Fitbit presenta il nuovo Wellness Report

Fitbit presenta il nuovo Wellness Report

Il nuovo rapporto sul benessere di Fitbit nasce per fornire maggiori informazioni al proprio medico, nutrizionista o personal trainer sul proprio stato di salute.

 

Scritto da il 14/11/19 | Pubblicato in Fitbit | | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Fitbit ha presentato il nuovo rapporto sul benessere condivisibile con il proprio medico. In un unico posto, questo nuovo Wellness Report raccoglie l'analisi della propria salute su base mensile e arriva in seguito alla volontà di Fitbit di fornire agli utenti una visione più completa dei dati raccolti dai dispositivi e per sfruttare al meglio il tempo limitato che potrebbero avere con il proprio medico.

Nel rapporto si possono trovare dati sul sonno, sulla frequenza cardiaca e sull'andamento del peso - a seconda del dispositivo che si utilizza e dei dati che si decide di condividere con il proprio medico, personal trainer o nutrizionista con cui si vuole intraprendere una conversazione più "informata". Il nuovo Wellness Report potrebbe quindi aiutare il professionista a personalizzare le cure o terapie del proprio paziente.

Fitbit nota che le informazioni del Wellness Report sono "solo a scopo educativo e non vanno intese come sostitute della diagnosi o di un trattamento medico", aggiungendo che non bisogna utilizzare queste informazioni per "diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute" invitando a "verificare sempre con il proprio medico prima di cambiare la dieta, alterare le abitudini del sonno, assumere integratori o iniziare una nuova routine di fitness"

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Esempio di rapporto Wellness Report
Esempio di rapporto Wellness Report
 

Fitbit ha lavorato con medici ed esperti di assistenza familiare, del sonno, ER e ICU insieme a diversi professionisti medici provenienti da strutture leader come UCSF e UCLA come consulenti per riuscire ad offrire un rapporto sul benessere facile da comprendere e in grado di fornire una panoramica della salute di una persona.

Gli utenti premium hanno accesso ad una panoramica stampabile e di facile lettura dei loro dati di salute e benessere, tra cui statistiche e grafici per i loro dati relativi a cuore, peso (se monitorato o auto-registrato), sonno e attività degli ultimi 30 giorni e fino all'ultimo anno. Incluse ci possono essere anche linee guida per aiutare a capire cosa significano questi dati. Per quanto riguarda gli utenti non Premium, l'esportazione gratuita di dati fino a 31 giorni per peso, attività e sonno continua a essere disponibile.

Il nuovo Wellness Report è disponibile nella scheda Scopri, all'interno della sezione Statistiche Salute e Fitness (se non si trova questa sezione bisogna attendere l'aggiornamento dell'app Fitbit alla versione piu' recente).

Nel corso del tempo, Fitbit prevede di aggiungere più metriche, tendenze e approfondimenti al Wellness Report.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria