Huawei Watch GT e Honor Watch certificati, possibili smartwatch Wear OS in arrivo

Huawei Watch GT e Honor Watch certificati, possibili smartwatch Wear OS in arrivo

In Europa sono stati certificati CEE i dispositivi nomi Huawei Watch GT e Honor Watch. Entrambi potrebbero arrivare con il nuovo chip Snapdragon Wear 3100.

 

Scritto da , il 12/09/18

Seguici su

 
 

Sappiamo che Huawei sta lavorando su almeno un nuovo smartwatch ma non ha fretta di portare nuovi wearable sul mercato tanto presto. Tuttavia, sono stati rivelati da un elenco di certificazione CEE in Europa i nomi Huawei Watch GT e Honor Watch, che inevitabilmente si possono associare a nuovi smartwatch. Al momento sono stati solo rivelati i nomi, non ci sono specifiche menzionate nei documenti legati alle due certificazioni. Huawei Watch GT potrebbe essere il nome del successore di Huawei Watch 2 al posto di Huawei Watch 3, non si sa.

Proprio questa settimana Qualcomm ha presentato la piattaforma Snapdragon Wear 3100 destinata ad alimentare gli smartwatch con Wear OS di Google di prossima generazione, ed è altamente probabile che Huawei Watch GT monterà questo processore. Huawei Watch 2, in fin dei conti, monta la piattaforma Snapdragon Wear 2100.

Ricordiamo che Huawei Watch 2 offre 768MB di RAM e 4GB di storage, display AMOLED da 1,2 pollici di risoluzione 390x390 pixel, batteria da 420mAh, corpo impermeabile (IP68), connettività Bluetooth 4.1 BLE + BR, EDR, NFC, GPS, gli stessi sensori (a 6 assi, bussola a 3 assi, della frequenza cardiaca (PPG), barometro, capacitivo, luce ambientale).

Il chip Snapdragon Wear 3100 è stato progettato con una nuova architettura di sistema a basso consumo e una modalità interattiva avanzata in grado di offrire nuove esperienze personalizzate e di supportare una durata della batteria prolungata. Huawei Watch 2 ha una durata stimata a fino 1 giorno e mezzo con utilizzo normale, non sappiamo quanto potrebbe durare la batteria di Huawei Watch GT/3.

Huawei terrà il suo prossimo evento il 16 ottobre per presentare gli smartphone Mate 20 e Mate 20 Pro, probabile che sarà troppo presto per conoscere il nuovo smartwatch marchiato Huawei. Anche se Snapdragon Wear 3100 è in produzione di massa e già in spedizione ai produttori di smartwatch interessati, Qualcomm non ha menzionato Huawei tra i primi clienti di Snapdragon Wear 3100 quando ha annunciato la nuova piattaforma.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Watch GT e Honor Watch certificati, possibili smartwatch Wear OS in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?