Apple Watch Series 3 crasha chiedendo il meteo

Apple Watch Series 3 crasha chiedendo il meteo

Forse a causa dell'entrata in vigore dell'ora legale, negli USA Apple Watch Series 3 va in crash quando gli utenti chiedono a Siri il 'meteo di oggi'.

 

Scritto da , il 06/11/17

Seguici su

 
 

Alcuni proprietari di uno smartwatch Apple Watch Series 3, sia modelli LTE che non LTE, stanno lamentando nelle ultime ore di avere problemi con l'applicazione del meteo: solo chiedendo a Siri le previsioni meteo, l'orologio si arresta d'improvviso. Il problema non sembra essere isolato, poichè su Reddit diversi proprietari di Apple Watch Series 3 si sono lamentati del bug, ma è limitato solo agli utenti negli Stati Uniti.

E' interessante notare che chiedere a Siri le previsioni per giorni futuri non blocca l'orologio, con l'arresto dell'Apple Watch che si verifica solo nel momento in cui viene chiesto "il meteo di oggi".

Dal momento che Siri ha problemi a fornire le previsioni meteo 'di oggi' solo negli USA una possibile causa dell'arresto dell'orologio potrebbe essere l'entrata in vigore negli Stati Uniti dell'ora legale tra il 4 e 5 novembre.

Come ricordato dai ragazzi di Phonearena, non è la prima volta che Apple problemi nei suoi dispositivi quando le lancette dell'orologio si spostano avanti o indietro. Ad esempio, una volta l'orologio degli iPhone si è spostato di un'ora nella direzione sbagliata, mentre un'altra volta l'orologio dei dispositivi Apple è stato spostato in avanti in Arizona per l'ora legale, uno degli stati dove non viene effettuato il cambiamento di dell'ora.

Ecco un feedback da un utente di reddit che ha riscontrato il problema:

"Così ho avuto [Apple Watch] Series 3 per quasi una settimana e finora è stato grande per la maggior parte [del tempo]. Ho avuto il mio iPhone X ieri e ho associato i due [device]. Tuttavia, questa mattina ho notato che se chiedo a Siri sul mio orologio "come è il tempo per oggi" (o qualsiasi altra variazione), il testo appare e quando scorre (per mostrare la risposta), si blocca e mostra il logo di Apple su sfondo nero. A volte Siri non dice niente, a volte inizia a dire "ecco la previsione per ..." prima del crash. Ho provato a riavviare l'orologio e ho provato a scollegarlo dal mio telefono (disattivato Bluetooth per costringerlo a utilizzare Siri su Wi-Fi da solo), ma niente. Stesso risultato. Se chiedo a Siri altre cose, come per dirmi una barzelletta, funziona bene. iOS 11.1, WatchOS 4.1 Non posso immaginare che sia un problema legato al mio telefono, ma questo non è accaduto sul mio iPhone 7 Plus. Se altri proprietari di [Apple Watch] Series 3 / iPhone X potrebbero testare questo e far sapere (anche se funziona bene), sarebbe molto utile. Grazie! ...(...)... Ho appena inviato un messaggio a mio fratello e gli ho chiesto di provare a chiedere al suo orologio come sarà il tempo oggi ([Apple Watch] Series 3 / iPhone X), e anche lui ha avuto il crash. ...(...)... Ho inviato un rapporto "problema" al modulo di feedback di Apple Watch."

Si tratta di un problema momentaneo a cui Apple probabilmente troverà soluzione tempestivamente.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch Series 3 crasha chiedendo il meteo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?