Samsung Gear S3 e Sport, nuovo aggiornamento Value Pack con tante nuove funzioni e migliorie

Samsung Gear S3 e Sport, nuovo aggiornamento Value Pack con tante nuove funzioni e migliorie

Diverse le nuove funzionalità che Samsung introduce sugli smartwatch Gear S3 e Gear Sport: 20 nuovi allenamenti indoor, migliore rilevamento e gestione del sonno, modalita' Teatro e Buonanotte, migliore supporto per la comunicazione, nuove app Strava, TIDAL e C25K.

 

Scritto da , il 22/01/19

Seguici su

 
 

Samsung ha iniziato a distribuire l'aggiornamento 'Value Pack' per Gear S3 e Gear Sport che introduce su questi smartwatch alcune funzionalità di Galaxy Watch. Il rollout è iniziato in alcuni mercati il 21 gennaio e sarà disponibile in altri nel prossimo futuro.

"Combinando design senza tempo con l'innovazione tecnologica, Gear S3 e Gear Sport di Samsung sono stati creati per essere i dispositivi best-in-class che hanno ridefinito l'esperienza indossabile" ha spiegato Samsung. "Ora, i dispositivi indossabili offriranno agli utenti ancora maggiore praticità e versatilità, con il rilascio di un nuovo aggiornamento che migliora i dispositivi con le funzioni di Galaxy Watch".

La prima novità del Value Pack riguarda Samsung Health, che su Gear S3 e Gear Sport cambia per aiutare gli utenti ad essere più intelligenti riguardo al loro benessere. L'aggiornamento include 20 nuovi allenamenti indoor, consentendo allo smartwatch di tenere traccia di 39 diversi tipi di esercizi in totale. Otto allenamenti sono elencati come predefiniti e gli utenti sono in grado di personalizzare l'elenco per visualizzare i loro esercizi preferiti. I dispositivi possono anche registrare una serie di esercizi in successione e questi allenamenti back-to-back sono disponibili per la visualizzazione immediata dopo un allenamento.

 
Samsung Gear S3 e Gear Sport - 39 sport supportati
Samsung Gear S3 e Gear Sport - 39 sport supportati
 

La qualità del sonno è importante tanto quanto la sua durata, e tenere sotto controllo entrambi è facile. L'aggiornamento Value Pack semplifica su Gear S3 e Gear Sport le sleep notifications che gli utenti ricevono quando si svegliano la mattina, consentendo agli utenti di toccare "Visualizza dettagli" per accedere ad una suddivisione più dettagliata del loro tempo di sonno, tre stati di movimento e una statistica settimanale. il widget del sonno (Sleep Widget) è anche supportato, fornendo un breve registro del sonno della notte precedente e lo si puo' toccare per visualizzare dati piu' completi del sonno.

 
Samsung Gear S3 e Gear Sport - gestione del Sonno
Samsung Gear S3 e Gear Sport - gestione del Sonno
 

Il pannello rapido (Quick Panel), a cui si accede scorrendo verso il basso sullo schermo, visualizza otto impostazioni, modalità o icone alla volta e può essere personalizzato in base alle preferenze dell'utente. Gli utenti possono ora scegliere tra più elementi da visualizzare sul pannello rapido, tra cui cuffie bluetooth e Trova il mio telefono, facilitando interazioni più efficienti con i dispositivi connessi.

Per evitare disturbi durante eventi importanti o durante il sonno, il Value Pack aggiunte due nuove modalità avanzate sulla schermata del pannello rapido, e possono essere controllate nelle Impostazioni. La nuova modalità Teatro (Theater Mode) mantiene silenzioso l'orologio e lo schermo disattivato, disattivando tutti gli allarmi, gli allarmi e i suoni di sistema, assicurando agli utenti la massima attenzione a ciò che li circonda. La modalità Buonanotte (Goodnight Mode) silenzia tutti gli avvisi - tranne gli allarmi e i suoni di sistema - e spegne l'orologio.

 
Samsung Gear S3 e Gear Sport - nuove modalita' Teatro e Buonanotte
Samsung Gear S3 e Gear Sport - nuove modalita' Teatro e Buonanotte
 

L'aggiornamento, inoltre, migliora l'esperienza di comunicazione, con nuove funzionalità per la messaggistica e le chiamate. Gli utenti di Gear S3 e Gear Sport sono in grado di salvare i messaggi di bozza scritti sul proprio dispositivo e di tornare in seguito per completarli e inviarli. Anche il supporto per i messaggi multimediali (MMS) è stato migliorato, con le immagini MMS visualizzate nelle notifiche. L'aggiornamento supporta anche la riproduzione automatica di immagini animate in un messaggio o una conversazione. Per aiutare gli utenti a creare risposte, i messaggi precedenti nella conversazione vengono visualizzati per fornire il contesto e le opzioni di risposta vengono visualizzate direttamente sotto, semplificando il processo senza bisogno di toccare nuovamente per rispondere. Con fino a 1500+ emoji, divise in nove categorie, è possibile personalizzare i messaggi ancora di più. Il dispositivo mostra anche le nove emoji più usate di recente, in modo da poter rispondere ai messaggi usando le emoji preferiti in pochi istanti.

Solo per Gear S3, dotato della funzione di chiamata, l'aggiornamento Value Pack supporta anche il multitasking in chiamata. Ciò consente di allontanarsi dalla schermata di chiamata, utilizzare altre funzionalità e aprire altre app, il tutto mentre la chiamata è in corso.

 
Samsung Gear S3 e Gear Sport - migliorato supporto per la comunicazione
Samsung Gear S3 e Gear Sport - migliorato supporto per la comunicazione
 

Accanto a partnership consolidate con applicazioni di fitness e stile di vita, come Under Armour e Smart Caddy, nuove funzionalità frutto di partnership vengono aggiunte in Gear S3 e Gear Sport. Dopo la partnership con Strava, la rete di social fitness per gli atleti, i dispositivi ora forniscono un'esperienza indipendente, tenendo traccia di una serie di attività all'aperto e al coperto sul wearable con sincronizzazione diretta con l'app Strava. È inoltre disponibile il supporto per l'app TIDAL, che consente di accedere alle proprie tracce e playlist preferite del servizio musicale nonché di esplorare nuovi brani musicali direttamente dal proprio dispositivo. Con l'app C25K - Couch to 5K è invece possibile anche , che è stato progettato per i corridori inesperti.

 
(da sinistra) Strava, TIDAL e C25K app disponibili per Gear S3 e Gear Sport
(da sinistra) Strava, TIDAL e C25K app disponibili per Gear S3 e Gear Sport
 
L'aggiornamento Value Pack per Gear S3 e Gear Sport è ora disponibile per il download tramite l'app Samsung Galaxy Wearable.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear S3 e Sport, nuovo aggiornamento Value Pack con tante nuove funzioni e migliorie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?