Xiaomi Mi Smart Band 4 ufficiale con display a colori

Xiaomi Mi Smart Band 4 ufficiale con display a colori

Il Mi Smart Band 4 è il primo Mi Band ad avere un display a colori; ha anche sensori migliori per una precisione maggiore di rilevamento degli allenamenti, tra cui anche il nuoto in piscina.

 

Scritto da , il 12/06/19

Seguici su

 
 

Xiaomi ha annunciato il wearable Mi Band 4, successore del Mi Band 3, ad un evento in CIna l'11 giugno, mentre per il mercato europeo è stato annunciato il giorno dopo, il 12 giugno, dove viene chiamato Mi Smart Band 4. Il Mi Band 4/Mi Smart Band 4 è il primo wearable della famiglia Mi Band ad avere un display a colori.  

 
Xiaomi Mi Smart Band 4
Xiaomi Mi Smart Band 4
 

Le caratteristiche di Xiaomi Mi Smart Band 4

Il Mi Smart Band 4 offre connettività Bluetooth 5.0 LE e un display a colori AMOLED da 0,95 pollici di risoluzione 120x240 pixel con 24bit di profondità colore e luminosità fino a 400nit e viene protetto da vetro antigraffio 2.5D (è dunque leggermente piu' grande del display di 0,78 pollici del Mi Band 3). Il wearable, con un corpo in policarbonato, offre diversi temi per sfruttare il display a seconda delle proprie preferenze.

Il Mi Smart Band 4 viene fornito di un accelerometro a 3 assi assieme con un giroscopio a 3 assi, un lettore di frequenza cardiaca e un sensore di prossimità capacitivo. Secondo Xiaomi, il nuovo Mi Smart Band 4 offre un migliore monitoraggio delle attività sportive, in particolare di tapis roulant, ginnastica, corsa all'aria aperta, ciclismo, passeggiate e del nuoto in piscina (con riconoscimento di fino a cinque stili di nuoto tra Freestyle, Rana, Dorso, Farfalla e Misto); il wearable conta i passi, la distanza e le calorie bruciate.

Il wearable è impermeabile, resiste all'immersione in acqua fino a 50 metri di profondità, e mostra notifiche al completamento di un allenamento, al raggiungimento degli obiettivi, di monitoraggio del sonno, di monitoraggio della frequenza cardiaca, di controllo della frequenza cardiaca durante il giorno e a riposo, e mostra un grafico della frequenza cardiaca e avvisi di inattività.

Il Mi Smart Band 4 è compatibile con i cinturini esistenti realizzati per il Mi Band 3 e si puo' abbinare con dispositivi Android 4.4 KitKat o versioni successive e iOS 9.0 o versioni successive. Per il nuovo modello, Xiaomi ha stimato una autonomia della batteria LiPo da 135mAh di 20 giorni, con una ricarica completa che richiede pari o meno di 2 ore.

Il Mi Band 3 è arrivato in Italia, in via ufficiale, lo scorso settembre al prezzo di 29,99 euro. Il Mi Smart Band 4 in Italia viene reso disponibile al prezzo di 34,99 euro a partire dal 26 giugno presso i Mi Stores, Amaozn.it e da Unieuro, online e nei negozi fisici; successivamente sarà disponibile attraverso gli altri canali ufficiali. I cinturini sono disponibili in cinque varianti di colore: blu, rosso, arancione, rosa, nero.

 
Xiaomi Mi Smart Band 4
Xiaomi Mi Smart Band 4
 

Xiaomi Mi Band 4 con chip NFC in Cina

In Cina, il Mi Band 4 è stato lanciato anche in versione con chip NFC che consente di effettuare pagamenti in mobilità. Come riferito dal sito Gizchina.com, in questo modello con NFC è inoltre presente un microfono incorporato che consente l'uso di impartire comandi vocali all'assistente vocale Xiao AI, disponibile solamente in Cina. Qui, i possessori di un Mi Band 4 NFC vengono abilitati alla possibilità di gestire i dispositivi della loro casa smart e di altri device compatibili a mani libere, utilizzando solo la loro voce. L'autonomia per questo modello con NFC è stimata durare fino a 15 giorni.Per tutto il resto, non ci sono differenze rispetto al Mi Band 4 senza chip NFC.  Il Mi Band 4 di Xiaomi viene reso disponibile in diverse varianti di colore tra cui Nero, Marrone, Blu, Arancio e Rosa al prezzo di 169 CNY (22 euro circa) per la variante base senza NFC, mentre di CNY 229 (29 euro circa) per la versione con NFC. Xiaomi ha realizzato anche una speciale edizione 'Avengers' del modello NFC che viene a costare a CNY 349 (45 euro circa), fornita con cinturino e quadranti a tema dei personaggi Supereroi della Marvel.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Smart Band 4 ufficiale con display a colori


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?