Fitbit Charge 3, prime specifiche e immagini del wearable atteso a IFA 2018

Fitbit Charge 3, prime specifiche e immagini del wearable atteso a IFA 2018

Le prime specifiche del Fitbit Charge 3 sono arrivate.

 

Scritto da , il 16/08/18

Seguici su

 
 

Dopo il successo dello smartwatch Versa, Fitbit si appresta ad introdurre un nuovo wearable, il Fitbit Charge 3 di cui sono emerse le prime foto online (via NieuweMobiel.nl) all'inizio di questo mese, anticipando l'annuncio previsto a fine mese alla fiera IFA 2018 a Berlino. I primi dettagli sulle specifiche sono invece emersi il 15 agosto da AndroidAuthority.

Fitbit Charge 3 arriva due anni dopo l'introduzione, nel 2016, del predecessore Fitbit Charge 2 rispetto al quale le foto emerse mostrano un  modello dal design aggiornato ma non troppo, con un corpo piu' squadrato e senza alcun pulsante fisico (il Charge 2 ha un pulsante laterale) ma  sembra esserci comunque una specie di rientranza sul lato destro (forse il lato sarà sensibile alla pressione?). Le immagini mostrano anche il lettore del battito cardiaco e quello che sembra un microfono.

Stando a quanto riportato da AndroidAuthority, il Fitbit Charge 3 non ha GPS integrato, quindi sarà necessario collegarlo allo smartphone per tracciare con precisione gli spostamenti, ma dovrebbe offrire 7 giorni di autonomia con una singola carica completa, essere resistente all'acqua (fino a 50 metri di profondità) ed avere un display touchscreen. Tra le funzionalità del fitness tracker si segnalano il monitoraggio della frequenza cardiaca, il tracciamento e riconoscimento automatico degli allenamenti e il monitoraggio del sonno. Immancabile il supporto per il cambio del cinturino.

La famiglia Charge di wearable Fitbit è apprezzata per essere una via di mezzo tra fitnessband e smartwatch, e in questo caso il modello di terza generazione andrà a piazzarsi nel mezzo tra lo smartwacth Versa e il fitnessband Alta HR.

Fitbit Charge 3 è previsto al debutto all'IFA 2018 tra un paio di settimane.

Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2018.

 
Fitbit Charge 3, prime immagini
Fitbit Charge 3, prime immagini
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Charge 3, prime specifiche e immagini del wearable atteso a IFA 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?