Apple Watch Series 4 ufficiale: Specifiche, Foto, Prezzi. In Italia dal 21 settembre

Apple Watch Series 4 ufficiale: Specifiche, Foto, Prezzi. In Italia dal 21 settembre

Apple Watch Series 4 disponibile nei tagli da 40mm e 44mm con sistema operativo WatchOS 5.

 

Scritto da , il 12/09/18

Seguici su

 
 

Apple ha ufficialmente presentato il nuovo Apple Watch Series 4 nel corso della conferenza stampa che si è tenuta il 12 settembre presso il Steve Jobs Theater.  

Apple Watch Series 4 è stato ridisegnato e riprogettato per aiutare gli utenti a rimanere in contatto, essere più attivi e gestire la propria salute in modi nuovi. Pur mantenendo il design iconico originale della gamma Apple Watch, la quarta generazione di smartwatch di Apple è stata perfezionata, combinando miglioramenti hardware e software in una forma davvero originale, moderna ed elegante. Il display è più grande di circa il 30 percento mentre la nuova interfaccia fornisce più informazioni, tutte personalizzabili in base alle proprie esigenze. Apple Watch Series 4 con watchOS 5 offre funzionalità avanzate di attività e comunicazione, oltre a nuove funzionalità per la salute, tra cui nuovi accelerometro e giroscopio, e un sensore di frequenza cardiaca che può fare un elettrocardiogramma con la nuova app ECG alla quale è stata assegnata una classificazione 'De Novo' dalla FDA.

Tutte le caratteristiche Series 4 (GPS): cassa in alluminio color argento; GPS (con GLONASS, Galileo e QZSS integrati); processore S4 dual‑core a 64 bit; chip wireless Apple W3; altimetro barometrico; capacità 16GB; cardiofrequenzimetro ottico; cardiofrequenzimetro elettrico; nuovi accelerometro e giroscopio; sensore di luce ambientale; display Retina OLED LTPO con Force Touch (1000 nit); Corona Digitale (Digital Crown) con feedback aptico; altoparlante più potente; vetro Ion‑X rinforzato; fondo in ceramica e cristallo di zaffiro; Wi-Fi (802.11b/g/n a 2,4GHz); Bluetooth 5.0; batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio; fino a 18 ore di autonomia; resistente all’acqua fino a 50 metri; sistema operativo watchOS 5. Watch Series 4 (GPS + Cellular) in piu' ha modulo per 4G LTE e UMTS. Apple Watch Series 4 da 40mm misura 40mm in altezza, 34mm in larghezza, 10.7mm in spessore con peso della cassa di 30.1 grammi (sia modello GPS che GPS+Cellular). Apple Watch Series 4 da 44mm misura 44mm in altezza, 38mm in larghezza, 10.7mm in spessore con peso della cassa di 36.7 grammi (sia modello GPS che GPS+Cellular).

"Siamo entusiasti che Apple Watch sia diventata una parte essenziale della vita delle persone", ha dichiarato Jeff Williams, chief operating officer di Apple. "Apple Watch Series 4, completamente ridisegnato, continua ad essere un indispensabile compagno di comunicazione e fitness, e ora con l'aggiunta di funzionalità rivoluzionarie, come l'altimetro e la prima app ECG offerta direttamente ai consumatori, diventa anche un guardiano intelligente per la tua salute."

A partire da venerdì 14 settembre, Apple Watch Series 4 (GPS) è disponibile per l'ordine in 26 paesi e territori e Apple Watch Series 4 (GPS + Cellular) è disponibile per l'ordine in 16 paesi e territori. Entrambi i modelli sono disponibili nei negozi a partire da venerdì 21 settembre.

Leggi anche: Apple annuncia iPhone Xs, Xs Max e Xr e Watch Series 4: le novita' dal Keynote del 12 settembre 2018
 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
Leggi anche:

Il design di Apple Watch Series 4

Per Apple, il nuovo Watch Series 4 rappresenta una "riprogettazione fondamentale" e una "reingegnerizzazione" di Apple Watch.

L'orologio viene proposto in due dimensioni, 40mm e 44mm, una novità importante poichè fino a Apple Watch Series 3 lo smartwatch era disponibile nelle dimensioni da 38mm e 42mm. La corona digitale è nuova, ora include il feedback aptico, che offre una reattività migliore e più 'fisica' emettendo dei colpetti in successione.

L'altoparlante è più potente del 50 percento, ottimizzato per le telefonate, Siri e la funzionalità Walkie-Talkie introdotta con WatchOS 5, e il microfono è stato spostato, per ridurre l'eco ed offrire una migliore qualità del suono.

Apple Watch Series 4 viene alimentato dal chipset Apple S4 di nuova generazione con un processore dual-core a 64 bit personalizzato dalla società di Cupertino, che offre il doppio della velocità mantenendo la stessa durata della batteria, stimata ad una giornata intera.

La parte posteriore di Apple Watch Series 4 è composta da un misto di ceramica nera e vetro zaffiro, che consente alle onde radio di passare facilmente attraverso la parte anteriore e posteriore per una migliore ricezione della connettività cellulare.

L'interfaccia utente di Apple Watch Series 4 è stata ottimizzata per il display più grande, consentendo l'uso di icone e caratteri di app più grandi e più facili da leggere, mentre le complications sono state ottimizzate per essere più precise e istruttive. I nuovi quadranti sfruttano appieno il display della Serie 4, e ci sono una serie di nuove 'motion faces' tra cui Vapor, Liquid Metal, Fire e Water in cui gli elementi si muovono sul display.

Apple Watch Series 4 per la Salute

Apple Watch Series 4 consente di eseguire una lettura ECG (elettrocardiogramma) direttamente dal polso utilizzando la nuova app ECG, che sfrutta gli elettrodi integrati nella corona digitale e il nuovo sensore di frequenza cardiaca elettrico nel cristallo posteriore. Con l'app, basta toccare la corona digitale e dopo 30 secondi si riceve una classificazione del ritmo cardiaco. L'app puo' classificare se il cuore batte in modo normale o se vi sono segni di fibrillazione atriale (AFib), una condizione cardiaca che potrebbe portare a gravi complicazioni di salute. Tutte le registrazioni, le classificazioni associate e tutti i sintomi annotati sono memorizzati nell'app Salute e possono essere dati esportati in un PDF che può essere condiviso con i medici. L'app ECG arriva negli USA entro la fine dell'anno, non sarà disponibile out-of-the-box, e non è previsto l'arrivo in Italia.

LEGGI ANCHELa funzione ECG su Apple Watch Series 4 come funziona. Arriva negli USA, non in Italia

Con watchOS 5, Apple Watch analizza in modo intermittente i ritmi cardiaci in background e invia una notifica se viene rilevato un ritmo cardiaco irregolare come l'AFib. Può anche avvisare se la frequenza cardiaca supera o scende al di sotto di una soglia specificata.

Apple Watch Series 4 rileva le cadute, funzionalità che utilizza un accelerometro e un giroscopio di nuova generazione, che misurano fino a 32 g-forces, insieme ad algoritmi personalizzati per identificare quando si verificano cadute importanti. Analizzando la traiettoria del polso e l'accelerazione dell'impatto, Apple Watch invia all'utente un avviso dopo una caduta, che può essere respinto o utilizzato per avviare una chiamata ai servizi di emergenza. Se Apple Watch rileva l'immobilità per 60 secondi dopo la notifica, chiamerà automaticamente i servizi di emergenza e invierà un messaggio insieme alla posizione ai contatti di emergenza.

Leggi anche:

Apple Watch Series 4 per il Fitness

Con watchOS 5, Apple Watch diventa un compagno di allenamenti ancora migliore. Le competizioni di attività consentono di sfidare altri portatori di Apple Watch, il rilevamento automatico dell'allenamento fornisce un avviso per iniziare un allenamento dando credito retroattivo, e Yoga e Hiking sono nuovi tipi di allenamento dedicati che tracciano accuratamente le calorie attive bruciate e i minuti di esercizio. E' possibile sfruttare la durata prolungata della batteria, che è aumentata a sei ore, per gli allenamenti all'aperto e godere di nuove funzionalità.

Walkie-Talkie con Apple Watch Series 4

I proprietari di Apple Watch possono raggiungere i loro amici con un semplice tocco del polso grazie alla funzionalità Walkie-Talkie introdotta con watchOS 5, che attiva una connessione watch-to-watch che è un modo completamente nuovo di comunicare in tutto il mondo tramite Wi-Fi o rete cellulare.

Prezzi e disponibilita' di Apple Watch

Apple Watch Series 4 (GPS) parte da 399 dollari negli Stati Uniti e da 439 euro in Italia e Apple Watch Series 4 (GPS + Cellular) parte da 499 dollari negli Stati Uniti e da 539 euro in Italia. Apple Watch Series 3 resta disponibile al nuovo prezzo di partenza di 279 dollari negli Stati Uniti e da 309 euro in Italia, rendendolo ancora più accessibile ai clienti. Insieme alle tre finiture in alluminio anodizzato Argento, Oro e Space Grey, Apple Watch Series 4 è ora disponibile in acciaio inossidabile di colore Oro con cinturino Milanese abbinato, che si unisce ai modelli in acciaio inossidabile in Argento e Nero. Una nuova collezione di cinturini debutta per l'autunno e tutti i cinturini che erano già disponibili per i modelli precedenti sono compatibili con la nuova generazione di Apple Watch.

E' possibile ordinare Apple Watch Series 4 (GPS + Cellular) a partire da venerdì 14 settembre, con disponibilità a partire da venerdì 21 settembre, in Australia, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Singapore , Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti, e poi in altri paesi entro la fine dell'anno.

E' possibile ordinare Apple Watch Series 4 (GPS) a partire da venerdì 14 settembre, con disponibilità a partire da venerdì 21 settembre, in Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Guernsey, Hong Kong , Irlanda, Italia, Giappone, Jersey, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Porto Rico, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti e US Virgin Islands.

Apple Watch Nike+ viene reso disponibile su apple.com e nell'app Apple Store a partire da venerdì 14 settembre, in determinati paesi, con disponibilità limitata a partire da venerdì 5 ottobre, in Australia, Austria, Bahrain, Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guam, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Kuwait, Lussemburgo, Macao, Monaco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. 

Apple Watch Hermès viene reso disponibile su apple.com e nell'app Apple Store a partire da venerdì 14 settembre, con disponibilità a partire da venerdì 21 settembre, in Australia, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Hong Kong, Italia , Giappone, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.

Apple Watch Series 4 (GPS) viene reso disponibile a partire da venerdì 28 settembre in Bahrain, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Guam, Ungheria, Islanda, Kazakistan, Kuwait, Macao, Monaco, Oman, Polonia, Qatar, Romania, Russia, Slovacchia e Sudafrica. 

Per la compatibilità, Apple Watch Series 4 (GPS + Cellular) richiede iPhone 6 o successivo con iOS 12 o successivo. Apple Watch Series 4 (GPS) richiede iPhone 5s o successivo con iOS 12 o successivo. Apple Watch e iPhone devono avere lo stesso operatore di telefonia mobile. Il servizio cellulare non è disponibile con tutti gli operatori.

Questi i modelli di Apple Watch Series 4 disponibili in Italia, con relativi prezzi:

- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio color argento con cinturino Sport bianco da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio color oro con cinturino Sport rosa sabbia da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio grigio siderale con cinturino Sport nero da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio color argento con Sport Loop color conchiglia da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio color oro con Sport Loop rosa sabbia da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio grigio siderale con Sport Loop nero da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio color argento con cinturino Sport bianco da 539 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio color oro con cinturino Sport rosa sabbia da 539 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio grigio siderale con cinturino Sport nero da 539 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio color argento con Sport Loop color conchiglia da 539 uro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio color oro con Sport Loop rosa sabbia da 539 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio grigio siderale con Sport Loop nero da 539 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Sport bianco da 709 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in acciaio inossidabile color oro con cinturino Sport tortora da 709 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in acciaio inossidabile nero siderale con cinturino Sport nero da 709 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in acciaio inossidabile con loop in maglia milanese da 809 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in acciaio inossidabile color oro con loop in maglia milanese color oro da 809 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in acciaio inossidabile nero siderale con loop in maglia milanese nero siderale da 809 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio color argento con cinturino Nike Sport platino/nero da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio grigio siderale con cinturino Nike Sport antracite/nero da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio color argento con Nike Sport Loop bianco ghiaccio da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS) con cassa in alluminio grigio siderale con Nike Sport Loop nero da 439 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio color argento con cinturino Nike Sport platino/nero da 539 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio grigio siderale con cinturino Nike Sport da 539 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio color argento con Nike Sport Loop bianco ghiaccio da 539 euro
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) con cassa in alluminio grigio siderale con Nike Sport Loop nero da 539 euro
- Apple Watch Series 4 40mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Double Tour in pelle Swift color Indigo/Craie/Orange a 1.479,00
- Apple Watch Series 4 40mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Double Tour in pelle Swift color Bordeaux/Rose... a 1.479,00
- Apple Watch Series 4 44mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Simple Tour in pelle Swift color Indigo/Craie/Orange a 1.379,00
- Apple Watch Series 4 40mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Simple Tour in pelle Swift color Bordeaux/Rose... a 1.329,00
- Apple Watch Series 4 40mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Double Tour in pelle Swift color Bleu Indigo a 1.479,00
- Apple Watch Series 4 40mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Double Tour in pelle Barénia color Fauve a 1.479,00
- Apple Watch Series 4 44mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Simple Tour in pelle Swift color Bleu Indigo a 1.379,00
- Apple Watch Series 4 (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Simple Tour in pelle Barénia color Fauve da € 1.329
- Apple Watch Series 4 44mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Simple Tour Rallye in pelle Barénia goffrata color Fauve a 1.479,00
- Apple Watch Series 4 44mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Simple Tour Déployant in pelle Barénia color Fauve a 1.579,00
- Apple Watch Series 4 44mm (GPS+CELLULAR) Hermes con cassa in acciaio inossidabile con cinturino Simple Tour Déployant in pelle Barénia color Ébène a 1.579,00

 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
 
Apple Watch Series 4 - larghezza del display
Apple Watch Series 4 - larghezza del display
 
 
Apple Watch Series 4 - 40mm e 44mm
Apple Watch Series 4 - 40mm e 44mm
 
 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
 
Apple Watch Series 4 - watchfaces personalizzabili
Apple Watch Series 4 - watchfaces personalizzabili
 
 
Apple Watch Series 4 - watchfaces personalizzabili
Apple Watch Series 4 - watchfaces personalizzabili
 
 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
 
Apple Watch Series 4
Apple Watch Series 4
 
 
Apple Watch Series 4 - nuova corona
Apple Watch Series 4 - nuova corona
 
 
Apple Watch Series 4 - nuovo processore
Apple Watch Series 4 - nuovo processore
 
 
Apple Watch Series 4 - elettrocardiogramma (ECG)
Apple Watch Series 4 - elettrocardiogramma (ECG)
 
 
Apple Watch Series 4 - tutte le novita'
Apple Watch Series 4 - tutte le novita'
 
 
Apple Watch Series 4 - WatchOS 5 dal 17 settembre 2018
Apple Watch Series 4 - WatchOS 5 dal 17 settembre 2018
 
 
Apple Watch Series 4 - Prezzi e disponibilita'
Apple Watch Series 4 - Prezzi e disponibilita'
 

Apple Watch Series 4 - video introduttivo


Apple Watch Series 4 - Promo Hokey Pokey


Apple Watch Series 4 - video introduttivo


Leggi anche: Confronto Apple Watch Series 3 vs Watch Series 4

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch Series 4 ufficiale: Specifiche, Foto, Prezzi. In Italia dal 21 settembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?