Asus VivoWatch BP, wearable con rilevatore della pressione sanguigna

Asus VivoWatch BP, wearable con rilevatore della pressione sanguigna

I sensori ECG e PPG di Asus VivoWatch BP misurano la pressione arteriosa in soli 15 secondi.

 

Scritto da , il 06/06/18

Seguici su

 
 

Asus in occasione del Computex 2018 ha annunciato il VivoWatch BP (HC-A04), il wearable successore dell'originale VivoWatch annunciato tre anni fa, che per gli amanti del benessere incorpora un rilevatore della pressione sanguigna.

Il wearable integra la tecnologia HealthAI di Asus che analizza le misurazioni della pressione sanguigna di chi lo indossa e le abitudini di vita quotidiana per fornire suggerimenti utili per il controllo della pressione (come quanti passi fare durante la giornata, quante ore di sonno fare durante la notte e anche incentiva a fare dell'attività sportiva).

Oltre alla pressione sanguigna, il dispositivo tiene traccia di altri dati vitali come la frequenza cardiaca, la qualità del sonno, l'indice di de-stress e raccoglie i dati di diverse attività. I sensori ECG e PPG incorporati misurano la pressione arteriosa in soli 15 secondi. Tutti i dati raccolti vengono inviati all'apposita app sullo smartphone Android.

Il dispositivo integra anche un modulo GPS per il tracciamento della posizione, questa anche condivisibile con altre persone. Asus ha stimato una durata della batteria del VivoWatch BP di circa 28 giorni con un utilizzo normale.

Riguardo prezzi e disponibiltà, Asus prevede di lanciare il VivoWatch BP prima in Europa da questa Estate, poi in Asia. Arriverà invece il prossimo anno negli Stati Uniti, quando sarà approvato dalla Food and Drug Administration, ossia l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici; l'FDA dipende dal Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti. Maggiori informazioni sul wearable saranno fornite con l'avvicinarsi del lancio sul mercato del prodotto.

 
Asus VivoWatch BP
Asus VivoWatch BP
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus VivoWatch BP, wearable con rilevatore della pressione sanguigna


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?