Fitbit Charge 3 ufficiale con display touch, batteria a 7 giorni, acqua resistente, battito cardiaco, fase del sonno e tanto altro

Fitbit Charge 3 ufficiale con display touch, batteria a 7 giorni, acqua resistente, battito cardiaco, fase del sonno e tanto altro

Fitbit Charge 3 e' un tracker avanzato per fitness e benessere con rilevazione continua del battito cardiaco e consigli personalizzati ti aiutano a tenere tutto sotto controllo.

 

Scritto da , il 20/08/18

Seguici su

 
 

Dopo il successo dello smartwatch Versa, Fitbit il 20 agosto 2018 ha introdotto un nuovo wearable, il Fitbit Charge 3, la terza generazione del modello della serie di wearable Fitbit piu' venduta. L'annuncio era previsto a fine mese alla fiera IFA 2018 a Berlino, invece Fitbit Charge 3 è ufficiale dal 20 agosto e già disponibile per il preordine da 149 euro.

La famiglia Charge di wearable Fitbit è apprezzata per essere una via di mezzo tra fitnessband e smartwatch, e in questo caso il modello di terza generazione va a piazzarsi nel mezzo tra lo smartwacth Versa e il fitnessband Alta HR. Fitbit Charge 3 arriva due anni dopo l'introduzione, nel 2016, del predecessore Fitbit Charge 2.Non ha GPS integrato, quindi serve collegarlo allo smartphone per visualizzare ritmo e distanza su schermo durante gli allenamenti di corsa e bicicletta all'aperto, ma offre 7 giorni di autonomia con una singola carica completa, è resistente all'acqua (fino a 50 metri di profondità) e ha - grande novità - un display touchscreen retroilluminato che si regola automaticamente in base alle condizioni di luce e consente di leggere facilmente le statistiche anche sotto la luce del sole. Tra le funzionalità del fitness tracker si segnalano il monitoraggio della frequenza cardiaca, il tracciamento e riconoscimento automatico degli allenamenti e il monitoraggio del sonno. Immancabile il supporto per la lettura delle notifiche dallo smartphone.

Fitbit Charge 3 - Video introduzione


Fitbit Charge 3

Fitbit Charge 3, realizzato con una lega d'alluminio di standard aerospaziale, una cassa liscia e levigata e un pannello di vetro Corning Gorilla Glass 3, ha la rilevazione continua del battito cardiaco per registrare le calorie bruciate in modo più preciso, ottimizzare gli allenamenti e scoprire tendenze sulla tua salute. Grazie alle zone cardio è possibile sapere in tempo reale se ci si trova nel margine Cardio, Brucia grassi o Picco e valutare di conseguenza l'impatto sull'allenamento. Alla fine della gironata è possibile scoprire le calorie bruciate durante la giornata e durante gli allenamenti per restare in linea con gli obiettivi personali. Oltre al riconoscimento automatico di determinati esercizi via SmartTrack (come corsa, nuoto, ellittica e molti altri) è possibile scegliere manualmente tra più di 15 modalità di allenamento, come corsa, bici, nuoto, yoga, allenamento a circuito e molte altre, impostare obiettivi e ottenere statistiche in tempo reale.

Fitbit Charge 3 monitora il sonno e, sopratutto, le fasi del sonno (leggero, profondo e REM) con consigli personalizzati per imparare a dormire meglio. Il wearable resiste all'acqua fino a 50 metri e registra automaticamente il nuoto: si puo' quindi indossare sempre, anche in piscina o sotto la doccia. E' possibile accedere con un tocco alle esperienze smart, come calendario e meteo, direttamente dal polso (in futuro sarà disponibile anche la app Calendario) e c'è un pannello giornaliero avanzato su schermo per avere sotto controllo la forma e le statistiche sull'attività, tutto sfogliabile spostando il dito sullo schermo touch (il modello precedente funzionava a 'tocchi') retroilluminato che si regola automaticamente in base alle condizioni di luce e consente di vedere statistiche e notifiche anche sotto la luce del sole.

Se si collega il Fitbit Charge 3 allo smartphone è possibile ricevere avvisi di chiamata e calendario, notifiche di messaggi, risposte rapide e notifiche delle app di ogni giorno (funzione disponibile solo su determinati dispositivi, quando il telefono è nelle vicinanze e collegato via bluetooth). Le donne possono usare l'app Fitbit con Charge 3 per tracciare cicli mestruali, registrare sintomi, prevedere i giorni di ovulazione e altro ancora. Disponibili anche sessioni di respirazione guidata personalizzate, basate sul proprio battito cardiaco.

Fitbit ha realizzato anche una 'Specia Edition' del Charge 3 che supporta Fitbit Pay, per pagare dal polso in modo semplice e sicuro (ma in Italia al momento sono supportate solo le carte boon. di Wirecard e Carrefour Banca su circuito Mastercard).

Come praticamente tutti i dispositivi Fitbit, anche il Charge 3 si puo' personalizzare in base al proprio stile scegliendo tra tantissimi cinturini intercambiabili e quadranti.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Fitbit Charge 3 è disponibile in Italia in preordine dal 20 Agosto 2018 con spedizione in 6-8 settimane al prezzo di 149 euro per il modello in alluminio grigio grafite/nero o alluminio oro rosa/grigio blu mentre le Special Edition (disponibili da novembre) costano 169,99 euro in alluminio oro rosa e con cinturino in tessuto lavanda o alluminio grigio grafite e cinturino in bianco ghiaccio (le special edition includono anche un cinturino Classic nero aggiuntivo). Le taglie sono uniche, nella confezione di vendita si trovano sia la taglie S che L.

 
Fitbit Charge 3
Fitbit Charge 3
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Charge 3 ufficiale con display touch, batteria a 7 giorni, acqua resistente, battito cardiaco, fase del sonno e tanto altro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?