Garmin Instinct, smartwatch GPS da outdoor che resiste alle condizioni ambientali estreme

Garmin Instinct é sviluppato secondo lo standard militare USA 810G che certifica resistenza termica, a urti e garantisce impermeabilità ; ha bussola a 3 assi e altimetro barometrico, GPS; monitora la frequenza cardiaca, attività  fisica, sonno e stress.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Instinct è compatibile con altri dispositivi Garmin, per vivere e condividere i dati rilevati. Ad esempio, inReach Mini torna utile per lanciare SOS in caso di bisogno e di scambiare messaggi bidirezionali quando il cellulare non può comunicare, o come le action cam VIRB, per registrare, montare e condividere le clip delle proprie imprese. Tuttii dati raccolti dal Garmin Instinct si possono scaricare e visualizzare sulla piattaforma Garmin Connect/Mobile.

L’autonomia dello smartwatch è stimata da Garmin fino a 14 giorni in modalità smartwatch, fino a 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità risparmio energetico UltraTrac.

Garmin Instinct monitora l’attività fisica, il sonno, lo stress e altri dati relativi al benessere quotidiano come il monitoraggio della frequenza cardiaca al polso. Instinct tiene quindi traccia dei passi e della distanza percorsa, delle calorie bruciate e altro ancora, come le metriche calcolate per i diversi profili sport integrati (tra cui Trekking, downhill, snowboard, nuoto, kayak e sci). Ci sono poi il controllo dei livelli di stress con i suggerimenti di quando è il momento di concedersi un recupero e modelli di analisi del sonno per analizzare le ore notturne e conoscere il tempo trascorso in cicli di riposo leggeri, profondi e REM.

Garmin Instinct è disponibile in Italia a partire da ottobre con prezzi da 299,99 euro in tre varianti di colore – Graphite, Tundra e Flame Red – con la versione Tundra acquistabile solo nei punti vendita ufficiali Garmin del canale watchstore.

Garmin Instinct – video presentazione

Specifiche Generali di Garmin Instinct

Materiale della lente: Vetro rinforzato chimicamente
Materiale della ghiera: Polimero fibrorinforzato
Materiale del rivestimento: Polimero fibrorinforzato
Watch band QuickFit: Sì (22 mm)
Materiale del cinturino: Silicone
Dimensioni della cassa, LxLxA: 45 x 45 x 15,3 mm
Peso: 52 g
Classificazione di impermeabilità: 10 ATM
Tipo di schermo: Monocromatico, anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo
Dimensioni schermo, LxA: 23 x 23 mm, con Active Area
Risoluzione schermo, LxA: 128 x 128 pixel
Durata della batteria: Modalità smartwatch: fino a 14 giorni; Modalità GPS fino a 16 ore; Modalità UltraTrac fino a 40 ore
Memoria/cronologia: 16 MB 

Garmin ha lanciato Garmin Instinct, un nuovo smartwatch GPS o outdoor watch GPS, questo progettato per resistere alle condizioni ambientali più estreme. Instinct è progettato per chi vive l’avventura sullo sterrato, in mountain bike o in snowboard, durante una sessione di trekking o una corsa a perdifiato lungo il pendio di una montagna. Il wearable è dotato di ricevitore multi-satellitare, bussola elettronica a tre assi, altimetro barometrico, autonomia della batteria in grado di garantire fino a 16 ore con GPS attivo, tra le altre caratteristiche.

Garmin Instinct

Garmin Instinct resiste a qualunque tipo di condizione, è stato concepito secondo standard militari per l’utilizzo in qualsiasi condizione (MIL-STD-810G) e monta una cassa irrobustita con fibre a matrice polimerica per resistere a temperature estreme, urti e immersioni (fino a 100 metri).

Garmin Instinct monta un display temprato chimicamente e ad alto contrasto MIP in bianco e nero per una lettura dei dati anche alla luce del sole. I cinturini in silicone sono  traspiranti, includono due passanti indipendenti per garantire una migliore aderenza al polso e una maggiore sicurezza. Sullo schermo è possibile gestire le Smart Notification: E-mail, chiamate, notifiche social e altro.

La tecnologia di navigazione satellitare GPS integrata supporta i sistemi GLONASS e GALILEO per una navigazione precisa supportata anche dai sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) per un orientamento più preciso. Attraverso l’app Garmin Explore è possibile pianificare preventivamente il proprio percorso e inviare ad Instinct tracce e relativi waypoint, per sapere dove andare. Se ci si perde, Garmin Instinct attarverso la funzione TrackBack consente di ripercorrere il percorso appena lasciato alle proprie spalle.

Impostazioni privacy