Facebook: come cercare vecchi post condivisi

Facebook: come cercare vecchi post condivisi

Facebook ha potenziato lo strumento di ricerca, e ora su iPhone e desktop è possibile cercare vecchi post, dai contenuti che sono stati condivisi con gli amici a quelli delle pagine pubbliche che si seguono.

 

Scritto da , il 10/12/14

Seguici su

 
 
http://www.cnet.com/how-to/how-to-search-for-old-facebook-posts/

Lunedi Facebook ha annunciato il lancio della nuova funzione di ricerca per gli utenti che accedono da iPhone e desktop sul social network grazie alla quale viene data la possibilità di cercare vecchi post, dai contenuti che sono stati condivisi con gli amici a quelli delle pagine pubbliche che si seguono.

A partire da ora, la funzione Graph Search viene resa disponibile solo agli utenti di iPhone e desktop. L'annuncio ufficiale non ha fatto menzione di quando la funzionalità verrà introdotta su Android, ma l'integrazione non dovrebbe tardare di arrivare.

Quando la funzione sarà disponibile nel vostro account, vedrete un avviso appena sotto la casella di ricerca in cui vi viene spiegato che è possibile ora ricercare i vecchi messaggi condivisi.

La nuova Ricerca avanzata è molto semplice da utilizzare: basta inserire alcune parole chiave relative al post che vuoi trovare.

Quando si inizia a digitare nella barra di ricerca, Graph Search inizia a proporre dei risultati automaticamente appena sotto la barra (come già avviene quando si cerca un nome o una pagina). Per andare nella ricerca avanzata, così da avere più risultati, il consiglio è di selezionare, dopo aver digitalo il testo, la lente di ingrandimento situata accanto al form di inserimento del testo. Toccando la lente, si viene reindirizzati in una nuova schermata in cui ci vengono restituiti tutti i messaggi che Facebook ritiene rilevanti in base al termine che abbiamo cercato.

Facebook Graph Search è uno strumento potente se si sa come usarlo. Ci vuole solo del tempo per abituarsi ad utilizzarlo. Fate qualche test e vedrete quanto semplice è.
 
Facebook graph search
Facebook graph search
 
Leggi anche:

Alcuni consigli per aiutarvi a trovare quello che state cercando:

* Pensare alle giuste parole chiave. Come con la ricerca Google, a volte meno parole si usano meglio è. In altre parole, non cercate cose del tipo "Quella volta che ero in spiaggia con James" ma piuttosto stringete la ricerca con le parole "spiaggia James", che facendovi risparmiare tempo durante l'immissione del testo vi restituisce gli stessi risultati.

* Immettere un nome restringerà la ricerca agli account che contengono quel nome, cosa che renderà più facile limitare la quantità di risultati.

* I risultati non vengono visualizzati in ordine cronologico ma in ordine di rilevanza in base alla vostra ricerca

* Toccando il pulsante 'Impostazioni' nell'angolo in alto a destra quando si guardano i risultati della ricerca vi sarà possibile cambiare la categoria dei risultati visualizzati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook: come cercare vecchi post condivisi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?