Apple Watch ha superato gli orologi svizzeri

Il tempo potrebbe scadere per Swatch, Tissot, TAG Heuer e altri marchi del settore dell'orologeria svizzera.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Secondo le ultime ricerche di Strategy Analytics, nel 2019 Apple Watch ha superato di gran lunga l’intero settore dell’orologeria svizzera, che è in forte calo per via della crescente richiesta di smartwatch.

Stando alle stime della società di analisi del mercato, nel 2019 Apple ha spedito 30,7 milioni di suoi smartwatch in tutto il mondo, crescendo del 36% dai 22,5 milioni del 2018. Per confronto, 21 milioni sono stati gli orologi spediti da tutti marchi di orologi svizzeri messi insieme nello stesso periodo, in calo del 13% rispetto ai 24,2 milioni nel 2018.

Spedizioni Globali di Apple Watch e di telefoni dell’orologeria svizzera nel 2019 (Strategy Analytics)

Steven Waltzer, Senior Analyst presso Strategy Analytics, ha commentato le stime così: "Un mix di design accattivante, tecnologia intuitiva e app rendono Apple Watch molto popolare in Nord America, Europa occidentale e Asia."

Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analytics, ha aggiunto: "Gli orologi da polso analogici rimangono popolari tra i consumatori più anziani, ma i giovani acquirenti stanno preferendo smartwatch e indossabili da polso intelligenti."

Steven Waltzer, Senior Analyst presso Strategy Analytics, ha aggiunto: “I produttori di orologi svizzeri tradizionali, come Swatch e Tissot, stanno perdendo la guerra degli smartwatch. Apple Watch fa appello ai consumatori più giovani che desiderano sempre più dispositivi digitali da indossare. Si sta chiudendo la finestra per i marchi di orologi svizzeri per avere un impatto sul mercato degli smartwatch. Il tempo potrebbe scadere per Swatch, Tissot, TAG Heuer e altri. "

Il rapporto completo, Apple Watch Outsells Intero settore dell’orologeria svizzera nel 2019, è pubblicato dal servizio WDE (Strategy Analytics Wearable Device Ecosystems).

Impostazioni privacy