perfetto. Gli allenamenti personalizzati possono inoltre aiutare a migliorare la propria Fitness Age, oppue supportare l’utente nel realizzare le proprie ambizioni come, ad esempio, partecipare a una maratona, bruciare il grasso in eccesso o migliorare i propri livelli di forza e velocità.

Corinne Vigreux, co-founder e managing director TomTom Consumer ha dichiarato: “Quando mi alleno mi chiedo sempre se i miei sforzi stiano avendo un impatto sul mio livello di forma e so di non essere la sola a pormi questa domanda. Con Fitness Age e Punti Fitness abbiamo progettato un sistema affidabile per misurare il proprio livello di forma. Siamo orgogliosi di presentare un 'personal coach da polso', a vostra disposizione per motivarvi quando dovrete dare di più e per riconoscere i vostri sforzi quando vi sarete allenati abbastanza".

TomTom Fitness Age e Punti Fitness

TomTom Fitness Age assegna agli utenti un’età in base al loro personale livello di allenamento, calcolata in base al VO2 max personale, in rapporto al livello di forma fisica, età e sesso. Per chi non lo sa, il VO2 max è la quantità massima di ossigeno che un individuo può consumare al minuto, per il suo peso corporeo, ed è un indicatore importante del cardio fitness e una metrica riconosciuta ovunque.

In base alla propria Fitness Age, mentre si svolge un esercizio si guadagnano Punti Fitness - piu' lo sforzo è alto, più punti si possono raccogliere. 100 Punti Fitness al giorno si possono considerare buoni per mantenere uno stile di vita sano, e riuscendo ad arrivare a 500 Punti tre volte alla settimana si puo' migliorare la propria Fitness Age.

Secondo Urho Kujala, professore di medicina sportiva presso l'Università di Jyväskylä coinvolto nella ricerca per lo sviluppo di TomTom Fitness Age, il livello di esercizio consigliato per migliorare il proprio livello di salute e la propria forma fisica è strettamente personale ed è determinato soprattutto dal livello di forma di partenza. TomTom Fitness Age si basa su questi studi e tiene conto di questi fattori. Secondo il Professore, Fitness Age di TomTom "rappresenta uno strumento decisamente migliore per tenersi in forma rispetto alle metriche tradizionali basate sul conteggio dei passi, delle calorie e del tempo di attività, e permette agli utenti di misurare in modo più affidabile i propri progressi, per vivere una vita più sana e più in forma".

Allenamenti personalizzati

Grazie alla nuova funzionalità di Allenamenti personalizzati, gli utenti possono avere fino a cinquanta esercizi fra corsa e ciclismo direttamente sul proprio TomTom sportwatch.

Intensità e durata dell’esercizio sono regolate automaticamente in base al proprio livello di allenamento individuale, e gli allenamenti personalizzati possono aiutare a migliorare la propria Fitness Age, oppure supportare l’utente nel raggiungere i propri obiettivi come, ad esempio, partecipare a una maratona, bruciare il grasso in eccesso o migliorare i propri livelli di forza e velocità.

Leggi anche:

Ulteriori aggiornamenti

Le notifiche dello smartphone e la funzione Autopause vengono resi disponibili in tutta la gamma di sportwach TomTom per guidare e motivare chiunque, senza distinzione di livello di allenamento o di disciplina.

Le notifiche telefoniche permettono di visualizzare le chiamate in arrivo e i messaggi in entrata direttamente dall’orologio, mentre grazie alla funzione Autopause lo sportwach TomTom si ferma in automatico quando ci si ferma (si smette di muoversi) evitando che le pause temporanee influiscano sulle statistiche delle prestazioni.

Tutte le nuove funzionalità saranno disponibili attraverso un aggiornamento software di tutti i prodotti della linea Sport che prevedono il cardiofrequenzimetro - Runner 2, Runner 3, Spark, Spark 3 e Adventurer - e tramite l’app TomTom Sports, a partire da settembre 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TomTom Sports introduce Fitness Age, Punti Fitness e Allenamenti Personalizzati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?