Huawei porta alcune funzioni del Watch GT 2e su wearable precedenti

Le novità  più importanti arrivano sul Watch GT2: monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e del ciclo mestruale, scatto da remoto di foto dallo smartwatch, nuove watch faces animate e altro ancora.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Huawei sta portando anche in Italia, per i suoi clienti italiani, l’aggiornamento software che porta alcune delle funzionalità introdotte nello smartwatch Watch GT 2e, presentato lo scorso marzo, in altri suoi wearable esistenti. Tra queste: il monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), il monitoraggio del ciclo mestruale, watch faces animate, e il controllo della fotocamera sullo smartphone collegato.

MONITORAGGIO DELLO Sp02
Il monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue arriva sullo smartwatch Huawei Watch GT2 (modello da 46mm o da 42mm), oltre che sui wearable Huawei Band 4 e Huawei Band 4 Pro. E’ sufficiente un minuto di tempo per testare il proprio livello di SpO2 e valutare le proprie condizioni di benessere. 

Attenzione: Huawei ricorda che il monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue nei suoi wearable è destinata solo a scopi di fitness e benessere e non all’uso per la diagnosi di malattie o altre patologie, né per la cura, il sollievo, il trattamento o la prevenzione di malattie.

E’ possibile attivare il monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue scegliendo questa funzione dal menù del wearable Huawei e il test inizia automaticamente.

E SOLO SUL WATCH GT2 ARRIVANO…
Solo su Huawei Watch GT2 (modelli da 46 e 42mm) arrivano anche il monitoraggio del ciclo mestruale tramite calendario, la possibilità di scattare foto direttamente dallo smartwatch, nuove watch faces animate per personalizzare il quadrante, e il riconoscimento e la personalizzazione dell’attività sportiva.

Le donne possono inserire nell’app Huawei Health alcuni parametri come inizio e durata del proprio ciclo per ricevere promemoria personalizzati sullo smartwatch, per tenere monitorati l’inizio e la fine del ciclo e dei giorni fertili.

Il nuovo aggiornamento software introduce anche nuovi quadranti animati, sviluppati per mostrare informazioni accessibili facilmente quando si è in movimento e con animazioni fluide.

Infine, dopo essere stata una esclusiva sul Watch GT2e, la possibilità di controllare lo scatto di foto dallo smartphone direttamente dallo smartwatch arriva sulla serie Watch GT2: con lo smartwatch accoppiato al proprio smartphone, premendo l’icona della fotocamera sull’interfaccia dell’orologio si attiva il controllo remoto della fotocamera e del timer per lo scatto.

SE TI MANCANO E TI INTERESSANO, PUOI ACQUISTARLI
I wearable Huawei Watch GT2e, Watch GT2, Band 4 e Band 4 Pro si possono comprare online, Huawei Store e sul sito di Huawei Experience Store di Milano, on e offline nei negozi di elettronica di consumo e su Amazon.it.

Impostazioni privacy