Samsung Galaxy Watch atteso a IFA 2018

Samsung Galaxy Watch atteso a IFA 2018

Samsung dovrebbe annunciare in Agosto il nuovo smartwatch Galaxy Watch con maggiori funzionalita' di fitness e un monitoraggio del sonno piu' approfondito rispetto al predecessore Gear S3.

 

Scritto da , il 13/07/18

Seguici su

 
 

A due anni dall'introduzione dell'originale smartwatch Gear S3, Samsung dovrebbe alla fine della prossima estate annunciare il successore che potrebbe chiamarsi Galaxy Watch - e non Gear S4. Il debutto è previsto quindi dopo l'evento Samsung Galaxy Unpacked 2018 in programma il 9 agosto, giorno che potrebbe dunque essere dedicato solo ai nuovi Galaxy Note9 e Galaxy Tab S4. Le ultime due generazioni degli smartwatch Gear sono state annunciate all'IFA di Berlino a fine agosto. 

Lo scorso anno, Samsung all'IFA 2017 ha svelato lo smartwatch Gear Sport che è principalmente un aggiornamento del Gear S3 (disponibile nelle versioni Classic e Frontier) con nuove funzionalità di fitness, mentre il design e la maggiorparte delle specifiche vengono condivise.

Stando a quanto emerso ad oggi via Sammobile, la società sudcoreana sta lavorando in questi mesi sullo sviluppo di un nuovo smartwatch con numero di modello SM-R800 con nome in codice Galileo, il cui nome commerciale dovrebbe essere Galaxy Watch. Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier hanno rispettivamente i numeri di modello SM-R770 e SM-R760 mentre Gear Sport ha il numero di modello SM-R600.

Riguardo al nome, dal momento che Samsung ha fatto domanda allo USPTO (United States Patent and Trademark Office, l'organismo amministrativo incaricato di rilasciare i brevetti ed i marchi depositati negli USA) di registrare i marchi "Galaxy Watch" e "Galaxy Fit" si presume che il prossimo smartwatch della società non si chiamerà Gear S4 ma prenderà il nome di "Galaxy Watch".

Sammobile ha riferito che lo smartwatch di Samsung conosciuto con il nome in codice Galileo internamente sarà disponibile in due taglie e che dovrebbe arrivare con maggiori funzionalità di fitness rispetto a Gear S3 (come Gear Sport) e offrire un monitoraggio del sonno più approfondito. Al momento non ci sono altre informazioni.

Stando ad una serie di brevetti concessi a Samsung, il Galaxy Watch potrebbe arrivare con la possibilità di integrare una o anche due batterie sottili e di tipo flessibile all'interno dei cinturini per avere una autonomia piu' lunga o con un display secondario, integrabile nella giera girevole: ruotando la ghiera si potrebbe accedere ad un menu secondario visualizzabile solo sul display che circonda il quadrante centrale.

Nella foto sopra: Samsung Gear S3.

Ultimo aggiornamento articolo: 12 luglio 2018.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Watch atteso a IFA 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?